Rialzo più 6cm?

Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

Ciao a tutti...
Nel mio ho effettuato il rialzo con tutti gli accorgimenti possibili... effettivamente una leggera rumorosità c'è che però come già detto dagli altri amici del forum va dimenuendo...
Inoltre avendo sostituito anche gli pneumatici non so ben identificare...

CMQ tutto entro i limiti...
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

quanto dev'essere spessa la piastra di abbassamento del cambio? con l'assetto +6 cm ?
loryquad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2012, 19:52

ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

loryquad ha scritto:ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
Ciao, se l'albero non è montato correttamente, ti vibra lo stesso; in ogni caso con un +12 è consigliato un albero doppia/doppia crociera.............


P.S: passa dall'area di benvenuto! :-D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
loryquad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2012, 19:52

scusate... come passo dall'area di benvenuto ? mi è stato consigliato dal venditore con doppia ... come può essere montata male ?? .... adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

loryquad ha scritto:scusate... come passo dall'area di benvenuto ? mi è stato consigliato dal venditore con doppia ... come può essere montata male ?? .... adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
se dici che hai la doppia crocera e' dalla parte del ponte vorrebbe dire che non e' un albero con doppia- doppia crocera, ma un doppia-singola crocera e questo potrebbe essere insufficente per smorzare le vibrazioni date da un eccessivo angolo di lavoro dell'albero..... :-? correggetemi se sbaglio.

Kamikaze giustamente ricordava che e' buona norma che quando si entra in qualsiasi luogo si saluta ( cosi tutti possiamo darti il benvenuto ) :)
loryquad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2012, 19:52

quello che hai detto è tutto super giusto ...perchè non mi hanno venduto la doppia doppia allora ....
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

non saprei ... probabilmente ritenevano sufficiente quella che hai preso. :evil:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! sicuramente e l'albero
cmq fai una prova...smonta l'albero e prova il gr solo con la trazione anterione evedi che succede
sicuramente tutto sparira
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
inverti l'albero metti la doppia crocera lato riduttore e vedrai che le vibrazioni diminuiranno e se lasci pure le pistre sotto cambio quasi svaniranno
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Infatti è montato male! :sad: Il doppio snodo va nel lato riduttore e la crociera singola lato ponte!!! :sad:

Inizia col montare l'albero nel senso giusto e prova la macchina; se c'è ancora qualche vibrazione, devi ruotare il ponte in modo che la crociera lato differenziale sia allineata; visto che monti un rialzo di 12cm, tale operazione potrebbe essere difficoltosa, per questo ti consigliavo il doppia/doppia che si monta senza ruotare il ponte!

Ecco una foto del corretto montaggio:


Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

ma il ponte si ruota montando e regolando i puntoni regolabili?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

si.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”