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Inviato: 2 gennaio 2012, 18:43
da tommy vercetti
va bene ragazzi grazie, appena ho un attimo vado a farle bilanciare... 8)

Inviato: 2 gennaio 2012, 18:50
da mac
ma poi scusa,
'ste ruote non le hai mai provate? :?

Inviato: 2 gennaio 2012, 20:28
da tommy vercetti
[quote="mac"]ma poi scusa,
'ste ruote non le hai mai provate? :?[/quote]

non ho capito la domanda. Sì adesso le monto e le uso quotidianamente...ma fino a che devo fare 7 km per andare e tornare dalla ripetizione di analisi II non è che diano sti gran problemi, anche perchè dato il fango di questi giorni, se ho tempo 30 min vado a fare un po' il cretino...
però non sapevo se potevo usarle in autostrada per 160 km di fila ad una media discretamente alta...

Inviato: 2 gennaio 2012, 21:50
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:
mac ha scritto:ma poi scusa,
'ste ruote non le hai mai provate? :?
non ho capito la domanda. Sì adesso le monto e le uso quotidianamente...ma fino a che devo fare 7 km per andare e tornare dalla ripetizione di analisi II non è che diano sti gran problemi, anche perchè dato il fango di questi giorni, se ho tempo 30 min vado a fare un po' il cretino...
però non sapevo se potevo usarle in autostrada per 160 km di fila ad una media discretamente alta...
Max 115 km/h

Inviato: 12 gennaio 2012, 16:16
da titohill
Io con le Extreme Ziarelli (impossibili da equilibrare e molto più artigliate delle tue) per l'epifania sono stato sui Nebrodi (da Ragusa...) avrò fatto circa 600-700 km principalmente asfalto, poco fuoristrada e taaaanta neve!
Sull'asfalto: fino a 60 km/h rumorose;
da 70 a 80 parte lo shimny (vibrazioni);
a 100 km/h come per miracolo passa tutto, il rumore si dimezza diventando "quasi tollerabile" e lo shimny passa.
Alla fine è stato "meno peggio" di quello che mi aspettavo(a parte il fatto che sembrava il film "Speed" per cui non potevo scendere sotto i 100 in NESSUN punto...)
Sulla neve invece non te la dico la goduria: sembrava il gatto delle nevi in mezzo a tante fiat panda!!!
Quindi: ....VAI TRANQUILLO!!!!!
Però falle equilibrare almeno...
Tu che puoi, sigh!

Inviato: 5 agosto 2012, 17:32
da tommy vercetti
scusate riapro il topic dopo tanto tempo, ma tra una cosa e l'altra alla fine avevo deciso di non bilanciarle e montare le stradali per la strada e le ricoperte per off...questo perchè quando ero andato per farle bilanciare mi avevano detto che si poteva, ma secondo loro era assolutamente inutile.
però le ho montate in questi giorni e ieri per esempio che sono andato via con la morosa, cioè in totale 40km, però un po' le ho provate mi è tornato in mente il discorso.
anche perchè l'auto tra i 65 e i 75 mi faceva una specie di death wobble continuo. cioè il volante continuava ad andare un pochino a sx e un pochino a dx straveloce. Oltre i 75 non mi sono fidato, di domenica, sul lago, ci sono in giro veramente troppi crucchi...e non volevo affiancare al pollo un crucco
:)

voi che dite? consigli?

graize ;)

Inviato: 5 agosto 2012, 23:18
da titohill
Equilibratura dinamica con le sferette, usa la funzione cerca, se ne è già parlato sul forum.
Però non aspettare altri 8 mesi per farle equilibrare altrimenti ti mangi testine, boccole ecc.

Inviato: 5 agosto 2012, 23:25
da gilgil
titohill ha scritto:Equilibratura dinamica con le sferette, usa la funzione cerca, se ne è già parlato sul forum.
Però non aspettare altri 8 mesi per farle equilibrare altrimenti ti mangi testine, boccole ecc.
Quoto, è il sistema migliore per quelle gomme.

