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Inviato: 30 settembre 2006, 18:53
da muccapazza
Ciao, grazie per il benvenuto.
Dalla foto che ho aggiunto capirete perche' il mio nome e' muccapazza....a dir la verita' e' il nome della mia macchina.
Quello che mi interessa di piu' del mio mezzo e' questo: a quale modello mi devo riferire quando ho intenzione di acquistare pezzi di ricambio?
Il motore come ho gia' detto e' un 2800 aspirato 4 cilindri. :evil:
Per quanto riguarda l'assetto mi pare di capire che per quello che serve a me e' da preferire l' OME, piu' rigido. Mi serve per il carico.
Che cifra vado a spendere? credo piu' di 1000 euro.
Nessuno possiede il manuale di officina? In genere faccio quasi tutto io, a proposito, chi mi sa dire i giochi valvole?
Grazie mille e un saluto a tutti. :)

Inviato: 2 ottobre 2006, 10:05
da IL KAMIKAZE
Ciao muccapazza, sicuramente hai un Patrol strano...... :oD
Devi vedere il n° di telaio per sapere cosa acquistare; di carrozzeria è un 260, ma il motore 2.8 aspirato 4 cilindri normalmente è montato sul telaio del 160..... :o

Lo puoi vedere visivamente: se il differenziale posteriore è spostato a dx, il telaio, trasmissione e sospensioni è del 160....

Per il manuale di officina e gioci valvole, devi vedere la sigla motore, dovrebbe essere A4-28.... :evil:

Inviato: 3 ottobre 2006, 17:27
da muccapazza
Esatto e' tutto giusto, differenziale spostato a destra e sigla del motore.........
Sul libretto c'e' scritto Nissan Patrol Ebro costruzione spagnola.

Inviato: 3 ottobre 2006, 19:19
da IL KAMIKAZE
Perfetto, gli Ebro sono degli ibridi, carrozzeria 260 come il 2.8 6 cilindri aspirato e turbo (motore RD28 e RD28T) e chassis 160 come il 3.3 6 cilindri aspirato e turbo (motore SD33 e SD33T). Ci dovrebbero essere anche Ebro con carrozzeria e telaio 160, con motore 3.3... :o

Una curiosita': nel libretto di circolazione il n° di telaio è identificato come 160 o 260? :?

Inviato: 5 ottobre 2006, 7:23
da muccapazza
:sad:
Confermo 260, ma non ci capisco piu' niente.............
A che mezzo mi devo riferire per i ricambi?
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando e spero di arrivare a qualche conclusione. :evil:

Inviato: 5 ottobre 2006, 9:25
da IL KAMIKAZE
Se prendi ricambi originali Nissan, usa il n° di telaio e vai sul sicuro, senza il rischio di prendere ricambi sbagliati; se devi acquistare altro, ad esempio ricambi non originali oppure assetti e C., considera che il tuo Patrol è un 260 di carrozzeria e un 160 di chassis.....

:evil: :evil: :evil:

Inviato: 5 ottobre 2006, 10:35
da patrol88
a livello di sospensioni i patrol sono tutti uguali...(a parte fari quadri e fari tondi)

tranne i 2.8td 6 cilindri che hanno delle balestre anteriori differenti. e anche 4 ammortizzatori diversi.

le balestre posteriori sono uguali.

Inviato: 5 ottobre 2006, 11:01
da IL KAMIKAZE
I ponti cambiano..... il posteriore del 160 ha il differenziale spostato a destra mentre il 260 lo ha in posizione centrale; nel ponte anteriore tra 160 e 260 cambiano i semiassi ma sono intercambiabili tra loro.

Inviato: 5 ottobre 2006, 11:27
da patrol88
parlavo di sospensioni.... = balestre e ammo

ponti = altra cosa

Inviato: 9 ottobre 2006, 7:59
da muccapazza
:sad: Grazie per i chiarimenti.
Quindi per l'aquisto di un assetto non dovrei avere molti problemi. :D

tril master

Inviato: 21 dicembre 2006, 14:10
da gamon
io questa estate mi sono venduto 4 dei miei molari x comprare le balestre della trail sono +6 ma sono davvero ottime ve li consiglio :evil:

Inviato: 21 dicembre 2006, 15:33
da IL KAMIKAZE
qamon, con che ammortizzatori li hai accoppiati??? :?

Inviato: 23 dicembre 2006, 2:11
da gamon
stessa marca le tril master x me sono ottimi ti ripeto sono ottimi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: