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Inviato: 7 febbraio 2012, 20:45
da castrol92
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
fino a ke misura omologano???

Inviato: 7 febbraio 2012, 21:57
da Tak-21
castrol92 ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
fino a ke misura omologano???
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a libretto

Inviato: 7 febbraio 2012, 22:09
da GN71
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:
Tak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
fino a ke misura omologano???
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a libretto
I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.

Inviato: 7 febbraio 2012, 22:47
da castrol92
le 265 nn le posso omologare????

Inviato: 7 febbraio 2012, 23:29
da GN71
Le 265 cosa? Se intendi le 265/75-15, sono più piccole.

Inviato: 8 febbraio 2012, 0:05
da castrol92
GN71 ha scritto:Le 265 cosa? Se intendi le 265/75-15, sono più piccole.
265 r 16

Inviato: 8 febbraio 2012, 9:09
da mac
265 R16 " e basta" :) non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59

Inviato: 8 febbraio 2012, 9:30
da castrol92
mac ha scritto:265 R16 " e basta" :) non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59
Chiarissimo grazie mille,in poke parole voglio delle gomme che si notino sotto la jeep,non sembrino originale e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....

Inviato: 8 febbraio 2012, 9:42
da Black Rover
GN71 ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto: fino a ke misura omologano???
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a libretto
I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.
Io ho 7.50x16 e mi sono informato le 235/85x16 le posso omologare! solo che io volevo le 255/85x16 8-) 8-) 8-)

Inviato: 8 febbraio 2012, 10:00
da mac
castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
Forse stai facendo un pò di confusione:
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle

Inviato: 8 febbraio 2012, 10:45
da castrol92
mac ha scritto:
castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
Forse stai facendo un pò di confusione:
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle
Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchi :)

Inviato: 8 febbraio 2012, 19:17
da GN71
castrol92 ha scritto:
mac ha scritto:
castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
Forse stai facendo un pò di confusione:
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle
Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchi :)
E' esattamente ciò che ti ha detto Mac. Con le 215, più piccole, le lunghe se le tiravano bene, mentre le 235 no e dovevi inserire le ridotte. Se usi le 235 con le lunghe sei costretto a dare di gas, e quindi cominci a zappare. Se avessi le 235/85 dovresti a maggior ragione usare le ridotte, altrimenti sarebbe necessaria la "famosa" :) "tecnica" dei 140 km/h...
Utilizza le ridotte, e vedrai che la frizione ti ringrazierà molto.

Inviato: 8 febbraio 2012, 20:04
da the Saw
Comunque anche sui Def nn e' che omologano propio tutto (dipende dai modelli) :)

Inviato: 8 febbraio 2012, 22:02
da gilgil
sawo ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
beh allora passa ad un GR :)
Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!

Inviato: 8 febbraio 2012, 22:17
da GN71
gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:
Tak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
beh allora passa ad un GR :)
Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!
:bleahhhh!