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Inviato: 5 novembre 2011, 18:04
da Bandit4x4
Avevo visto la foto nell'avatar e mi ero basato su quella... certo, il motore del king Cab soffrirà non poco, hai pensato a montare delle 7.50r16 invece delle 235/85r16???? gomma più stretta e un pò più bassa ma sempre ottima per far fuoristrada...

Inviato: 5 novembre 2011, 19:48
da GN71
sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto: Per quanto riguarda la possibilità di montarle sull' L200 credo che tocchino davanti per cui o alzi di body lift, e secondo me non conviene, o monti un kit +5 e stai sereno...
Magari fosse un L200, se le tirerebbe molto meglio, è invece un King Cab...che notoriamente è un chiodo.
Dai Pippo la differenza è abissale non si possono mettere a confronto! Pregi e difetti in tutti nostri mezzi!
E questo cosa c'entra? Non sto criticando, ma oggettivamente parlando di un 2.5 aspirato di vecchia generazione. Poiché io l'ho provato, ho viaggiato e ho caricato sopra delle tegole, so di cosa parlo. Se le 235/85x16 le deve tenere a permanenza avrebbe problemi su strada, dove non può andare con le ridotte, e ogni piccola salita (intesa come pendenza) sarebbe una sofferenza, in pratica i 3^ a 50 kh/h....e sarebbe anche pericoloso.
Potrebbe prenderne un treno da utilizzare soltanto in OR, oppure usare le 7.50 come giustamente dice Giuseppe.

Inviato: 5 novembre 2011, 21:45
da kawabanga
Che il motore sia un chiodo non ci piove...

I rapporti originali sono comunque molto corti, a parte i problemi di ingombro delle 235/85r16 che non ci stanno, abbassare un po' il numero di giri non sarebbe male, sia con i rapporti normali che con le ridotte... Il motore tira bene in basso e non ha bisogno di aspettare che la turbina si metta a girare...

Inoltre il tachimetro è completamente starato, confrontandolo con il gps segna 9-10 Km/h in più! Secondo questa tabella http://www.master4x4.it/tire.php andrei appena appena ad avere un'indicazione giusta...

Cmq credo che mi orienterò sulle 235/75r16, anche se mi pare non siano così facili da trovare...

Inviato: 6 novembre 2011, 1:30
da GN71
Scusami, di che turbina parli? L'hai messa tu sul King Cab?

Inviato: 6 novembre 2011, 7:55
da mac
GN71 ha scritto:Scusami, di che turbina parli? L'hai messa tu sul King Cab?
Pippo, forse Kawabanga intendeva dire che "visto che non c'è" non bisogna aspettare che inizi a "soffiare" :)

Inviato: 6 novembre 2011, 9:54
da kawabanga
Infatti, intendevo proprio dire questo, non occorre aspettare che giri, visto che non c'è...! :-D

Inviato: 6 novembre 2011, 12:14
da GN71
Ok, ok, non avevo afferrato.....

Inviato: 6 novembre 2011, 13:44
da sawo
I doppio treno di gomme sarebbe ottimo!

Inviato: 6 novembre 2011, 16:08
da kawabanga
Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...

Ora vedo che fare...

La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...

Inviato: 6 novembre 2011, 20:47
da gilgil
kawabanga ha scritto:Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...

Ora vedo che fare...

La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...
Potresti optare per delle rigenerate furbe, basta non esagerare troppo :)

Inviato: 6 novembre 2011, 21:51
da sawo
gilgil ha scritto:
kawabanga ha scritto:Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...

Ora vedo che fare...

La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...
Potresti optare per delle rigenerate furbe, basta non esagerare troppo :)
Il problema è trovare la misura giusta poi la furbata si puó fare!!! Una volta ho montato le 205/80/16 rigommate ed erano un pollice di diametro + grandi delle 235/70/16! Prova con le 235/80/16

Inviato: 6 novembre 2011, 23:17
da kawabanga
La furbata pensavo di farla comunque, tramite Cetoc e poi motorizzazione è troppo complesso ed oneroso...

Dici che le 235/80r16 ci stanno senza modifica all'assetto...?
Le Ecodaytona sono comunque gomme rigenerate, quindi sicuramente un po' più grandi...

Inviato: 7 novembre 2011, 8:29
da sawo
I ricostruttori sono tutti diversi, alcuni riescono a rimanere piuttosto fedeli alle mosure reali mentre altri aumentano anche fino ad un pollice es: 31/10,50 15 puó essere una 32"10,50 15. Dovresti stare entro 78cm di diametro

Inviato: 7 novembre 2011, 9:45
da kawabanga
Mi propongono le 265/70r16...

Quanto ad altezza ci dovrei stare nei 78cm, le tabelle indicano 77.7 (a meno che le ricoperte siano decisamente più alte).
Però la larghezza forse è eccessiva? Dietro non credo di avere problemi, ma davanti a tutto sterzo forse avrei problemi, anche se in realtà si tratta di soli 3cm per parte in più...

Inviato: 7 novembre 2011, 10:07
da sawo
Se non sono ricoperte dovrebbero starci controlla in sterzata! La misura da te scritta sarebbe una 31"10,50 16 ma quelle che avevo io erano ricoperte!