Pagina 2 di 3
Inviato: 31 ottobre 2011, 21:26
da Trevis23
Inviato: 31 ottobre 2011, 21:48
da CelicaS
ehhhhh!!!!!! buongustaioooo
ti piace il banchetto proposto........

Inviato: 31 ottobre 2011, 22:11
da gilgil
CelicaS³ ha scritto:infatti....proprio per cominciare il mio consiglio rimane lo stesso.....ponti Ford Currie.....da montare su telaio CJ7. Motore Vortec V8 5,7 Litri L31 (o simil), riduttore Atlas II, gomme Interco Bogger 39'' (in ogni caso non meno delle 37), sistema sospensivo four link molle-ammortizzatori King 2.5 remote-reservoir coilover......ed ancora coppie coniche 6,72:1 ...doppie crociere anteriori/posteriori...ecc. ecc....
Ecco è successo ancora, adesso Celicas non lo ferma piu nessuno...

Inviato: 31 ottobre 2011, 22:15
da gilgil
4x4-Trevis23 ha scritto:il proto di cameron è davvero spettacolare... ma io intendevo partendo da un veicolo di serie e stravolgendolo... infatti per telaio motore ecc intendevo di quale auto ricavare i diversi pezzi... per il montaggio o altre cose simili non è un problema, non ho di certo un officina ma essendo solo un'idea pazza del momento magari chissà in futuro se ci sarà l'opportunità... cmq ripeto, volevo soltanto sapere da quale auto prendereste voi i diversi componenti per fare un proto "casalingo"

io partirei da un Nissan GR, ha i ponti tosti e via la cabina puoi fare quello che vuoi...
Inviato: 1 novembre 2011, 8:26
da Ale88
a questo punto allora partirei anche io da un cj7 o un wrangler tj.ponti rockjock o gr con semiassi rinforzati,4link ant e post con passo sui 110 pollici,motore lsx454 o un 454 normale,cambio automatico tipo TH350 o similari,dana 300 come riduttore o atlas2........

Inviato: 1 novembre 2011, 8:58
da the Saw
AHHH!!!ma allora se si rimane ha livello di sogni...io partirei da una base Tatra 813 8x8.....

da questo si che ne verrebbe fuoiri un signor Proto...

Inviato: 2 novembre 2011, 19:03
da Trevis23
Inviato: 2 novembre 2011, 21:24
da GN71
Esiste una trasformazione "a portale" di questi ponti?
Inviato: 2 novembre 2011, 21:38
da gilgil
Ale88 ha scritto:a questo punto allora partirei anche io da un cj7 o un wrangler tj.ponti rockjock o gr con semiassi rinforzati,4link ant e post con passo sui 110 pollici,motore lsx454 o un 454 normale,cambio automatico tipo TH350 o similari,dana 300 come riduttore o atlas2........

Sarebbe fantastico, ma l'idea è di partire in economia, con un GR parti da un budget di 4/5000 euro, col tuo 20.000 non bastano

Inviato: 2 novembre 2011, 21:41
da gilgil
GN71 ha scritto:Esiste una trasformazione "a portale" di questi ponti?
Credo costino già abbastanza così

Inviato: 2 novembre 2011, 23:03
da MOTTAUNO
io mi "accontenterei di una roba del genere

Inviato: 3 novembre 2011, 15:01
da Trevis23
MOTTAUNO ha scritto:io mi "accontenterei di una roba del genere

ecco il risultato sarebbe una roba del genere ma facendo un passo alla volta

Inviato: 3 novembre 2011, 18:07
da gilgil
Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 €

Inviato: 3 novembre 2011, 19:41
da CelicaS
gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 €

ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.
(

)
Inviato: 3 novembre 2011, 20:10
da the Saw
CelicaS³ ha scritto:gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 €

ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.
(

)
senza contare che gli farebbero storie xke' ha troppi cavalli x un neopatentato!!!!
io sto pensando a un bel proto su base gaucho,meno ingombri e meno spese....
