Consiglio per nuovo simil-fuoristrada.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

roberto94100 ha scritto: La terios magari può piacerti per la linea ma è un piccolo SUV, ti ripeto io l'avevo e come fuoristrada non è un granchè, ho ancora il Jimny (che usa mio figlio tutti i giorni in città) ed è un ottimo fuoristrada 4x4 e marce ridotte, la sedici è un'auto, non è 4x4 (si inserisce in automatico solo in particolari condizioni) che io sappia non c'è il 1600 ma un 1900 diesel. Spero di esserti stato di aiuto per la tua scelta
Sì, guardandomi un po' in giro sto valutando di accantonare l'idea della Fiat Sedici: scarso rapporto, pare, Qualità/Prezzo.
A quel punto, opterei per la SX4 che, per lo meno, costa qualche euro meno.

Per quanto riguarda il Terios, c'è chi mi dice che in fuori strada LEGGERO non si comporta niente male mantenendosi agile, date le sue dimensioni comunque ridotte rispetto alle vetture della stessa categoria (SUV). Al momento è quello che mi ha convinto di più.
paolo piamonte ha scritto:cmq se scegli la sedici,tantovale prendere la suzuki sx 4,è uguale monte lo stesso motore,e in piu potresti trovarla con meno soldi...
e in piu ce qualche accorgimento in oiu che la rende piu bella rispetto alla 16...per quando riguarda il motore opterei x il benzina...
Sì, sì... Hai ragione. La Sedici mi sa che è da scartare a prescindere. Ma perchè tu opteresti per la benzina anzichè il Diesel? Anzi, io avrei detto che un Diesel è sempre meglio, per via dei consumi tendenzialmente minori, no?

La mia speranza comunque è quella di valutare altre vetture. Ma al momento fatta eccezione per queste quattro (Terios, Jimny, Sedici e SX4), non vedo altre alternative! :(
E le cose diventan tutte nuove.
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ho scoperto, durante le mie instancabili ricerche, la Nissan Juke:

Immagine

Esteticamente può piacere o no, non ci sono vie di mezzo, me ne rendo conto. Ha le caratteristiche di un SUV nella parte bassa e di una macchina sportiva nella parte alta.
Purtroppo l'unica economicamente alla mia portata sarebbe la 2x4 (nuova 16.500 Euro, con un po' di fortuna usata dovrei trovarla ad un buon prezzo). La 4x4 costa quasi 28.000 Euro! :shock:
La cilindrata (1.6 benzina) e i cavalli (190) vanno per me ampiamente bene, secondo me, e anche i consumi non sono assolutamente eccessivi.
Perplessità: che voi sappiate, in fuori strada (ribadisco: LEGGERO) un 2x4 con quelle caratteristiche sarebbe una ciofega spaziale?! :?
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

ilmagno82 ha scritto:Ho scoperto, durante le mie instancabili ricerche, la Nissan Juke:

Immagine

Esteticamente può piacere o no, non ci sono vie di mezzo, me ne rendo conto. Ha le caratteristiche di un SUV nella parte bassa e di una macchina sportiva nella parte alta.
Purtroppo l'unica economicamente alla mia portata sarebbe la 2x4 (nuova 16.500 Euro, con un po' di fortuna usata dovrei trovarla ad un buon prezzo). La 4x4 costa quasi 28.000 Euro! :shock:
La cilindrata (1.6 benzina) e i cavalli (190) vanno per me ampiamente bene, secondo me, e anche i consumi non sono assolutamente eccessivi.
Perplessità: che voi sappiate, in fuori strada (ribadisco: LEGGERO) un 2x4 con quelle caratteristiche sarebbe una ciofega spaziale?! :?
....secondo me, se hai questa idea, dovresti abbandonare l'idea di poter fare fuoristrada, anche leggero, non sono mezzi pensati per andare su....sterrati figuriamoci in fuoristrada
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ragazzi permettetemi di farvi notare che da malati cronici che siamo, quando ci chiedono " voglio un 4x4 per uso leggero in or, da città e fuori città ", consigliamo sempre un vero fuoristrada, il Jimmy anche se piccolo è un vero fuoristrada, ma per le esigenze de Ilmagno 82 credo che il Terios sia più indicato, bello esteticamente, più comodo del Jimmy e maneggevole in città, anche se con discrete possibilità in or, ma tanto qualsiasi SUV non ha caratteristiche da or, se non vai oltre agli sterrati e pendenze moderate il Terios va benissimo, NB: il Nissan Juke non arriva ad essere nemmeno un SUV, lascia perdere :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

