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Inviato: 11 dicembre 2011, 15:42
da McMarly
Salve!!!
io mi sono informato conun mio amico di sbrico pratiche circa due mesi fa prima di aquistare il mio gr...
infatti come hai specificato tu EU e soprattutto ti frega il modello unico non ti è consentito fare nessuna modifica....
oltre alla sigla EU ci sono altre 4 o 5 sigle in cui ci si trova nella tua stessa situazione che adesso non mi ricordo piu' di preciso
unica soluzione e scusami se te lo dico e venderti la macchina fai prima
e la prossima che aquisti cercala con la sigla OM che a dir del mio amico e la piu sicura in merito ad omologazioni
personalmente anche se ho la sigla OM ancora non ho fatto il tuo passo sul mio gr prima finisco i lavori e poi faccio tutto in un colpo
visto che hai questa amicizia puoi chiedergli a sto amico tuo di chiedere quali sono i kit rialzo che si possono omologare?....questa info mi sfugge
e su che criteri si basano
sempre il mio amico mi ha dato questa input che ci sono kit rialzo che li possono omologare e altri no..ma non ha saputo dare info in merito piu dettagliate
magari se qualcunaltro e informato in tal merito sarebbe bello avere questa info
personalmente pensavo di montare uno di questi kit anche se era un +3 per poi smontarlo e metterne unaltro
ma bisogna vedere cosa scrivono nel libretto se specificano il kit o cosaltro....
cmq se qualcuno e informato mi faccia sapere credo che siano cose utili a tutti
grz
Inviato: 11 dicembre 2011, 17:23
da IL KAMIKAZE
Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Inviato: 11 dicembre 2011, 18:59
da gilgil
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Inviato: 11 dicembre 2011, 19:18
da NonnoCarlo 4x4
Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.
Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
Inviato: 11 dicembre 2011, 19:29
da carlo gr
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.
Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
condivido con quanto detto da Nonno
fagli una chiamata e ti fai dare risposte
Inviato: 11 dicembre 2011, 19:31
da carlo gr
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
una voce di corridoi mi dice che da inizio anno sara possibile omologare anche i kit rialzo
appena avro notizie certe vi faro sapere
Inviato: 11 dicembre 2011, 22:08
da tsunami86
grazie dei consigli ragazzi...fortunatamente non avevo ancora pagato per farmi mandare le pratiche della cetoc...mi avevano solo dato il consenso...il problema sono che dopo aver avuto il consenso ho ordinato le gomme e quelle le devo pagare giustamente...ora sto cercando di farla riomologare esemplare unico con tutte le modifiche, vediamo cosa mi dicono degli amici che si occupano di queste cose...per il kit rialzo che io sappia ancora non si può omologare
arrivato a questo punto ho pensato dato che la mia ha questo tipo di omologazione il nulla osta della casa praticamente non serve più giusto? con un ingegnere della motorizazzione se mi fa il piacere di scrivere il tutto non è legale a questo punto?
Inviato: 12 dicembre 2011, 19:41
da AnToNiO
Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
Inviato: 13 dicembre 2011, 0:14
da carlo gr
AnToNiO ha scritto:Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
come ho gia detto prima
mi sa che nel 2012 si potranno omologare anche i rialzi
anche se gia in italia esistono produttori che ti permettono tutto
cio
Inviato: 13 dicembre 2011, 7:16
da tsunami86
speriamo bene...questa sera penso di avere novità riguardo la mia situazione..ne approfitterò per chiedere se anche lui sa che nel 2012 si possa omologare il kit rialzo...
Inviato: 13 dicembre 2011, 12:44
da IL KAMIKAZE
gilgil ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Inviato: 13 dicembre 2011, 17:48
da cabbaruso
IL KAMIKAZE ha scritto:gilgil ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitanti
Inviato: 13 dicembre 2011, 18:03
da IL KAMIKAZE
cabbaruso ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:gilgil ha scritto:
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitanti
Ti ho mandato un PM, così capisci un pò come funziona; gradirei una scannerizzazione di questo articolo!
Inviato: 13 dicembre 2011, 22:12
da cabbaruso
Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
Inviato: 13 dicembre 2011, 22:22
da AnToNiO
IL KAMIKAZE ha scritto:gilgil ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Quella della demolizione non la sapevo, mi ricordo che lui allora fece portare la macchina in germania li venne immatricolata con targhe tedesche e nuovo libretto, poi collaudo per riportare tutto a libretto e dopo di nuovo in italia con nuova immatricolazione nuove targhe e nuovo libretto con tutto scritto, era l'unico modo per avere tutto quello che lui aveva a libretto..