gomme toyota hzj 73

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Trevis23
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:D :D :smile: Dabx ancheio come te :sad:

però ti conviene cercare prima il disegno e poi guardi le misure disponibili, guarda questo sito che il caro Gil ha trovato:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6654
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
la birra ce l'hai l'altezza credo pure...
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
e sono gomme nuove, non ricostruite
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gilgil ha scritto:Quoto GN 71 sulla sabbia niente gomme estreme perche' scavano la sabbia, delle A/T vanno venissimo, sia le STT che le KM2 sono gia' troppo aggressive, secondo me anche le 35 vanno bene pressione bassa e vai.
per il disegno concordo con te ...ma le 35 noooo :shock: :shock: !!! per le piste vanno bene ma per risalire una duna di 30 metri!!!! POVERO MOTORE; SEMIASSI DIFFERENZIALI ecc ecc...
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Dabx ha scritto:
gnotaro85 ha scritto:..........toyota Hzj73 4.2d???............
grazie anticipatamente
guarda i di gomme non ne capisco una mazza, ma leggendo nel tuo post, quello che ho riportato

devo farti i miei complimenti per il tuo mezzo

:-() :-() :-() :-o :-o :-o
grazie gentilissimo....dopo varie ricerche... finalmente l'ho trovata :evil: :evil:
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4x4-Trevis23 ha scritto::D :D :smile: Dabx ancheio come te :sad:

però ti conviene cercare prima il disegno e poi guardi le misure disponibili, guarda questo sito che il caro Gil ha trovato:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6654
grazieeeee.....
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MOTTAUNO ha scritto:io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
la birra ce l'hai l'altezza credo pure...
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
e sono gomme nuove, non ricostruite
bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
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gnotaro85 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
la birra ce l'hai l'altezza credo pure...
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
e sono gomme nuove, non ricostruite
bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
Le coppie coniche con 35 o 9.00 bisogna cambiarle anche per risalire la rampa del garage :) :)
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gilgil ha scritto:
gnotaro85 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:io a questo punto considererei anche le 9.00 michelin,
la birra ce l'hai l'altezza credo pure...
ai nostri raduni si comportano abbastanza bene e la sabbia dovrebbe essere il loro pane quotidiano
e sono gomme nuove, non ricostruite
bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
Le coppie coniche con 35 o 9.00 bisogna cambiarle anche per risalire la rampa del garage :) :)
credevo che col famigerato 4.2 toyota non fosse necessario...
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MOTTAUNO ha scritto:
gilgil ha scritto:
gnotaro85 ha scritto: bella gomma, per carità...ma per i nostri raduni... per il deserto troppo alta...di conseguenza aumentando il raggio aumenti i rapporti e dovrei cambiare le coppie coniche...
Le coppie coniche con 35 o 9.00 bisogna cambiarle anche per risalire la rampa del garage :) :)
credevo che col famigerato 4.2 toyota non fosse necessario...
Bhe sicuramente si affanna meno di un 2.4 ma secondo me se monti gomme così grosse senza cambiare coppia conica è un lavoro a metà, anche perchè se vai a manetta in autostrada ci metterà un po ma arriverà a 250km/h :D :D
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beh a questo punto assodato che per il desrto ci vuole una A/T ti consiglio anche io di farti due treni...
perchè ai nostri raduni con le A/T non si va da nessuna parte... ci vuole qualcosa di tosto :D
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MOTTAUNO ha scritto:beh a questo punto assodato che per il desrto ci vuole una A/T ti consiglio anche io di farti due treni...
perchè ai nostri raduni con le A/T non si va da nessuna parte... ci vuole qualcosa di tosto :D

quoto :smile:
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gnotaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto:Quoto GN 71 sulla sabbia niente gomme estreme perche' scavano la sabbia, delle A/T vanno venissimo, sia le STT che le KM2 sono gia' troppo aggressive, secondo me anche le 35 vanno bene pressione bassa e vai.
per il disegno concordo con te ...ma le 35 noooo :shock: :shock: !!! per le piste vanno bene ma per risalire una duna di 30 metri!!!! POVERO MOTORE; SEMIASSI DIFFERENZIALI ecc ecc...
Un errore che ha commesso Toyota, a mio avviso, è stato quello di montare i ponti con i differenziali da 8", sia sulla serie HZJ che sulla HDJ.
Io ho un BJ71 ed un HJ61, entrambi con differenziali da 9,5J.
Sul 71 monto le 35", e devo dire che ho perso una marcia e mezza...circa. Con le 205/16 su strada partivo in terza; con le 35" in fuoristrada, da fermo davanti ad un salitone, parto di 2^ ridotta....e il mio motore è assolutamente normale (pressione turbina a 0,7 bar).

Il tuo 4.2 aspirato è una forza della natura, ma sulla sabbia del deserto montare le 35" non so se servano veramente. L'unico motivo che vedrei per montare le 35" sarebbe quello del gran peso che la macchina dovrà portare, ed essendo costretto a sgonfiare parecchio ti garantiresti comunque una buona altezza da terra (ma solo perché è una vettura a nalestre). Io monterei anche del beadlock interni per evitare stallonamenti, oltre ad una gomma leggera (BFG All Terrain 35x12.50R15).
Io ogni caso le stesse gomme in 33" andrebbero bene, oppure le 235/85x16 che montano i nuovi Defender. Sono abbastanza grosse e con disegno stradale.
Obbligatorie, neanche a ricordarlo, 4 "belle" piastre da sabbia. Visto però che la prudenza non è mai troppa, i beadlock io li monterei...e ti rimarrebbero anche per un uso in terra natìa.
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per il disegno concordo con te ...ma le 35 noooo :shock: :shock: !!! per le piste vanno bene ma per risalire una duna di 30 metri!!!! POVERO MOTORE; SEMIASSI DIFFERENZIALI ecc ecc...
Un errore che ha commesso Toyota, a mio avviso, è stato quello di montare i ponti con i differenziali da 8", sia sulla serie HZJ che sulla HDJ.
Io ho un BJ71 ed un HJ61, entrambi con differenziali da 9,5J.
Sul 71 monto le 35", e devo dire che ho perso una marcia e mezza...circa. Con le 205/16 su strada partivo in terza; con le 35" in fuoristrada, da fermo davanti ad un salitone, parto di 2^ ridotta....e il mio motore è assolutamente normale (pressione turbina a 0,7 bar).

Il tuo 4.2 aspirato è una forza della natura, ma sulla sabbia del deserto montare le 35" non so se servano veramente. L'unico motivo che vedrei per montare le 35" sarebbe quello del gran peso che la macchina dovrà portare, ed essendo costretto a sgonfiare parecchio ti garantiresti comunque una buona altezza da terra (ma solo perché è una vettura a nalestre). Io monterei anche del beadlock interni per evitare stallonamenti, oltre ad una gomma leggera (BFG All Terrain 35x12.50R15).
Io ogni caso le stesse gomme in 33" andrebbero bene, oppure le 235/85x16 che montano i nuovi Defender. Sono abbastanza grosse e con disegno stradale.
Obbligatorie, neanche a ricordarlo, 4 "belle" piastre da sabbia. Visto però che la prudenza non è mai troppa, i beadlock io li monterei...e ti rimarrebbero anche per un uso in terra natìa.
purtroppo non ho capito la prima parte perchè non ne capisco molto :oops: però sono assolutamente d'accordo con te sulla seconda :smile:
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