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Inviato: 4 agosto 2011, 14:04
da Parà_gr
MOTTAUNO ha scritto:grazie enzo e proprio cio' che mi serve... un bel 4.2 nissan possibilmete turbo,
ma a chiedere alla nissan un monoblocco alleggerito nuovo di questo tipo?
rischio la decapitazione? :?
:D :D :D lascia stare nn penso sia conveniente chiedere in nissan. fai un pò di ricerche e vedi di trovare un motore 4.2 se c'è anche il cambio è meglio. turbo o aspirato quando arrivi a quelle cilindrate, nn è tanta la differenza l'importante è la cubatura motore... (esempio le macchine 1.2 1.4 di cilindrtata là si che il turbo fa la differenza)

Inviato: 4 agosto 2011, 14:14
da ULTIMO
Enzo_gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:grazie enzo e proprio cio' che mi serve... un bel 4.2 nissan possibilmete turbo,
ma a chiedere alla nissan un monoblocco alleggerito nuovo di questo tipo?
rischio la decapitazione? :?
:D :D :D lascia stare nn penso sia conveniente chiedere in nissan. fai un pò di ricerche e vedi di trovare un motore 4.2 se c'è anche il cambio è meglio. turbo o aspirato quando arrivi a quelle cilindrate, nn è tanta la differenza l'importante è la cubatura motore... (esempio le macchine 1.2 1.4 di cilindrtata là si che il turbo fa la differenza)
Correggetemi se Sbaglio :? con il turbo non si può Rimappare la centrlina per lavorare bene nel Basso!!

Inviato: 4 agosto 2011, 15:34
da ULTIMO
hooo MOTTAUNO ti ho trovato il Motore:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mutb7KgA ... 3&index=32 [/youtube]
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :bastardclub4x4

Inviato: 4 agosto 2011, 15:50
da Trevis23
ULTIMO ha scritto:hooo MOTTAUNO ti ho trovato il Motore:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mutb7KgA ... 3&index=32 [/youtube]
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :bastardclub4x4
:impauritooo! :impauritooo! :impauritooo! :impauritooo! :impauritooo! un V12 radiocomandato??? beh io ci farei un pensierino :D :D :D :D

Inviato: 4 agosto 2011, 20:00
da Parà_gr
ULTIMO ha scritto:
Enzo_gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:grazie enzo e proprio cio' che mi serve... un bel 4.2 nissan possibilmete turbo,
ma a chiedere alla nissan un monoblocco alleggerito nuovo di questo tipo?
rischio la decapitazione? :?
:D :D :D lascia stare nn penso sia conveniente chiedere in nissan. fai un pò di ricerche e vedi di trovare un motore 4.2 se c'è anche il cambio è meglio. turbo o aspirato quando arrivi a quelle cilindrate, nn è tanta la differenza l'importante è la cubatura motore... (esempio le macchine 1.2 1.4 di cilindrtata là si che il turbo fa la differenza)
Correggetemi se Sbaglio :? con il turbo non si può Rimappare la centrlina per lavorare bene nel Basso!!
a quei motori gli puoi fare una taratura di pompa e iniettori e alzare la pressione della turbina magari modifichi lo scarico. sono motori che hanno 20 anni e oltre sulle spalle...

Inviato: 4 agosto 2011, 20:13
da ciccio 3.3
io ti consiglio di rimettere dentro un altro rd28t lo si trova a prezzi buoni e con quello che risparmi tra motore di diversaprovenienza e lavoro per metterlo dentro dai un pò di pepe al tuo.io ho un cliente co un y60 a cui ho fatto 4 lavoretti e posso dirti che va veramente bene.il rd28t non è un cattivo prupulsore.

Inviato: 4 agosto 2011, 21:03
da martini racing
MOTTAUNO ha scritto:grazie enzo e proprio cio' che mi serve... un bel 4.2 nissan possibilmete turbo,
ma a chiedere alla nissan un monoblocco alleggerito nuovo di questo tipo?
rischio la decapitazione? :?
il neo-papà antonio76ct potrebbe
darti una mano...però adesso è molto impegnato tra
pannolini...ciucci....etc

Inviato: 4 agosto 2011, 23:47
da MOTTAUNO
ultimo è sempre il solito... :D

ciccio 3.3, del 2.8 sono un cultore anche io è un bel motore... per me sarebbe il terzo
però provare un 4.2 mi piacerebbe, una volta che ci si trova con le mani in pasta...

enzo gr sono d'accordo con te che a quel punto turbo o aspirato non fa tanta differenza
anzi forse l'aspirato è piu' longevo

martini bianco il neo-papà mi potrebbe aiutare perchè ha un motore a casa
o perchè si è trovato nei miei panni e ha già trovato la soluzione?

Inviato: 5 agosto 2011, 0:50
da dolmen4x4
MOTTAUNO ha scritto:
martini bianco il neo-papà mi potrebbe aiutare perchè ha un motore a casa
o perchè si è trovato nei miei panni e ha già trovato la soluzione?
perchè lavora alla Nissan...

:evil: :evil:

Inviato: 5 agosto 2011, 1:05
da Y61_man
Mettici sotto il 3.3 turbo :)

Inviato: 5 agosto 2011, 4:18
da martini racing
dolmen ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
martini bianco il neo-papà mi potrebbe aiutare perchè ha un motore a casa
o perchè si è trovato nei miei panni e ha già trovato la soluzione?
perchè lavora alla Nissan...

:evil: :evil:
grazie dolmen per aver chiarito il dubbio di Mottauno!

Inviato: 5 agosto 2011, 10:43
da MOTTAUNO
grazie a entrambi,
gli manderò un messaggio pvt

Inviato: 5 agosto 2011, 11:36
da Dabx
ULTIMO ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:
ULTIMO ha scritto: bella idea la tua!!! se ora invece mi girano le rotelline in testa che sono scassate!!! mi compro un'altro Fuoristrada Soft per escursioni ecc ecc ecc "e al suzukino lo trasformo in uno scherzetto della natura". VEDIAMOOOOOOOOOOOOOO :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
seeeee aspetta e spera!!! :)bast
la speranza e l'ultima a Morire :-o :-o
ho letto oggi, tra le carte appese dei poveretti che vengono a mancare, che la tua speranza è morta.... confermi???

:)bast

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 29 agosto 2011, 21:44
da IL KAMIKAZE
I 4.2 non sono così facili da trovare.....al 99% sono tutti aspirati (solo l'Y61 lungo, montava il 4.2 turbo sigla TD42T) e se li fanno pagare..... se non ricordo male tra l'altro non flangiano nemmeno con il cambio, quindi ti servirebbe anche il cambio e, sempre se non sbaglio, sono a 24V.....

Se vuoi un consiglio, rimetti su un altro 2.8, magari quello dell'Y61 che è più prestante e meno delicato.....

Inviato: 30 agosto 2011, 0:03
da MOTTAUNO
che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?