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Inviato: 14 novembre 2011, 22:20
da sawo
REGIONE LOMBARDIA Esenzione del bollo auto per le vetture alimentate esclusivamente a gas.
Incentivi statali 2011 per l'intallazione impianti gpl e metano per auto.
Anche per l'anno 2011 dal 9 Marzo sono stati attivati gli ecoincentivi statali per l'installazione di impianti gpl e metano per auto: il contributo è pari a € 500,00 per la trasformazione a GPL e € 650,00 per la trasformazione a metano.
Potranno beneficiare di questi incentivi gli autoveicoli appartenenti a tutte le categorie (Euro 0; Euro 1; Euro 2; Euro 3; Euro 4; Euro 5) indipendentemente dalla data della prima immatricolazione.
Si rammenta che si tratta di un fondo ad esaurimento (la disponibilità è di circa 25 milioni di Euro) e pertanto si invitano gli interessati ad affrettarsi con la prenotazione dell'incentivo (effettuabile solo da operatori aderenti al protocollo incentivi MSE 2011) per assicurarsi il contributo.
Incentivi impianti gas 2010 - Terminati il 22 Marzo
Il giorno 22 Marzo 2010 sono terminati gli incentivi per l'installazione di impianti gpl e metano sulle auto.
E' stata attivata una lista di attesa fino al 31 Marzo dopodichè non sarà più possibile fare ulteriori richieste di incentivo.
Ricordiamo che sono tutt'ora attivi gli incentivi comunali erogati dal Comune di Vercelli per un contributo di € 150,00, prenotabili solo da operatori autorizzati.
Inviato: 14 novembre 2011, 23:58
da tommy vercetti
@gil: non ti preoccupare, basta ci sai una goccia d'acqua e si fanno lo stesso
@sawo: quindi in teoria per il 2011 ci sono ancora...
Inviato: 7 dicembre 2011, 15:47
da tommy vercetti
ragas novità: oggi sono andato dall'impiantista, e il prezzo dell'impianto nuovo facendo un preventivo ben fatto per un v8 full cazzis è diventato da 2200 a 2600
mentre invece cambiare la bombola la valvola e l'attaco pompa al mio collaudo compreso sono 450...
io ho visto che se guido bene riesco anche a fare quasi i 5, un po' più dei 4.5 che pensavo...
andare a broda visto cosa sta succedendo è improponibile...
idess? consigli?
grazie

Inviato: 8 dicembre 2011, 7:35
da dolmen4x4
2600 euro sono un sacco di soldi
ma se pensi tenerla per molto tempo....
Inviato: 8 dicembre 2011, 16:37
da tommy vercetti
guarda io non ho intenzione di venderla, mai!!! darei via lo zj solo per una camaro dell'89 con il 305, cambio manuale e nera!
anche se non è una furbata sto cambiando idea...forse per 450 euri cambio bombola ecc, faccio le cose il più a risparmio possibile e fin che dura, dura poi san ***les...
perchè c***o! sti basta*** continuano a farmi aumentare la preziosa broda...spervao di tirar giù tutto e andare a broda ma qui le previsioni sono fortemente negative, a gennaio dovrebbe aumentare ancora...
se per caso il mio impianto durasse ancora un paio d'anni, fai 20000-25000km sarei contento e tra un po' si vedrà se toglierlo o meno...e intanto cerco lo stesso di fare le cose che volevo, superchip e riduttore...se ne trovo uno!!!!
Inviato: 8 dicembre 2011, 21:43
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:guarda io non ho intenzione di venderla, mai!!! darei via lo zj solo per una camaro dell'89 con il 305, cambio manuale e nera!
anche se non è una furbata sto cambiando idea...forse per 450 euri cambio bombola ecc, faccio le cose il più a risparmio possibile e fin che dura, dura poi san ***les...
perchè c***o! sti basta*** continuano a farmi aumentare la preziosa broda...spervao di tirar giù tutto e andare a broda ma qui le previsioni sono fortemente negative, a gennaio dovrebbe aumentare ancora...
se per caso il mio impianto durasse ancora un paio d'anni, fai 20000-25000km sarei contento e tra un po' si vedrà se toglierlo o meno...e intanto cerco lo stesso di fare le cose che volevo, superchip e riduttore...se ne trovo uno!!!!
Ma con l'impianto nuovo consumi a meno? avresti ancora le seccature di carburazione che lamenti? Cos'ha il tuo T-case?
Inviato: 9 dicembre 2011, 17:24
da tommy vercetti
beh i conusmi non credo cambierebbero, o almeno non in modo significativo. probabilmente però sì avrei meno problemi in generale.
il mio t-case se nn rogna non è contento, ora sto aspettando i pezzi dagli usa...
Inviato: 9 dicembre 2011, 19:02
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:beh i conusmi non credo cambierebbero, o almeno non in modo significativo. probabilmente però sì avrei meno problemi in generale.
il mio t-case se nn rogna non è contento, ora sto aspettando i pezzi dagli usa...
Da quando rogna? A Parma non mi sembrava, e' la catena?
Inviato: 9 dicembre 2011, 20:44
da stefanob
Se con la bombola nuova risolvi con poca spesa, perche' no , io ho avuto tante auto a gas (tra cui un Roky 2000cc) mi sono sempre trovato bene.
Non sono contrario al gas, puzza un po', ma si risparmiano un sacco di soldi.
Inviato: 9 dicembre 2011, 21:30
da tommy vercetti
gil: si anche a parma rognava, il fatto è che lo fa ogni tanto...quindi è difficile capire cosa è...ora ho ordinato kit sensori e cablaggi, se non è quello monto un manuale!
ste: si il discorso è quello, lo faccio per risparmiare...in questo momento la un pieno costa di più di una troba** con una tro** di alta classe, quindi non mi posso permettere pieno ogni 3gg...soprattutto perchè da gennaio aumenterà ancora. con 2600 euris mi pippo un assetto fatto come si deve...
Inviato: 11 dicembre 2011, 11:00
da gilgil
Dovresti controllare il giunto albero ant lato T-case, se la gomma dell'omocinetico è rotta entra di tutto e rovina le sfere, oppure la catena del Transfer che è da sostituire, la prima ipotesi è piu economica e ti basta tirare giu l'albero e ci puoi andare in giro lo stesso, sulla mia sento scricchiolare sotto sforzo nelle salitone, tipo quando schiacci il pluriball, 99% è il giunto, in settimana lo tiro giù l'albero, ho preso l'ultima cuffia dal boss...
Inviato: 11 dicembre 2011, 12:22
da tommy vercetti
ho capito proverò a controllare anche quello, intanto aspetto sti sensori...grazie, appena arrivano cmq ti aggiorno

Inviato: 2 agosto 2012, 19:43
da tommy vercetti
cazz0 sì ahahahah sono solo a broda!!!