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Inviato: 29 giugno 2006, 20:59
da Pegasus 4x4
Dany io ho conosciuto un meccanico della zona di acireale che sembra aver fatto diverse modifiche.Io stesso ho visto un TR con le balestre sopra. Il mezzo diventa enorme, si deve modificare anche l'attacco degli ammortizzatori,dello sterzo e quando sembra che hai finito devi tagliare i 4 parafanghi. l'escursione sarà intorno ai 70-80cm credo, considera che le 9.00 sembrano nel contesto delle ruotine.

Inviato: 30 giugno 2006, 11:47
da IL KAMIKAZE
Pegasus 70/80 cm mi sembra un valore troppo ottimistico... :o
Considera che con il SOA alzi la macchina, ma l'escursione rimane invariata... :sad:

Inviato: 30 giugno 2006, 12:16
da patrol88
anche perchè significherebbe avere un ammortizzatore di un metro e mezzo...

Inviato: 30 giugno 2006, 13:27
da Pegasus 4x4
Io ho visto la macchina, vi posso solo dire che di nuove saldature ne ha tante.Il dubbio che infatti mi è venuto era se la stabilità non fosse stata compromessa.L'escursione che può avere io non l'ho vista però l'alloggiamento degli ammortizzatori sia ant. che post è stato cambiato.

Inviato: 1 luglio 2006, 2:00
da discoland
facendo un semplice calcolo , per avere un'escursione di 70 cm l'ammortizzatore dev'essere di 140cm invece con escursione di 80 cm l'ammortizzatore di 160 cm.mi sembrano tantini no?

Inviato: 5 luglio 2006, 17:12
da Pegasus 4x4
Io concordo pienamente .ma scatta la domanda se non ricordo male l'attacco era stato spostato più verso il centro. E' sicuro tutto questo?

Inviato: 13 luglio 2006, 1:09
da GN71
Ragazzi, provate così.........

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...con ponti originali Toyota....

Inviato: 13 luglio 2006, 1:15
da GN71
....oppure così...
ma sempre con qualche ammortizzatore in più...... :)

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Inviato: 13 luglio 2006, 10:20
da IL KAMIKAZE
Rispetto alle maxi gomme, i ponti sembrano grissini!!!! :) :) :)

Secondo voi resistono? Per me no, appena quei cosi mettono la 1a, sfasciano tutto!!! :oD
Meglio come modellini statici 1:1 :sad:

Inviato: 13 luglio 2006, 14:22
da GN71
Perché? Tu pensi che con ponti Nissan cambierebbe qualcosa?

Allora....vedi se ti piacciono questi......


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Inviato: 13 luglio 2006, 14:26
da cicciosr
:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! complimenti per le foto pippo!!!!!!! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!

Inviato: 13 luglio 2006, 14:26
da GN71
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Inviato: 13 luglio 2006, 14:53
da GN71
Il bigfoot è un vero capolavoro, costosissimo...immagino.

Mi accontenterei anche di quest'altro, molto modesto, tanto modesto che quesi scompare rispetto agli altri..

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Inviato: 13 luglio 2006, 15:18
da IL KAMIKAZE
GN71 ha scritto:Perché? Tu pensi che con ponti Nissan cambierebbe qualcosa?
Pippo, i ponti del GR sono collaudati fino a potenze di 300cv e gomme da 38", penso che non ci siano ponti di produzione di serie piu' robusti! :oD :oD :oD

Forse i ponti a portale dell' Unimog.... :-() :-() :-() :-()

Cmq non era per polemizzare al mio solito i Toy, penso solo che un bigfoot fatto utilizzando la meccanica di un fuoristrada di produzione non sia molto affidabile.... :o
Il discorso cambia con le foto che hai postato dopo.... :) :) :)

Inviato: 13 luglio 2006, 23:54
da GN71
Probabilmente hai ragione tu, anche se non ho proprio idea della potenza che possono reggere i ponto TOY. So soltanto che l'LJ che ho postato per cicciosr monta un motore Chevy 3.5 e gomme da 37....e la Sig.ra Cettina (quella che guida :) ) mi ha personalmete assicurato che non ha mai avuto problemi...... :hahaha

Cmq, scherzi a parte, concordo con quello che dici. Sicuramente molte di quelle preparazioni USA servono per andare al bar a prendere un drynk... :ubriachi

Diverso il discorso bigfoot, che possono raggiungere i 1.200 Cv.... :novità
anche se ce ne sono fatti in casa con ponti abbastanza normali
questo mi pare fatto un po' meglio dei primi...

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e vediamo se riesco a metterne altre...