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Inviato: 30 settembre 2011, 10:53
da dolmen4x4
il secondo invece più che preparato per il fuoristrada
mi sembra preparato per la pista di F1
ben messo quello col verricello, ma chissà quante botte avrà preso
Inviato: 30 settembre 2011, 11:22
da GN71
dolmen ha scritto:il secondo invece più che preparato per il fuoristrada
mi sembra preparato per la pista di F1
Meglio! Non pare abbia fatto fuoristrada impegnativo. Ha già un assetto e lo snorkel, cose che non guastano.
Io direi o il secondo o l'ultimo, ma sempre da controllare.
Inviato: 30 settembre 2011, 13:52
da ciccio90
per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
Inviato: 30 settembre 2011, 14:59
da dolmen4x4
ciccio90 ha scritto:per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
trovi l'allestimento STD che è essenziale e NON ha il blocco posteriore
poi c'è il GX che è più accessoriato e HA il blocco posteriore
... pensi già ad irrobustire

ma lo hai già preso ?
comunque l'anteriore è sufficientemente robusto per un uso medio
Inviato: 30 settembre 2011, 18:04
da the Saw
Lo so che gli appassionati di Jeep mi insulteranno....ma x quello che ti serve il 4x4 io prenderei un bel Patrol....

Inviato: 30 settembre 2011, 19:29
da Bandit4x4
dolmen ha scritto:ciccio90 ha scritto:per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
trovi l'allestimento STD che è essenziale e NON ha il blocco posteriore
poi c'è il GX che è più accessoriato e HA il blocco posteriore
... pensi già ad irrobustire

ma lo hai già preso ?
comunque l'anteriore è sufficientemente robusto per un uso medio
Confermo in pieno, prendi il GX!!! Per l'anteriore stai tranquillo, vedi intanto come ti trovi con il mezzo e poi decidi il da farsi, I passi vanno fatti uno per volta..

Inviato: 30 settembre 2011, 20:34
da ciccio90
grazie delle delucidazioni, ancora no come detto prima di primavera non posso far nulla, ma ho già qualche amico che mi tiene informato su possibili occasioni e qualche compaesano che potenzialmente vende il suo kjz mi tengo pronto diciamo....in questi giorni sto cercando di "somatizzare" il dilemma di un'altro mezzo ma tirando le somma e dovendo percarrere strade autostrade e dovendone fare un utlizzo "quotidiano" il kzj è forse l'unica alternativa...ul defender non mi permette di andare tranquillo su strada, un discovery lo troverei ma datato, visto che le nuove serie costano un botto, e non mi attira più di tanto, il pajero lo vedo sempre più Suv, ilpatrol nelle ultime versione (come quella di jacoterrano) è forse l'unico pretendente del kzj, certo è sicuramente più indicto per off duro e puro però saranno le dimensioni importanti che mi scoraggiano (le stradine che pratico sono molto ostiche piccole piccole quando faccio uscite o escursioni), bo.......ancora ho tempo per fugare ogni dubbio......dolmen tu lo utilizzi quotidianamente ho letto....sarebbe anche per me la stessa cosa.....
Inviato: 30 settembre 2011, 21:30
da gilgil
Obiettivamente specie per un discorso di omologazioni, prenderei un Defender, puoi omologare tutto, anche il roll bar, per la trasmissione cambi solo i semiassi rinforzati e fai trial.
Inviato: 1 ottobre 2011, 19:45
da Dabx
Inviato: 1 ottobre 2011, 20:22
da dolmen4x4
ciccio90 ha scritto:grazie delle delucidazioni, ancora no come detto prima di primavera non posso far nulla, ma ho già qualche amico che mi tiene informato su possibili occasioni e qualche compaesano che potenzialmente vende il suo kjz mi tengo pronto diciamo....in questi giorni sto cercando di "somatizzare" il dilemma di un'altro mezzo ma tirando le somma e dovendo percarrere strade autostrade e dovendone fare un utlizzo "quotidiano" il kzj è forse l'unica alternativa...ul defender non mi permette di andare tranquillo su strada, un discovery lo troverei ma datato, visto che le nuove serie costano un botto, e non mi attira più di tanto, il pajero lo vedo sempre più Suv, ilpatrol nelle ultime versione (come quella di jacoterrano) è forse l'unico pretendente del kzj, certo è sicuramente più indicto per off duro e puro però saranno le dimensioni importanti che mi scoraggiano (le stradine che pratico sono molto ostiche piccole piccole quando faccio uscite o escursioni), bo.......ancora ho tempo per fugare ogni dubbio......dolmen tu lo utilizzi quotidianamente ho letto....sarebbe anche per me la stessa cosa.....
come unica macchina e quindi con un occhio ai consumi ed alla polivalenza e SOPRATTUTTO all'affidabilità
il Toyota 90 non ha rivali,
però anche il Pajero v20 ha le stesse caratteristiche di polifunzionalità e poi è molto elegante (per me),
il discovery è grande e comodo ma per questioni di sufficiente affidabilità devi andare a prendere
un modello antecedente al td5,
il Patrol è molto robusto e comodo ma bello pesante e grosso...
fai tu ...
certo i fuoristrada sono tutti belli e quando ne passa uno
ti giri comunque a guardarlo
