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Inviato: 3 aprile 2011, 23:30
da ROCCIA
Cawa ha scritto:ottimo!!! forse qualcosina posso immaginare :)
:smile: :smile: :) :)

Inviato: 4 aprile 2011, 23:42
da bonjo
Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...

trapianto motore

Inviato: 7 aprile 2011, 21:04
da hitman
dove lo trovo ?

Inviato: 7 aprile 2011, 22:09
da jacoterrano
bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!

Inviato: 7 aprile 2011, 22:25
da ROCCIA
jacoterrano ha scritto:
bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!
jacoterrano dovrebbe essere un motore :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine

Inviato: 7 aprile 2011, 22:38
da SQUI
hitman ma vedi che troppi cavalli poi si devono sapere usare. poi mi ci porti dove servono tutti questi cavalli.

Inviato: 7 aprile 2011, 23:08
da jacoterrano
michele4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!
jacoterrano dovrebbe essere un motore :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine
Grazie Michele4x4 sempre pronto e preparato nelle risposte !!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Re: trapianto motore

Inviato: 7 aprile 2011, 23:08
da bonjo
hitman ha scritto:dove lo trovo ?
Normalmente lo montano i Dodge RAM turbodiesel e molti dei "commerciali" Dodge (alcuni potrebbero esserci tra i "dismessi" di Sigonella), sicuramente ci saranno applicazioni in alcuni veicoli industriali di altre marche o veicoli per movimento terra di gamma medio-bassa.

Per rispondere anche a Squi non è tanto la potenza che fa la differenza (Il 6BT ha 162 Cv, se pompi per bene l'RD28 ci puoi anche arrivare) è la coppia motrice che fa la differenza...e come la potenza viene erogata

Inviato: 8 aprile 2011, 9:38
da mac
C'è un "signore polacco" che fa questi "lavoretti" :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature =related[/youtube]

Questo è in suo sito > http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje

Inviato: 8 aprile 2011, 12:02
da SQUI
bonjo più coppia motrice è sempre gradita ma non penso che qui si faccia fuoristrada così estremo da richiedere un intervento così esagerato come la sostituzione del motore. anche perchè non è una spesa da poco e cmq il gr sarà penalizzato a basso regime di giri ma sempre un 2.8 è. secondo la mia opinione da neofita con delle buone gomme ed un buon assetto si hanno ottimi risultati. poi se ci sono tanti soldi da spendere si monta un blocco anteriore e una pompata al motore..

Inviato: 8 aprile 2011, 16:57
da bonjo
Su questo sono pienamente d'accordo. C'è cmq da dire che la potenza quando c'è non guasta, io stesso quando cercavo il Wrangler l'ho cercato solo ed esclusivamente a sei cilindri. In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!

Inviato: 9 aprile 2011, 0:36
da dolmen4x4
bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
:smile: :smile: :smile:

Inviato: 9 aprile 2011, 10:09
da jacoterrano
dolmen ha scritto:
bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
:smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: secondo me non bisogna esagerare!!!! la giusta proporzione

Inviato: 3 maggio 2011, 13:29
da tommosan
se mi posso permettere...
l'rd28t... è un gran motore...e se preparato a dovere non ha nulla a che invidiare a motoroni più blasonati...
certo.... la coppia massima non la sviluppa a 1000 giri...
ma 470 Nm a 2500 rpm non sono male...(tenendo conto che ne fa 280 originali e ne sviluppa 265 il 4200)