Pagina 2 di 3

Inviato: 27 novembre 2011, 11:04
da Dabx
cabbaruso ha scritto:Questa è il mio umilissimo parere: io fra il GR e il TR prenderei senza dubbi il GR è molto più comodo (visto che non ha le balestre ma le molle) e a mio giudizio anche molto più performante in OR, con una bella escursione sul posteriore ed il blocco posteriore di serie su quasi tutti i modelli (se non sbaglio), devo dire che sono due mezzi che mi piacciono molto per la loro robustezza sono quasi indistruttibili, il problema a mio giudizio viene quando si rompe qualcosa o lo si deve modificare per l'OR più pesantuccio, i costi di gestione di un Nissan sono abbastanza cari e con i consumi siamo a livelli alti queste sono penso le uniche pecche di questi mezzi, ripeto sempre a mio modesto parere poi i possessori mi potranno smentire ciao a tutti :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

meglio :land_rover

Inviato: 27 novembre 2011, 11:35
da the Saw
Dabx ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Questa è il mio umilissimo parere: io fra il GR e il TR prenderei senza dubbi il GR è molto più comodo (visto che non ha le balestre ma le molle) e a mio giudizio anche molto più performante in OR, con una bella escursione sul posteriore ed il blocco posteriore di serie su quasi tutti i modelli (se non sbaglio), devo dire che sono due mezzi che mi piacciono molto per la loro robustezza sono quasi indistruttibili, il problema a mio giudizio viene quando si rompe qualcosa o lo si deve modificare per l'OR più pesantuccio, i costi di gestione di un Nissan sono abbastanza cari e con i consumi siamo a livelli alti queste sono penso le uniche pecche di questi mezzi, ripeto sempre a mio modesto parere poi i possessori mi potranno smentire ciao a tutti :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

meglio :land_rover
Ben detto Cabba...e' che io sono innamorato del TR......ti lamenti dei prezzi dei pezzi di ricambio di Nissan??????si vede che nn hai mai avuto Jeep. 8-) ..io sono gia' fortunato che su internet trovo quasi tutto a buon prezzo e poi x il montaggio ho a disposizione un'officina il sabato e la domenica!! :)

Inviato: 27 novembre 2011, 11:43
da PackmanL040
the Saw ha scritto:
Dabx ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Questa è il mio umilissimo parere: io fra il GR e il TR prenderei senza dubbi il GR è molto più comodo (visto che non ha le balestre ma le molle) e a mio giudizio anche molto più performante in OR, con una bella escursione sul posteriore ed il blocco posteriore di serie su quasi tutti i modelli (se non sbaglio), devo dire che sono due mezzi che mi piacciono molto per la loro robustezza sono quasi indistruttibili, il problema a mio giudizio viene quando si rompe qualcosa o lo si deve modificare per l'OR più pesantuccio, i costi di gestione di un Nissan sono abbastanza cari e con i consumi siamo a livelli alti queste sono penso le uniche pecche di questi mezzi, ripeto sempre a mio modesto parere poi i possessori mi potranno smentire ciao a tutti :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

meglio :land_rover
Ben detto Cabba...e' che io sono innamorato del TR......ti lamenti dei prezzi dei pezzi di ricambio di Nissan??????si vede che nn hai mai avuto Jeep. 8-) ..io sono gia' fortunato che su internet trovo quasi tutto a buon prezzo e poi x il montaggio ho a disposizione un'officina il sabato e la domenica!! :)
E dei prezzi che ha la Mitsubishi ne vogliamo paralare???? a mio parere chi più chi meno i fuoristrada di categoria superioee e più performanti tengono prezzi di ricambi abbastanza alti!!!

