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Inviato: 11 gennaio 2012, 14:49
da Dabx
Re: il triangolo si o no?
Inviato: 11 gennaio 2012, 15:03
da cusilino
Black Rover ha scritto:cusilino ha scritto:WILD BULL ha scritto:
quindi su strada pensi che potrebbe essere pericoloso?
ma fatto solo dietro il discorso su strada è sempre lo stesso?
Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!
puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
Re: il triangolo si o no?
Inviato: 11 gennaio 2012, 15:44
da Black Rover
cusilino ha scritto:Black Rover ha scritto:cusilino ha scritto:
Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!
puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
quello che gli garba di più!!!
Re: il triangolo si o no?
Inviato: 11 gennaio 2012, 16:17
da cusilino
Black Rover ha scritto:cusilino ha scritto:Black Rover ha scritto:
puoi mettere le catene fine corsa, e quando fai fuoristrada sganciarle!!!
Barre stabilizzatrici!!!
quello che gli garba di più!!!
Dicevo che l'effetto delle catene, altro non è che l'effetto di una barra stabilizzatrice. Ovviamente le catene sono più "grezze".

Re: il triangolo si o no?
Inviato: 11 gennaio 2012, 17:30
da Black Rover
Inviato: 12 gennaio 2012, 13:09
da WILD BULL
Re: il triangolo si o no?
Inviato: 12 gennaio 2012, 16:13
da maestro
cusilino ha scritto:WILD BULL ha scritto:maestro ha scritto:
la tanta escursione che ottieni rispetto all'originale, ti porterà a tagliare e/o modificare i passaruota posteriori nella parte interna, a meno che non monti le gomme 205 (ma non credo proprio) al posto delle gommazze che hai...
ragazzi ammettiamolo: una modifica, qualsiasi essa sia, porta ad ulteriori altre modifiche, alias = 100 messe
... su strada? mhhhh, devi andare più adagio nelle curve, avendo aumentato l'escursione è chiaro che il rollio in curva aumenta

quindi su strada pensi che potrebbe essere pericoloso?
ma fatto solo dietro il discorso su strada è sempre lo stesso?
Ovviamente su strada, avendo maggiore escursione, avrai maggiore rollio.
Dipende molto "dal piede", dipende dalla rigidità delle molle, etc.
Fatto solo dietro potresti correre il rischio di fare qualche impennatona!

confermo 100% quanto detto da Cusilino.
Su elaborare4x4, non ricordo se il n.2 oppure il 3, comunque uno dei primi, c'è la modifica realizzata da Acerni con quadrilink al post e trilink all'anter. Giusto per rendere l'idea, ma anche nella tua zona fanno idem, se ti interessa in pm ti invio l'indirizzo.
Inviato: 12 gennaio 2012, 21:01
da tonytoyota
entriamo nel tecnico.....Posteriore.realizzazione puntoni:perno alla carrozzeria e uniball al ponte?molla + 6 con ammo + 6 con guidamolla?conviene spostare l'ammo sinistroall'esterno del ponte (faro tondo)?allungare tubo freno?
Inviato: 13 gennaio 2012, 9:10
da Luca89
l'uniball non è indispensabile, sul lato ponte ci devi lasciare il silent block in gomma, nel caso l'uniball lo metti all attacco al telaio del puntone. Molle quelle che vuoi ma devono essere almeno +6 e meglio se alte quando non sono sotto carico così in estensione non serve il guidamolla. Ammortizzatori posteriori li misuri una volta fatta la modifica in base alla lunghezza che ti serve, nell'anteriore sei + vincolato, mentre nel posteriore puoi rifare gli attacchi superiori spostati verso il centro per mettere ammo + lunghi. tubi freno prendi le misure e li allunghi di conseguenza alla modifica.
Inviato: 13 gennaio 2012, 16:00
da tonytoyota
Ok,al ponte silent block,ma usate quello piu'interno o come attacco ne create uno nuovo e localizzato piu' sotto?se non si sposta questo attacco secondo me in partenze brusche si sollecita troppo la testina del triangolo e si rischia di spezzarla....mi confermate?
Inviato: 13 gennaio 2012, 19:23
da IL KAMIKAZE
Se vuoi un consiglio, visto che vuoi modificare la geometria delle sospensioni, passa al long arm; portati l'attacco al telaio dei puntoni vicino il centro macchina: facendo così utilizzerai dei puntoni lunghi che ti diminuiranno l'effetto sterzante dei ponti durante i twist!
Inviato: 13 gennaio 2012, 19:32
da martini racing
sbirciando nel forum ho trovato queste foto
il topic in questione era questo
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
Inviato: 13 gennaio 2012, 20:54
da GNOTARO85
io ho visto quello di acerni è fa davvero paura

Inviato: 14 gennaio 2012, 12:00
da tonytoyota
quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
Inviato: 14 gennaio 2012, 15:20
da Luca89
tonytoyota ha scritto:quoto kamikaze e accetto il consiglio.i miei dubbi sono sullo spostare l'attacco al ponte per il puntone e se spostare l'ammortizzatore lato guida e portarlo all'esterno(faro tondo)
l'attacco del ponte lo puoi lasciare anche originale non succede nulla.