Ciao a tutti...
Nel mio ho effettuato il rialzo con tutti gli accorgimenti possibili... effettivamente una leggera rumorosità c'è che però come già detto dagli altri amici del forum va dimenuendo...
Inoltre avendo sostituito anche gli pneumatici non so ben identificare...
CMQ tutto entro i limiti...
Rialzo più 6cm?
quanto dev'essere spessa la piastra di abbassamento del cambio? con l'assetto +6 cm ?
http://www.puntoviaggio.com/home.html?benvenuto.html
patrol gr 2.8 +6 trail master +3 body lift + Verro
Croazia 2012
EX suzuki sj 416 preparato x trial + tunisia 2010
http://www.youtube.com/watch?v=t7hsvnUh ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=w-L-T7mn ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=k4gAN8Ym ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=QcAh-TIo ... plpp_video
patrol gr 2.8 +6 trail master +3 body lift + Verro
Croazia 2012
EX suzuki sj 416 preparato x trial + tunisia 2010
http://www.youtube.com/watch?v=t7hsvnUh ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=w-L-T7mn ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=k4gAN8Ym ... plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=QcAh-TIo ... plpp_video
ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ciao, se l'albero non è montato correttamente, ti vibra lo stesso; in ogni caso con un +12 è consigliato un albero doppia/doppia crociera.............loryquad ha scritto:ciao a tutti , sono lorenzo . si è verificato un problema dopo che è stato montato su un patrol gr y61 un rialzo trail master + 12... si sentono delle vibrazioni posteriori assurde e aumentano in decelerazione , ed è stato cambiato l'albero con una doppia crocera .... attendo un vs consiglio ..ciao a tutti
P.S: passa dall'area di benvenuto!

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
se dici che hai la doppia crocera e' dalla parte del ponte vorrebbe dire che non e' un albero con doppia- doppia crocera, ma un doppia-singola crocera e questo potrebbe essere insufficente per smorzare le vibrazioni date da un eccessivo angolo di lavoro dell'albero.....loryquad ha scritto:scusate... come passo dall'area di benvenuto ? mi è stato consigliato dal venditore con doppia ... come può essere montata male ?? .... adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??

Kamikaze giustamente ricordava che e' buona norma che quando si entra in qualsiasi luogo si saluta ( cosi tutti possiamo darti il benvenuto )

-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17
adesso la doppia è alla parte del ponte ...se la inverto ??
inverti l'albero metti la doppia crocera lato riduttore e vedrai che le vibrazioni diminuiranno e se lasci pure le pistre sotto cambio quasi svaniranno
inverti l'albero metti la doppia crocera lato riduttore e vedrai che le vibrazioni diminuiranno e se lasci pure le pistre sotto cambio quasi svaniranno
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Infatti è montato male!
Il doppio snodo va nel lato riduttore e la crociera singola lato ponte!!!
Inizia col montare l'albero nel senso giusto e prova la macchina; se c'è ancora qualche vibrazione, devi ruotare il ponte in modo che la crociera lato differenziale sia allineata; visto che monti un rialzo di 12cm, tale operazione potrebbe essere difficoltosa, per questo ti consigliavo il doppia/doppia che si monta senza ruotare il ponte!
Ecco una foto del corretto montaggio:



Inizia col montare l'albero nel senso giusto e prova la macchina; se c'è ancora qualche vibrazione, devi ruotare il ponte in modo che la crociera lato differenziale sia allineata; visto che monti un rialzo di 12cm, tale operazione potrebbe essere difficoltosa, per questo ti consigliavo il doppia/doppia che si monta senza ruotare il ponte!
Ecco una foto del corretto montaggio:

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
si.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it