DISEL A GAS GPL

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cabbaruso
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Ecco la traduzione in italiano (speriamo bene :) )

IWEMA azienda è orgogliosa di presentare l'ultimo sviluppo nella tecnologia LPG: Il DFD
( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema.

Siamo riusciti a ottenere diesel in esecuzione su una miscela di gasolio e GPL.
La ragione per sviluppare questo sistema è stato una richiesta di ulteriori motori diesel ambientali amichevole. Abbiamo raggiunto la combustione diesel praticamente tutte le particelle inquinanti, Co bassa e letture HC. I motori diesel normali sono in grado di bruciare solo il 75% fino al 80% del gasolio iniettato. Dopo aver installato il DFD Iwema ( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema fino al 95% del gasolio iniettato, può essere bruciato. Risultati MOT normale per le particelle sono tra 2,5 e 2,0 M. Dopo la conversione 0,25 M è possibile.

La quantità di GPL iniettato cambia a seconda dei limiti del motore e lo stile di guida.
Se il sistema è ottimizzato per il più basso consumo di carburante totale la quantità di GPL è tra il 5% e il 10%. Questo può portare ad un calo dei consumi di carburante fino al 20% e un aumento di potenza fino al 10%.
Quando il sistema è ottimizzato per le massime prestazioni la quantità di GPL può essere superiore al 30% e un incremento di potenza di oltre il 25%.


Specifiche tecniche del Diesel / GPL sistema:

Max.engine potenza (a seconda del sistema) : 1000 CV
Venturi diametro : Fino a 65 millimetri
Min. quantità di GPL : 5% - 10%
Max. quantità di GPL : 25% - 35%
Co. (possibile) : 0,01% legale: 0.50
HC. (Possibile) : 27 ppm legale: 150
Particelle (possibile) : 0,25 legale: 2.50

Il DFD (Dual carburante diesel / GPL) del sistema può essere installato in tutte le automobili con motori diesel;. Turbo, NON Turbo (con e senza valvola a farfalla)
In questa foto potete vedere un DFD-sistema installato sul nostro Land Rover Discovery 200 TDI.
La vettura utilizza sempre diesel e GPL.
Il diesel avrà inizio la combustione della miscela. La quantità di GPL varia. Su di inattività c'è solo una piccola quantità di GPL nella camera di combustione che a carico parziale o totale non ci può essere fino al 45% a GPL rispetto al gasolio iniettato nella camera di combustione.



Il serbatoio GPL può essere installato all'interno o sotto la macchina, a seconda sulla macchina e le dimensioni del serbatoio.
Si consiglia un serbatoio di GPL fino alla metà delle dimensioni del serbatoio di gasolio.
Per la maggior parte delle auto di 35 litri di serbatoio andrà bene. Questo può tradursi in un raggio ulteriore della gamma fino al 75% rispetto al diesel solo la guida su.
Se l'auto si esaurisce il GPL si perderà il suo potere supplementare, ma continuerà a funzionare come prima della conversione.
Il potere sarà in base al produttori specifiche.



IWEMA impresa è riuscita ad ottenere un DFD ( D UAL F uel D iesel / GPL) sistema installato in questa Range Rover 2,5 diesel.
La macchina era già fortemente messo a punto da Jeremy Fearn.
La conversione della vettura ha dato il 200 CV del motore invece dello standard da 136 CV.
Dopo la conversione a GPL il motore è diventato ca. un ulteriore 35 CV.



Il motore con il 235 CV era in grado di accellerare da 80 km / h (50 mph) a 130 km / h (81 mph) in meno di 14 secondi in quarta marcia.
La macchina era in grado di fare la stessa prova con 200 CV a poco più di 15 secondi.










La vettura è stato testato anche sul consumo di carburante sulla strada.
Abbiamo guidato l'auto per oltre 800 km (500 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora) e misurato un consumo di carburante di 1:10 (28mpg).

Dopo aver installato il DFD (Dual carburante diesel / GPL) sistema abbiamo ottenuto i seguenti risultati:



Abbiamo guidato una distanza di 281 km (176 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora e aveva qualche ingorgo) e utilizzato 12,31 litri di gasolio e 9,48 litri di GPL. (56,5% diesel e GPL 43,5%).
Il risultato è stato un consumo totale di 1:12.9 km / l (36,3 mpg).

Questo calo del 30% nel consumo di carburante e il costo inferiore del GPL rende il costo di automobilismo goccia di ca. Il 46%.

Il serbatoio GPL abbiamo installato nel l'arco ruota di scorta è di 75 litri. Quindi la vettura è ora in grado di guidare 2283 km (1427 miglia) tra ferma serbatoio.
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gilgil
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io lo sapevo gia, c'e stato una prova di quattroruote su una bravo diesel/metano, e dicevano che era ancora in fase di
sperimentazione.
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gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto::sad: :sad: :sad: :sad: E' la fine....il vile gas anche sui mezzi a gasolio!!!!
Vile un ca@@o!! 40 km/l !!!
quoto gil!!!!!!!!!!!!

mi informai anni addietro, solo per curiosità, ma un impianto del genere costava all'epoca circa 2700,00€

se ne devono fare chilometri per recuperare le spese
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In linea di massima sono stato sempre fondamentalista in questo argomento: il benzina a benzina ... ne consegue diesel a diesel.
Però 40 km/l fanno riflettere :-?
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Defendernetic ha scritto:In linea di massima sono stato sempre fondamentalista in questo argomento: il benzina a benzina ... ne consegue diesel a diesel.
Però 40 km/l fanno riflettere :-?
Appunto per questo non si avvererà mai! Ti pare possibile in una Italia, ed Europa, del genere? Ce la farebbero costare 50 euro al litro, questi str..ateghi!
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Bandit4x4
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ragazzi è solo una questione di interessi, al momento non hanno l'interesse di commercializzare motori del genere. Circa 10 anni fa a catania furono messi in circolazione autobus a metano e i motori di questi autobus sono motori diesel... La realtà è che oggi macchine benzina e diesel sono distribuite in larga maggioranza su tutto il territorio, dunque benzina e gasolio continuano ad aumentare proprio perchè la richiesta è continua. Non appena aumenteranno i mezzi a metano e a gpl vedrete come saliranno anche questi. Per quel che riguarda il fatto di trasformare un mezzo da diesel a metano o da benzina a gpl sono pienamente d'accordo per due motivi, il primo è dato dal fatto che un mezzo del genere riduce notevolmente le emissioni e, specialmente al nord italia, oggi diventa sempre più difficile ridurre i valori di polveri sottili e CO2 nell'atmosfera ( sostanze molto dannose per l'uomo e tutto ciò che ci circonda) in secondo luogo, puristi per quanto vogliamo essere, spendere 50 euro di gasolio e vedere erogati circa 28/29 litri fa un pò inc****re!!! E per molti sta diventando veramente pesante usare un mezzo (vedi prezzi delle assicurazioni alle stelle, bollo auto e nuovi rincari sulle accise), per cui sono convinto che sarebbe una buona, anzi ottima, scelta un impianto del genere.
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