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Inviato: 30 giugno 2006, 23:09
da GN71
L'unico vero autosbloccante serio è il Detroit Locker, anche se dovesse costare un po' di più penso ne valga la pena. Lo USAno tutti, in America.

Inviato: 30 giugno 2006, 23:19
da patrol88
il detroit locker sostituisce tutto il differenziale...

gli ez locker, come il lockright della powertrax e altri sostituiscono solo le componenti interne alla cassa differenziale... sono usatissimi e costano la metà del detroit locker.

Inviato: 30 giugno 2006, 23:28
da Pegasus 4x4
Anto' i bj sono 3 , quindi pensa anche per me!
Scusami non volevo chiederti tanto . :) :g1
Per le coppie coniche prima che tu li ordini ti faccio sapere.

Inviato: 1 luglio 2006, 2:17
da discoland
faccio una domanda stupida ma mi incuriosisce: cosa succederebbe montanto coppie coniche con rapportatura differente tra anteriore e posteriore??? :?

Inviato: 1 luglio 2006, 7:19
da serpavy
discoland ha scritto:cosa succederebbe montanto coppie coniche con
rapportatura differente tra anteriore e posteriore??? :?
se monti anche ruote con una circonferenza di rotolamento diversa tra
i due assali e tale da mantenere il medesimo rapporto finale nulla, in
caso contrario spacchi tutto. in ogni caso è 'na strunz....

Inviato: 1 luglio 2006, 7:31
da serpavy
OT

Inviato: 2 settembre 2006, 0:05
da GN71
Scusate gente........ma com'è finita per le coppie coniche? :?

Inviato: 6 settembre 2006, 20:11
da Pegasus 4x4
Gn dovresti saperlo che le coppie d'estate soffrono. :) :)

Inviato: 27 ottobre 2006, 23:25
da Pegasus 4x4
Adesso iniziano a servire, ci contiamo?

Inviato: 28 ottobre 2006, 23:53
da GN71
Pegasus 4x4 ha scritto:Gn dovresti saperlo che le coppie d'estate soffrono. :) :)
...e lo sai perché soffrono?
...perché ce ne sono alcune che......s'offrono........ :)

Inviato: 28 ottobre 2006, 23:59
da Pegasus 4x4
condivido pienamente , ma adesso che arriva l'inverno servono. :-() :-()

Inviato: 19 febbraio 2007, 17:04
da sterratino
salve ragazzi sono nuovo del forum scrivo perche ho un problema devo cambiare pignone e corona del ponte posteriore del mio lj70 fari tondi
in questa discussione qualcuno dice che si possono trovare in america a prezzi piu bassi dell'italia
Mi potete dire dove si prendono e le specifiche da dire per l'acquisto
Vi prego aiutatemi!

Inviato: 16 marzo 2007, 16:17
da toy76
@ Patrol88 :

le coppie coniche servirebbero anche al mio lj ma sopratutto dovrei calcolare il giusto rapp. per girare senza problemi con le 33 12.5 r 15 e con le 9.00 r 16 in casi eccezionali .......... puoi aiutarmi!!!!

Inviato: 26 agosto 2008, 14:52
da Robby Naish
salve ragazzi riesumo questo vecchio post perche' ho un consiglio da chiedere a gli esperti toy di questo forum.

dopo parecchi mesi finalmente ho il tempo per cambiare corona e pignone 4,88 ad un bj70.
le coppie coniche le ho gia' e dovrei abbinarle a gomme alte 86 cm circa.

- qualcuno ha eperienze con questi rapporti, non vorrei che mi diventasse eccesivamente corto.
- particolari difficolta' con il montaggio, ho due differenziali arb.
- ho pensato di far fare il lavoro a un mecca che lavora sui camion, forse un po piu' preparato a mettere mano su coppie coniche di un fuoristrada.
grazie
enrico

Inviato: 26 agosto 2008, 15:09
da GN71
Robby Naish ha scritto:salve ragazzi riesumo questo vecchio post perche' ho un consiglio da chiedere a gli esperti toy di questo forum.

dopo parecchi mesi finalmente ho il tempo per cambiare corona e pignone 4,88 ad un bj70.
le coppie coniche le ho gia' e dovrei abbinarle a gomme alte 86 cm circa.

- qualcuno ha eperienze con questi rapporti, non vorrei che mi diventasse eccesivamente corto.
- particolari difficolta' con il montaggio, ho due differenziali arb.
- ho pensato di far fare il lavoro a un mecca che lavora sui camion, forse un po piu' preparato a mettere mano su coppie coniche di un fuoristrada.
grazie
enrico
Se ho capito bene, hai già le 4.88 e dovresti montarle sul BJ70 che monta gomme da 86 cm.
Apro prima una parentesi: poi mi dici che gomme sono, perché anche il peso non è un parametro da sottovalutare, associato alla potenza del motore.
Non credo che il 70 diventi troppo corto, anzi avrai trazione in più a bassi regimi anche con le gomme alte (potendo agevolmente arrivare anche alle 35"). Semmai corto diventerebbe se tu non montassi gomme alte.
Nessun problema per associarli agli ARB, però il lavoro deve essere saputo fare (non per gli ARB, ma per la regolazione del gioco del differenziale). Credo sia anche necessario tornire leggermente le coppie per poterle inserire ( e che ovviamente devono essere per i differenziali da 9",5).