Pagina 2 di 2
Inviato: 1 aprile 2011, 9:24
da Lorazio
Ciao a tutti...
Nel mio ho effettuato il rialzo con tutti gli accorgimenti possibili... effettivamente una leggera rumorosità c'è che però come già detto dagli altri amici del forum va dimenuendo...
Inoltre avendo sostituito anche gli pneumatici non so ben identificare...
CMQ tutto entro i limiti...
Inviato: 3 aprile 2011, 18:54
da Cawa
quanto dev'essere spessa la piastra di abbassamento del cambio? con l'assetto +6 cm ?
nissan patrol gr y61
Inviato: 8 febbraio 2012, 20:22
da loryquad
ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
Re: nissan patrol gr y61
Inviato: 8 febbraio 2012, 20:25
da IL KAMIKAZE
loryquad ha scritto:ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
Ciao, se l'albero non è montato correttamente, ti vibra lo stesso; in ogni caso con un +12 è consigliato un albero doppia/doppia crociera.............
P.S: passa dall'area di benvenuto!

Inviato: 8 febbraio 2012, 20:42
da loryquad
scusate... come passo dall'area di benvenuto ? mi è stato consigliato dal venditore con doppia ... come può essere montata male ?? .... adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
Inviato: 8 febbraio 2012, 20:46
da livio
loryquad ha scritto:scusate... come passo dall'area di benvenuto ? mi è stato consigliato dal venditore con doppia ... come può essere montata male ?? .... adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
se dici che hai la doppia crocera e' dalla parte del ponte vorrebbe dire che non e' un albero con doppia- doppia crocera, ma un doppia-singola crocera e questo potrebbe essere insufficente per smorzare le vibrazioni date da un eccessivo angolo di lavoro dell'albero.....

correggetemi se sbaglio.
Kamikaze giustamente ricordava che e' buona norma che quando si entra in qualsiasi luogo si saluta ( cosi tutti possiamo darti il benvenuto )

Inviato: 8 febbraio 2012, 20:52
da loryquad
quello che hai detto è tutto super giusto ...perchè non mi hanno venduto la doppia doppia allora ....
Inviato: 8 febbraio 2012, 21:00
da livio
non saprei ... probabilmente ritenevano sufficiente quella che hai preso.

Inviato: 8 febbraio 2012, 21:34
da carlo gr
sicuramente e l'albero
cmq fai una prova...smonta l'albero e prova il gr solo con la trazione anterione evedi che succede
sicuramente tutto sparira
Inviato: 8 febbraio 2012, 22:04
da ciccio 3.3
adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
inverti l'albero metti la doppia crocera lato riduttore e vedrai che le vibrazioni diminuiranno e se lasci pure le pistre sotto cambio quasi svaniranno
Inviato: 9 febbraio 2012, 9:28
da IL KAMIKAZE
Infatti è montato male!

Il doppio snodo va nel lato riduttore e la crociera singola lato ponte!!!
Inizia col montare l'albero nel senso giusto e prova la macchina; se c'è ancora qualche vibrazione, devi ruotare il ponte in modo che la crociera lato differenziale sia allineata; visto che monti un rialzo di 12cm, tale operazione potrebbe essere difficoltosa, per questo ti consigliavo il doppia/doppia che si monta senza ruotare il ponte!
Ecco una foto del corretto montaggio:

Inviato: 9 febbraio 2012, 9:38
da livio
ma il ponte si ruota montando e regolando i puntoni regolabili?
Inviato: 9 febbraio 2012, 16:04
da IL KAMIKAZE
si.....