Inviato: 27 novembre 2011, 11:46
da cabbaruso
the Saw ha scritto:
Dabx ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Questa è il mio umilissimo parere: io fra il GR e il TR prenderei senza dubbi il GR è molto più comodo (visto che non ha le balestre ma le molle) e a mio giudizio anche molto più performante in OR, con una bella escursione sul posteriore ed il blocco posteriore di serie su quasi tutti i modelli (se non sbaglio), devo dire che sono due mezzi che mi piacciono molto per la loro robustezza sono quasi indistruttibili, il problema a mio giudizio viene quando si rompe qualcosa o lo si deve modificare per l'OR più pesantuccio, i costi di gestione di un Nissan sono abbastanza cari e con i consumi siamo a livelli alti queste sono penso le uniche pecche di questi mezzi, ripeto sempre a mio modesto parere poi i possessori mi potranno smentire ciao a tutti :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

meglio :land_rover
Ben detto Cabba...e' che io sono innamorato del TR......ti lamenti dei prezzi dei pezzi di ricambio di Nissan??????si vede che nn hai mai avuto Jeep. 8-) ..io sono gia' fortunato che su internet trovo quasi tutto a buon prezzo e poi x il montaggio ho a disposizione un'officina il sabato e la domenica!! :)
Sai mi lamento dei prezzi perchè faccio sempre i confronti con i costi di gestione e di consumi delle Lend Rover che sono a dei prezzi accettabili poi mi potrete dire che le lend si rompono più spesso, ma io credo che montando i pezzi più robusti si spende sempre meno di quello che si andrebbe a spendere montando dei pezzi non rinforzati di svariate case costruttrici di fuoristrada

Inviato: 27 novembre 2011, 11:52
da cabbaruso
PackmanL040 ha scritto:
the Saw ha scritto:
Dabx ha scritto: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

meglio :land_rover
Ben detto Cabba...e' che io sono innamorato del TR......ti lamenti dei prezzi dei pezzi di ricambio di Nissan??????si vede che nn hai mai avuto Jeep. 8-) ..io sono gia' fortunato che su internet trovo quasi tutto a buon prezzo e poi x il montaggio ho a disposizione un'officina il sabato e la domenica!! :)
E dei prezzi che ha la Mitsubishi ne vogliamo paralare???? a mio parere chi più chi meno i fuoristrada di categori superione e più performanti tengono prezzi di ricambi abbastanza alti!!!
scusami Packman ma non sono d'accordo con te sul fatto che il Pajero sia una macchina molto performante sul tipo di fuoristrada che chi più o chi meno tutti noi andiamo a fare, se parliamo di velocità allora tanto di cappello per il paj ma per il trial non è a mio giudizio una macchina al top e il tuo nuovo acquisto te ne farà rendere conto molto presto (tutto questo sempre a mio modesto parere che non sono un luminare in questione)

Inviato: 27 novembre 2011, 14:38
da renato1972
allora..sono appena tornato ...se il propietario nn se ne pentira'..diciamo che al 99% ho preso un gr 2800..del 92.. per quanto riguarda la comodita' ,per la mia stazza o mole che sia e perfetto, abbastanza comodo..le condizioni estetiche sono discrete ..ma l'interno e il motore sono buone...
ora nn mi resta che aspettare che il propietario sia disponibile per andare a fare il passaggio e poi cominceremo la lenta marcia per renderlo perfetto al mio uso..
la cosa che mi ha colpito piu di tutto sono le sospenzioni belle morbide..so detto dal propietario che e stato rialzato ma nn ho tt le caratteristiche per descrivervi , beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:

Inviato: 27 novembre 2011, 16:34
da Dabx
renato1972 ha scritto:allora..sono appena tornato ...se il propietario nn se ne pentira'..diciamo che al 99% ho preso un gr 2800..del 92.. per quanto riguarda la comodita' ,per la mia stazza o mole che sia e perfetto, abbastanza comodo..le condizioni estetiche sono discrete ..ma l'interno e il motore sono buone...
ora nn mi resta che aspettare che il propietario sia disponibile per andare a fare il passaggio e poi cominceremo la lenta marcia per renderlo perfetto al mio uso..
la cosa che mi ha colpito piu di tutto sono le sospenzioni belle morbide..so detto dal propietario che e stato rialzato ma nn ho tt le caratteristiche per descrivervi , beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:
prezzo abbastanza conveniente :smile: :smile:

