Inviato: 4 settembre 2011, 21:51
A quale motore ti stai riferendo? a quello iveco?
Ale KZJ ha scritto:Ciccio ricordi silvio "scintilla " se non sbaglio lui ha montato proprio quel motore e gli và benecicciosr ha scritto:carlo,si trovano quei motori a molto meno che i 3000 3500 euro che servono per 1kzt........il motore si puo' montare........
si ma silvio ha montato motore e cambio iveco con riduttore e ponti mercedes 461.........Ale KZJ ha scritto:Ciccio ricordi silvio "scintilla " se non sbaglio lui ha montato proprio quel motore e gli và benecicciosr ha scritto:carlo,si trovano quei motori a molto meno che i 3000 3500 euro che servono per 1kzt........il motore si puo' montare........
Ma il 3.0 del Trade è quello del GR e del Terrano 3.0!!!!!fedeklx ha scritto:Ehehehe no così è troppo per me....oggi ho parlato con Maurizio Gandino un meccanico di ovada che ha un proto toyota con cui fa delle gare.
Come persona mi sembra eccezzionale e molto competente...
Mi ha consigliato il motore 3000 del nissan trade che ne ha già montati 2 sugli lj...
Per la frizione ha detto che si prende il disco frizione del kzj 3000 e ci calza dentro il suo volano.
Ora sono alla ricerca dei due motori...o iveco o nissan..
Anche se un motore NISSAN sotto a un TOYOTA.....mhhhhhhhh potrei essere ripudiato.
no Danilo, il BD30 del trade non ha nulla a che vedere con lo ZD30, è un motore tutto meccanico 4 cilindri con 110cv di serie ma una buona potenzialità.IL KAMIKAZE ha scritto:Ma il 3.0 del Trade è quello del GR e del Terrano 3.0!!!!!fedeklx ha scritto:Ehehehe no così è troppo per me....oggi ho parlato con Maurizio Gandino un meccanico di ovada che ha un proto toyota con cui fa delle gare.
Come persona mi sembra eccezzionale e molto competente...
Mi ha consigliato il motore 3000 del nissan trade che ne ha già montati 2 sugli lj...
Per la frizione ha detto che si prende il disco frizione del kzj 3000 e ci calza dentro il suo volano.
Ora sono alla ricerca dei due motori...o iveco o nissan..
Anche se un motore NISSAN sotto a un TOYOTA.....mhhhhhhhh potrei essere ripudiato.
Eppure ho visto un commerciale, uno di quelli col cestello, con lo ZD30.....può essere??? O esteticamente è molto simile al BD30 che dici tu e mi sono confuso....antonio76ct ha scritto:no Danilo, il BD30 del trade non ha nulla a che vedere con lo ZD30, è un motore tutto meccanico 4 cilindri con 110cv di serie ma una buona potenzialità.IL KAMIKAZE ha scritto:Ma il 3.0 del Trade è quello del GR e del Terrano 3.0!!!!!fedeklx ha scritto:Ehehehe no così è troppo per me....oggi ho parlato con Maurizio Gandino un meccanico di ovada che ha un proto toyota con cui fa delle gare.
Come persona mi sembra eccezzionale e molto competente...
Mi ha consigliato il motore 3000 del nissan trade che ne ha già montati 2 sugli lj...
Per la frizione ha detto che si prende il disco frizione del kzj 3000 e ci calza dentro il suo volano.
Ora sono alla ricerca dei due motori...o iveco o nissan..
Anche se un motore NISSAN sotto a un TOYOTA.....mhhhhhhhh potrei essere ripudiato.
fino a poco tempo fa ne avevo uno con 20.000 km preso da un camion incidentato....
a saperlo prima....
ciao
Antonio
fedeklx ha scritto:Ragazzi ho preso il motore.....
Prima cosa voglio metterlo in moto così da vedere se intanto parte.
Poi ho cominciato così a grandi linee a fare due misure, ma è un lavorone anche se non devo scoraggiarmi....
Già per fare stare il motore in mezzo ai longheroni è un impresa ci sta giusto giusto e i supporti originali mi sa, ma sono costretto a toglierli se no tocca.
Poi la campana iveco è poco più lunga, l'albero primario del cambio iveco è poco più grosso quindi ora faccio una BOCCOLA con diametro esterno albero iveco e diametro interno albero toyota così entra bene nel cuscinetto del volano iveco.Che materiale potrei usare?
Il body lift è obbligatorio per facilitare i lavori anche se un pò mi scoccia visto che non volevo alzare troppo il baricentro.
La coppa dell'olio è tutta da modificare, la devo proprio portare tutta da un lato.