gilgil ha scritto:Ragazzi permettetemi di farvi notare che da malati cronici che siamo, quando ci chiedono " voglio un 4x4 per uso leggero in or, da città e fuori città ", consigliamo sempre un vero fuoristrada, il Jimmy anche se piccolo è un vero fuoristrada, ma per le esigenze de Ilmagno 82 credo che il Terios sia più indicato, bello esteticamente, più comodo del Jimmy e maneggevole in città, anche se con discrete possibilità in or, ma tanto qualsiasi SUV non ha caratteristiche da or, se non vai oltre agli sterrati e pendenze moderate il Terios va benissimo, NB: il Nissan Juke non arriva ad essere nemmeno un SUV, lascia perdere :)
Sì, hai colto nel segno. E' proprio quello l'uso che ne devo fare io: sterrati e pendenze moderate, e uso essenzialmente in città.
Anche secondo me il Nissan Juke non va bene, ma chiedevo conferma a voi più esperti.
Insomma, per adesso, il più quotato è proprio il Terios. ;)

Ma sono sempre disponibile ad accogliere nuove idee!!!

Altra domanda: che voi sappiate, il Terios ha le marce "corte" come, più o meno della Panda Cross? La trazione integrale è automatica o si può scegliere quando inserirla? Non ho trovato info chiare a riguardo.

Grazie.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Il nuovo Terios ha la trazione integrale permanente, con blocco inseribile elettricamente al centrale.

Piccola Foglia 1890

dolmen4x4
Old member
Old member

il Terios è una bella macchinina,
purtroppo ho però sentito che la Dahiatsu vuole smontare le tende dall'Italia
:sad: :sad: :sad:
perchè si tratta di un mercato poco remunerativo :?

quindi potrebbe capitare di avere scarsa assistenza e/o ricambi.

Hai pensato al Nissan X-Trail ?
Secondo me non è male e si trova anche usato a prezzi abbordabili
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ahia, questa sì che sarebbe una brutta notizia... :(

La Nissa X-Trail è sicuramente una bella macchina, ma già troppo grande e non ricade nel mio budget. :oops:
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

E del DR5 che mi dite?

Immagine

E' un 4x4 anche questo, prezzo sospettosamente basso.
Angoli caratteristici bassini, in off road altra ciofega?
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

La DR5 è un finto 4x4, ma ha la stessa stazza del Grand Vitara penultimo modello, ho visto dei filmati pazzeschi dove sta dietro ai GR :o prendilo in considerazione, è bello esteticamente e in or si difende bene.

Piccola Foglia 1890

ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Invece un RAV 4 seconda serie? Troppo grande forse...
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

gilgil ha scritto:La DR5 è un finto 4x4, ma ha la stessa stazza del Grand Vitara penultimo modello, ho visto dei filmati pazzeschi dove sta dietro ai GR :o prendilo in considerazione, è bello esteticamente e in or si difende bene.

:D :D :D ...si come carrello-rimorchio :D :D :D
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:La DR5 è un finto 4x4, ma ha la stessa stazza del Grand Vitara penultimo modello, ho visto dei filmati pazzeschi dove sta dietro ai GR :o prendilo in considerazione, è bello esteticamente e in or si difende bene.
Non guardare con l'occhio critico di chi ha un GR, per l'uso che deve farci lui va benissimo, ho visto dei filmati qui' del forum fare cose inaspettate col Gran Vitara, comunque il Rav 4 e' come il DR 5, in or non vale niente.

Piccola Foglia 1890

lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ehilà... ma perchè non consideri il vitara 3 porte?? ha un buon motore.. è piccolo .. è carino e ha una buon sistema di trazione! :-D
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Non guardare con l'occhio critico di chi ha un GR, per l'uso che deve farci lui va benissimo, ho visto dei filmati qui' del forum fare cose inaspettate col Gran Vitara, comunque il Rav 4 e' come il DR 5, in or non vale niente.
Onestamente nè il RAV 4 nè il DR5 credo vadano bene, le dimenisioni sono eccessive per le mie esigenze... Grazie delle dritte, comunque.
lurens83 ha scritto:ehilà... ma perchè non consideri il vitara 3 porte?? ha un buon motore.. è piccolo .. è carino e ha una buon sistema di trazione! :-D
Per caso intendi questa?

Immagine

O il modello vecchio?

Nel primo caso mi sa che andiamo fuorti dal mio budget... E poi preferirei una 5 porte.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”