Xke' hanno bisogno di essere stroppati????????Gli Unimog di cui parlavo durante il periodo invernale hanno,gomme artigliate da neve con montate 4 catene e un dispositivo che butta la sabbia sotto le ruote x aumentare l'aderenza....praticamente innarrestabile....gilgil ha scritto:I ponti a portale hanno pero' la prerogativa di essere fragili se usati col verricello in quanto fanno leva sui mozzi disassati rispetto al ponte
Gil, non perchè io sia un "Mercedessiano" sfegatatogilgil ha scritto:I ponti a portale hanno pero' la prerogativa di essere fragili se usati col verricello in quanto fanno leva sui mozzi disassati rispetto al ponte
Come dicevano nel film "Il cacciatore"....D'ACCORDISSIMO!mac ha scritto:Gil, non perchè io sia un "Mercedessiano" sfegatatogilgil ha scritto:I ponti a portale hanno pero' la prerogativa di essere fragili se usati col verricello in quanto fanno leva sui mozzi disassati rispetto al pontema ti posso assicurare che tutto puoi dire dei ponti unimog tranne che siano fragili:
Visti di presenza sono "impressionanti", pesano un "botto" (+/- 400 kg uno: anche per questo non sono il massimo per trapianti su fuoristrada "leggeri")
Quelli fragili sono i ponti a portale Volvo: in alluminio, molto più leggeri (quindi adatti ai fuoristrada "piccoli")
Io personalmente mai visto o sentito di un ponte dell'unimog rotto....poi comunque a mio avviso se proprio deve cedere qualcosa cede prima il puntone che il ponte...GN71 ha scritto:Come dicevano nel film "Il cacciatore"....D'ACCORDISSIMO!mac ha scritto:Gil, non perchè io sia un "Mercedessiano" sfegatatogilgil ha scritto:I ponti a portale hanno pero' la prerogativa di essere fragili se usati col verricello in quanto fanno leva sui mozzi disassati rispetto al pontema ti posso assicurare che tutto puoi dire dei ponti unimog tranne che siano fragili:
Visti di presenza sono "impressionanti", pesano un "botto" (+/- 400 kg uno: anche per questo non sono il massimo per trapianti su fuoristrada "leggeri")
Quelli fragili sono i ponti a portale Volvo: in alluminio, molto più leggeri (quindi adatti ai fuoristrada "piccoli")
In realtà non parlavo dei ponti a portale Unimog ma in generale, al WTI di Parma ho visto un proto a cui gli si è staccata di netto la ruota col mozzo attaccato di un ponte a portalePackmanL040 ha scritto:Io personalmente mai visto o sentito di un ponte dell'unimog rotto....poi comunque a mio avviso se proprio deve cedere qualcosa cede prima il puntone che il ponte...GN71 ha scritto:Come dicevano nel film "Il cacciatore"....D'ACCORDISSIMO!mac ha scritto: Gil, non perchè io sia un "Mercedessiano" sfegatatoma ti posso assicurare che tutto puoi dire dei ponti unimog tranne che siano fragili:
Se hai una foto del ponte "indaghiamo"gilgil ha scritto: In realtà non parlavo dei ponti a portale Unimog ma in generale, al WTI di Parma ho visto un proto a cui gli si è staccata di netto la ruota col mozzo attaccato di un ponte a portale