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Inviato: 19 marzo 2011, 10:40
da TongaGreen
Ciao Morpheus
....dico così per i seguenti 3 motivi:
1) la tua vettura mi piace di più
2) hai già un fuoristrada, e mi pare di aver capito che ti trovi bene, quindi perchè cambiare con un mezzo di cui non conosci le reali condizioni (a parte quelle estetiche)
3) di scaldabagni in questo forum già ce ne sono abbastanza
Inviato: 19 marzo 2011, 10:44
da Morpheus5000
ahahah
percepisco un amore particolare per i patrol o sbaglio?
Inviato: 19 marzo 2011, 11:10
da TongaGreen
Morpheus5000 ha scritto:ahahah
percepisco un amore particolare per i patrol o sbaglio?
......da sempre!
cmq a parte tutto, sta a te fare la giusta scelta, anche basandoti sui consigli degli amici nel forum
Inviato: 19 marzo 2011, 14:11
da sawo
Dai!!!! Aiutiamo il nostro amico compari!!!!

Inviato: 19 marzo 2011, 16:54
da gilgil
Difficile scelta, il Pat è molto bello esteticamente, ma il GR in OR è superiore di gran lunga, solo se in ottime condizioni e con pochi km farei cambio...
Inviato: 19 marzo 2011, 17:14
da Morpheus5000
l'Y60 ha poco + di 100.000 km ed è dell'89 se non ricordo male
(sempre da vedere meccanicamente com'è combinato)
..sawo, come ti trovi in OR con il tuo terrano che è a passo lungo? (hai il blocco diff. post.?)
Inviato: 19 marzo 2011, 17:50
da gilgil
Del 89 ? avevo capito del 05, in questo caso non un cambio alla pari, ti deve dare una differenza...
Inviato: 19 marzo 2011, 17:56
da Morpheus5000
no scusami gil
il patrol di cui parlo è del 2005
..mi sono confuso (ancora di +) perché ho visto un GR del'89 e ne stavo parlando in un'altra discussione
gil, tu come ti trovi con il tuo mostro? (anche il tuo è una macchina fantastica)
Inviato: 19 marzo 2011, 18:24
da gilgil
Morpheus5000 ha scritto:no scusami gil
il patrol di cui parlo è del 2005
..mi sono confuso (ancora di +) perché ho visto un GR del'89 e ne stavo parlando in un'altra discussione
gil, tu come ti trovi con il tuo mostro? (anche il tuo è una macchina fantastica)
Allora Morpheus, io e Sawo siamo le persone sbagliate a cui chiedere, non facciamo or duro con i nostri mezzi, per quello che riguarda me ti posso dire che per fare or duro preferisco un passo corto, anche se c'è da dire che per salite estreme è meglio lungo per ritardare i ribaltamenti all'indietro o in avanti, ho visto dei Grand Cherokee preparati fare grandi cose, non ho mai visto un GR SW preparato forse però è un po troppo ingombrante per or duro, comunque i doppi ponti a molle sono migliori degli indipendenti, per il GR SW chiedi a Nonno Carlo che ce l'ha, so che lui lo usa per i viaggi e i deserti, per or duro usa il TR, io ho un rialzo di 2" e gomme hard, per quello che faccio non ho problemi.
Inviato: 19 marzo 2011, 18:29
da Morpheus5000
ma stessa cosa mi sa che vale per me
non faccio OR duro
tra uscite solitarie ed uscite in gruppo (diciamo family) mi diverto tanto
mai dire mai, lo so, ma al momento non mi attrae + di tanto l'estremo
(pure per questo vorrei rimanere sul passo lungo..)
Inviato: 19 marzo 2011, 18:44
da sawo
Morpheus5000 ha scritto:l'Y60 ha poco + di 100.000 km ed è dell'89 se non ricordo male
(sempre da vedere meccanicamente com'è combinato)
..sawo, come ti trovi in OR con il tuo terrano che è a passo lungo? (hai il blocco diff. post.?)
Io non pratico OR purtroppo

ma amici terranisti DOC non lo cambierebbero mai!!!! Il differenziale del terrano non è bloccabile ma ha uno slittamento limitato al 30% e se mi chiedessero di cambiarlo con un GR pari anni e condizioni lo farei!! Ben inteso che lo farei controllare per bene ovviamente. Certo il terry è un pochino + predisposto all'OR rispetto al path che a suo vantaggio ha la cavalleria ma troppa elettronica!
Inviato: 19 marzo 2011, 18:46
da Ale KZJ
Io non ho un nissan ma per l'esprienza che hanno fatto i miei amici la meccanica del gr è da invidiare specialmente per
ponti e trasmissione in generale , se il fuoristrada è tenuto bene io non ci perderi ancora tempo!