Inviato: 27 novembre 2011, 19:49
da PackmanL040
cabbaruso ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
the Saw ha scritto: Ben detto Cabba...e' che io sono innamorato del TR......ti lamenti dei prezzi dei pezzi di ricambio di Nissan??????si vede che nn hai mai avuto Jeep. 8-) ..io sono gia' fortunato che su internet trovo quasi tutto a buon prezzo e poi x il montaggio ho a disposizione un'officina il sabato e la domenica!! :)
E dei prezzi che ha la Mitsubishi ne vogliamo paralare???? a mio parere chi più chi meno i fuoristrada di categori superione e più performanti tengono prezzi di ricambi abbastanza alti!!!
scusami Packman ma non sono d'accordo con te sul fatto che il Pajero sia una macchina molto performante sul tipo di fuoristrada che chi più o chi meno tutti noi andiamo a fare, se parliamo di velocità allora tanto di cappello per il paj ma per il trial non è a mio giudizio una macchina al top e il tuo nuovo acquisto te ne farà rendere conto molto presto (tutto questo sempre a mio modesto parere che non sono un luminare in questione)
Cabba forse non hai afferrato il concetto....io mi riferivo solo ai prezzi dei ricambi non alle performances.....per quanto riguarda le performances io ne sono consapevole che il pajero è un fuoristrada da velocità infatti noi ci divertivamo a fare fuoristrada veloce ma non ci spaventavamo davanti a qualcoda di più estremo dove in tutta sincerità qualche volta m'è capitato di vedere suzuchini in difficoltà....poi per carità spesso è questione di manico....adesso abbiamo cabiato il pajero per il patrol per un motivo di confort e siamo consapevoli che adesso ci possiamo dimenticare le entrate in derapata come con il pajero ma iniziamo a fare qualcosa lento ma più estema

Inviato: 28 novembre 2011, 1:38
da GN71
renato1972 ha scritto:....... beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:
Beh, non è che hai fatto un affare, è che commercialmente non vale di più. Non lo dico io, è il mercato che lo dice.

Inviato: 28 novembre 2011, 7:51
da Dabx
GN71 ha scritto:
renato1972 ha scritto:....... beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:
Beh, non è che hai fatto un affare, è che commercialmente non vale di più. Non lo dico io, è il mercato che lo dice.
non è vero gn71!!! :)

se dai un occhiata sul web, nessuno scende al di sotto dei 6000 a meno chè sia un catorcio o da sistemare e te lo dice uno che sta tutti i giorni a consultare inserzioni :sad: :sad: :D :D

Inviato: 28 novembre 2011, 13:59
da GN71
Dabx ha scritto:
GN71 ha scritto:
renato1972 ha scritto:....... beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:
Beh, non è che hai fatto un affare, è che commercialmente non vale di più. Non lo dico io, è il mercato che lo dice.
non è vero gn71!!! :)

se dai un occhiata sul web, nessuno scende al di sotto dei 6000 a meno chè sia un catorcio o da sistemare e te lo dice uno che sta tutti i giorni a consultare inserzioni :sad: :sad: :D :D
Questo dipende da mille fattori, come anno di fabbricazione, condizioni del veicolo, e previsioni di spesa per manutenzione ed eventuali modifiche.
Ma grosso modo le valutazioni di Nissan sono sempre inferiori a quelle di Toyota, chiedi a chi vuoi.
Poi, nella vita, è sempre questione di fortuna...con la "C" maiuscola :) :)