Inviato: 5 agosto 2012, 23:43
da AndreuccioGR
Dolmen ha scritto:falle bilanciare vai piano... è fattibile fare parecchia autostrada ma a basse velocità

le ecodaytona sono buone gomme, io le avevo ed ero soddisfatto sia su strada che in OR

peccato solo per il peso

:evil:

Ho le stesse gomme sul gr senza equilibratura non lo fatta per lo stesso motiivo di TOMMY!!
le vibrazioni allo sterzo sono tantissime!!! fidatii ed un viaggio lungo lo risenti ma se fai l'equilibratura
Puoi andar tranquillo !!!

Inviato: 6 agosto 2012, 0:08
da tommy vercetti
eh lo so avete ragione, solo che davvero non mai il tempo di fare un cazz*...

cmq nei prossimi giorni vado davvero, mi avete convinto ;)

Inviato: 6 agosto 2012, 11:13
da mac
Tommy ti do 2 consigli:
1) quello che ti avevo detto prima: cioè falle equilibrare
2) cambia gommista!
quelle che hai sono gomme tutto sommato "piccole", se il gommista ha un minimo di competenza è in grado di equilibrarle (anche senza ricorrerrere all'equilibratura dinamica) senza particolari problemi, mica hai delle "35!
nel G parecchi anni fa ho avuto le stesse gomme ( "31 - 10.50) e il gommista le equilibrò tranquillamente e non accusavo nessun problema a parte la "ovvia" rumorosità, tutto sommato accettabile, visto che non si tratta di gomme "estreme".
il problema era un altro: sul fango erano una "mezza ciofeca" :)

Inviato: 6 agosto 2012, 11:57
da AndreuccioGR
mac ha scritto: sul fango erano una "mezza ciofeca" :)
Mac ti devo contraddire non saranno gomme eccellenti ma non è che fanno proprio pena

Inviato: 6 agosto 2012, 13:06
da tommy vercetti
va bene va bene nei prossimi giorni, appena ho un buco vado.

cmq quel gommista in teoria è mooolto bravo, fa un po' tutti i mezzi qui in giro...tipo il 5.9 di un amico con le 33 è fatto lì, anche un altro 5.2 sempre con delle 33 viene da lì...boh magari non aveva voglia quel giorno lì.

nel fango poi io sinceramente mi sono trovato bene, anche sulla neve ...cazz* quasi quasi non riuscivo a fare i testacoda tanto si piantavano nel terreno :D :D
poi però sono le uniche gomme che io ho provato "mud" quindi magari le vedo bene perchè c'è un bel salto dalle stradali a quelle, cmq ultima volta che prendo ricoperte.

Inviato: 6 agosto 2012, 16:27
da mac
AndreuccioGR ha scritto:
mac ha scritto: sul fango erano una "mezza ciofeca" :)
Mac ti devo contraddire non saranno gomme eccellenti ma non è che fanno proprio pena
Se stiamo parlando di queste
Immagine
almeno "sotto" il G rendevano su fango praticamente ZERO: infatti le smontai dopo pochissimo;
si riempivano immediatamente e quindi poi si faceva ........................ pattinaggio artistico :ballerine
se paragonate anche a delle Michelin XZL (che comprai subito dopo) erano anni luce .......... INDIETRO e non è che le XZL siano gomme "estreme"

Inviato: 15 novembre 2012, 10:36
da titohill
Riapro questo topic perchè ho misurato la rumorosità delle Extreme Ziarelli, al 60-70% del consumo, in autostrada a bordo del Defender (finestrini chiusi):
a 50 km/h.......75 db
a105 km/h.......92 db
Le gomme quando devo fare questi lunghi trasferimenti le tengo a 2.3-2.5 atm, in modo che poggi principalmente la parte centrale con i tasselli più piccoli e vicini e meno le "pale" laterali;
se invece scendo sotto 2 atm il rumore a 100km/h sale a 98 db,
Praticamente per parlare col passeggero il tono di voce deve alzarsi come quando uno è fuori e deve farsi sentire dall'interno con i finestrini chiusi...
Le comunicazioni con gli eventuali passeggeri seduti nei posti posteriori sono interrotte;
Una moment è sempre pronta nel portaoggetti;
La radio serve solo ad illuminare il cruscotto..ecc. ecc.