gomme toyota hzj 73

Trevis23
Old member
Old member

:D :D :smile: Dabx ancheio come te :sad:

però ti conviene cercare prima il disegno e poi guardi le misure disponibili, guarda questo sito che il caro Gil ha trovato:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6654
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
la birra ce l'hai l'altezza credo pure...
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
e sono gomme nuove, non ricostruite
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gilgil ha scritto:Quoto GN 71 sulla sabbia niente gomme estreme perche' scavano la sabbia, delle A/T vanno venissimo, sia le STT che le KM2 sono gia' troppo aggressive, secondo me anche le 35 vanno bene pressione bassa e vai.
per il disegno concordo con te ...ma le 35 noooo :shock: :shock: !!! per le piste vanno bene ma per risalire una duna di 30 metri!!!! POVERO MOTORE; SEMIASSI DIFFERENZIALI ecc ecc...
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Dabx ha scritto:
gnotaro85 ha scritto:..........toyota Hzj73 4.2d???............
grazie anticipatamente
guarda i di gomme non ne capisco una mazza, ma leggendo nel tuo post, quello che ho riportato

devo farti i miei complimenti per il tuo mezzo

:-() :-() :-() :-o :-o :-o
grazie gentilissimo....dopo varie ricerche... finalmente l'ho trovata :evil: :evil:
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

4x4-Trevis23 ha scritto::D :D :smile: Dabx ancheio come te :sad:

però ti conviene cercare prima il disegno e poi guardi le misure disponibili, guarda questo sito che il caro Gil ha trovato:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6654
grazieeeee.....
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

MOTTAUNO ha scritto:io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gnotaro85 ha scritto:
bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
Le coppie coniche con 35 o 9.00 bisogna cambiarle anche per risalire la rampa del garage :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

gilgil ha scritto:
gnotaro85 ha scritto:
Le coppie coniche con 35 o 9.00 bisogna cambiarle anche per risalire la rampa del garage :) :)
credevo che col famigerato 4.2 toyota non fosse necessario...
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

MOTTAUNO ha scritto:
gilgil ha scritto:
gnotaro85 ha scritto: bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
credevo che col famigerato 4.2 toyota non fosse necessario...
Bhe sicuramente si affanna meno di un 2.4 ma secondo me se monti gomme così grosse senza cambiare coppia conica è un lavoro a metà, anche perchè se vai a manetta in autostrada ci metterà un po ma arriverà a 250km/h :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

beh a questo punto assodato che per il desrto ci vuole una A/T ti consiglio anche io di farti due treni...
perchè ai nostri raduni con le A/T non si va da nessuna parte... ci vuole qualcosa di tosto :D
Trevis23
Old member
Old member

MOTTAUNO ha scritto:beh a questo punto assodato che per il desrto ci vuole una A/T ti consiglio anche io di farti due treni...
perchè ai nostri raduni con le A/T non si va da nessuna parte... ci vuole qualcosa di tosto :D

quoto :smile:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gnotaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto:Quoto GN 71 sulla sabbia niente gomme estreme perche' scavano la sabbia, delle A/T vanno venissimo, sia le STT che le KM2 sono gia' troppo aggressive, secondo me anche le 35 vanno bene pressione bassa e vai.
per il disegno concordo con te ...ma le 35 noooo :shock: :shock: !!! per le piste vanno bene ma per risalire una duna di 30 metri!!!! POVERO MOTORE; SEMIASSI DIFFERENZIALI ecc ecc...
Un errore che ha commesso Toyota, a mio avviso, è stato quello di montare i ponti con i differenziali da 8", sia sulla serie HZJ che sulla HDJ.
Io ho un BJ71 ed un HJ61, entrambi con differenziali da 9,5J.
Sul 71 monto le 35", e devo dire che ho perso una marcia e mezza...circa. Con le 205/16 su strada partivo in terza; con le 35" in fuoristrada, da fermo davanti ad un salitone, parto di 2^ ridotta....e il mio motore è assolutamente normale (pressione turbina a 0,7 bar).

Il tuo 4.2 aspirato è una forza della natura, ma sulla sabbia del deserto montare le 35" non so se servano veramente. L'unico motivo che vedrei per montare le 35" sarebbe quello del gran peso che la macchina dovrà portare, ed essendo costretto a sgonfiare parecchio ti garantiresti comunque una buona altezza da terra (ma solo perché è una vettura a nalestre). Io monterei anche del beadlock interni per evitare stallonamenti, oltre ad una gomma leggera (BFG All Terrain 35x12.50R15).
Io ogni caso le stesse gomme in 33" andrebbero bene, oppure le 235/85x16 che montano i nuovi Defender. Sono abbastanza grosse e con disegno stradale.
Obbligatorie, neanche a ricordarlo, 4 "belle" piastre da sabbia. Visto però che la prudenza non è mai troppa, i beadlock io li monterei...e ti rimarrebbero anche per un uso in terra natìa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Trevis23
Old member
Old member

GN71 ha scritto:
gnotaro85 ha scritto:
Un errore che ha commesso Toyota, a mio avviso, è stato quello di montare i ponti con i differenziali da 8", sia sulla serie HZJ che sulla HDJ.
Io ho un BJ71 ed un HJ61, entrambi con differenziali da 9,5J.
Sul 71 monto le 35", e devo dire che ho perso una marcia e mezza...circa. Con le 205/16 su strada partivo in terza; con le 35" in fuoristrada, da fermo davanti ad un salitone, parto di 2^ ridotta....e il mio motore è assolutamente normale (pressione turbina a 0,7 bar).

Il tuo 4.2 aspirato è una forza della natura, ma sulla sabbia del deserto montare le 35" non so se servano veramente. L'unico motivo che vedrei per montare le 35" sarebbe quello del gran peso che la macchina dovrà portare, ed essendo costretto a sgonfiare parecchio ti garantiresti comunque una buona altezza da terra (ma solo perché è una vettura a nalestre). Io monterei anche del beadlock interni per evitare stallonamenti, oltre ad una gomma leggera (BFG All Terrain 35x12.50R15).
Io ogni caso le stesse gomme in 33" andrebbero bene, oppure le 235/85x16 che montano i nuovi Defender. Sono abbastanza grosse e con disegno stradale.
Obbligatorie, neanche a ricordarlo, 4 "belle" piastre da sabbia. Visto però che la prudenza non è mai troppa, i beadlock io li monterei...e ti rimarrebbero anche per un uso in terra natìa.
purtroppo non ho capito la prima parte perchè non ne capisco molto :oops: però sono assolutamente d'accordo con te sulla seconda :smile:
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”