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Inviato: 19 ottobre 2011, 20:55
da ROCCIA
RoBeRtA ha scritto:e proprio questa la domanda... senza intercooler si avranno benefici nei bassi?
anche mantendo la pressione a 0.8?
l'intercooler deve per forza andare lì perchè il modello in questione ha il radiatore del raffreddamento olio e quello dell'A/C
e il proprietario non vuole bucare il cofano

si puo creare un tubo che prende aria dalla mascherina e arriva sino al intercooler e sotto dell intercooler montare una ventolina


ce pure il pajero v 20 o v60 se non ricordo male a la presa d aria sotto il cofano nel rivestimento dello stesso x far raffreddare l intercooler senza aver la presa d aria sul cofano e non e bucato

Inviato: 19 ottobre 2011, 21:13
da StuntmanNicola
RoBeRtA ha scritto:e proprio questa la domanda... senza intercooler si avranno benefici nei bassi?
anche mantendo la pressione a 0.8?
l'intercooler deve per forza andare lì perchè il modello in questione ha il radiatore del raffreddamento olio e quello dell'A/C
e il proprietario non vuole bucare il cofano
Che l'intercooler determini un rallentamento del passaggio dell'aria e un ritardo del flusso d'aria è risaputo.

Di contro però viene compensato dal fatto che l'aria è fredda.

Inviato: 20 ottobre 2011, 18:12
da MOTTAUNO
io credo che anche senza intercooler la differenza fra l'originale e la geometria variabile sarà evidente...
a "temperature" non saprei se la geometria variabile crea svantaggi ma non dovrebbe a rigor di logica
cmq a esperimento fatto facci sapere