Inviato: 28 novembre 2011, 14:08
da Red Stigna
cabbaruso ha scritto:Questa è il mio umilissimo parere: io fra il GR e il TR prenderei senza dubbi il GR è molto più comodo (visto che non ha le balestre ma le molle) e a mio giudizio anche molto più performante in OR, con una bella escursione sul posteriore ed il blocco posteriore di serie su quasi tutti i modelli (se non sbaglio), devo dire che sono due mezzi che mi piacciono molto per la loro robustezza sono quasi indistruttibili, il problema a mio giudizio viene quando si rompe qualcosa o lo si deve modificare per l'OR più pesantuccio, i costi di gestione di un Nissan sono abbastanza cari e con i consumi siamo a livelli alti queste sono penso le uniche pecche di questi mezzi, ripeto sempre a mio modesto parere poi i possessori mi potranno smentire ciao a tutti :)

:smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 28 novembre 2011, 14:10
da Red Stigna
GN71 ha scritto:
renato1972 ha scritto:....... beh con 4000 euro penso di aver fatto un affare..voi che ne dite ? :roll:
Beh, non è che hai fatto un affare, è che commercialmente non vale di più. Non lo dico io, è il mercato che lo dice.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: infatti credo che un gr originale di quel'anno vale piu' o meno sui 4000,poi bisogna vedere le condizioni secondo me!!!
comunque AUGURI è un bel mezzo

Inviato: 28 novembre 2011, 14:30
da Dabx
GN71 ha scritto:
Dabx ha scritto:
GN71 ha scritto: Beh, non è che hai fatto un affare, è che commercialmente non vale di più. Non lo dico io, è il mercato che lo dice.
non è vero gn71!!! :)

se dai un occhiata sul web, nessuno scende al di sotto dei 6000 a meno chè sia un catorcio o da sistemare e te lo dice uno che sta tutti i giorni a consultare inserzioni :sad: :sad: :D :D
Questo dipende da mille fattori, come anno di fabbricazione, condizioni del veicolo, e previsioni di spesa per manutenzione ed eventuali modifiche.
Ma grosso modo le valutazioni di Nissan sono sempre inferiori a quelle di Toyota, chiedi a chi vuoi.
Poi, nella vita, è sempre questione di fortuna...con la "C" maiuscola :) :)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 28 novembre 2011, 18:33
da cabbaruso
PackmanL040 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:E dei prezzi che ha la Mitsubishi ne vogliamo paralare???? a mio parere chi più chi meno i fuoristrada di categori superione e più performanti tengono prezzi di ricambi abbastanza alti!!!
scusami Packman ma non sono d'accordo con te sul fatto che il Pajero sia una macchina molto performante sul tipo di fuoristrada che chi più o chi meno tutti noi andiamo a fare, se parliamo di velocità allora tanto di cappello per il paj ma per il trial non è a mio giudizio una macchina al top e il tuo nuovo acquisto te ne farà rendere conto molto presto (tutto questo sempre a mio modesto parere che non sono un luminare in questione)
Cabba forse non hai afferrato il concetto....io mi riferivo solo ai prezzi dei ricambi non alle performances.....per quanto riguarda le performances io ne sono consapevole che il pajero è un fuoristrada da velocità infatti noi ci divertivamo a fare fuoristrada veloce ma non ci spaventavamo davanti a qualcoda di più estremo dove in tutta sincerità qualche volta m'è capitato di vedere suzuchini in difficoltà....poi per carità spesso è questione di manico....adesso abbiamo cabiato il pajero per il patrol per un motivo di confort e siamo consapevoli che adesso ci possiamo dimenticare le entrate in derapata come con il pajero ma iniziamo a fare qualcosa lento ma più estema
Packaman io mi riferivo alla frase da te scritta: " a mio parere chi più chi meno i fuoristrada di categori superione e più performanti tengono prezzi di ricambi abbastanza alti" e per questo ho detto che il pajero a mio giudizio non è una macchina molto performante nel trial, invece sono pienamente d'accordo sula tua risposta al mio commento :)