gilgil ha scritto:
Mac, tu sei una persona onesta che ragiona e vive da onesto, ma uno che vive da disonesto, se non vuole pagare non c'è sentenza che lo obblighi a pagare, a meno di mandargli la classica "visita parenti" (omaccioni che brandiscono clave) ma questo non fa parte del mondo di un onesto, un tipo per farti un esempio, mi ha pagato con un assegno di 5.500 euro, e poi ha denunciato che quell'assegno era rubato, nonostante la mia querela per truffa nessuno mi ha mai chiamato per sapere come sono andate le cose, e questo continua tranquillo a fregare il prossimo, e anche a ricordargli del debito ti fa solo ammalare il fegato, quindi è meglio lasciare perdere che ci guadagni in salute...

Gil, le vicende come quelle che ti è capitata, sono "situazioni" che vanno ......... "seguite":
fare una denuncia "generica" sperando che poi qualcuno "ti faccia sapere" è praticamente tempo perso .........
magari condanneranno il tipo che ti ha truffato, ma se "la cosa" non è stata "impostata" nel modo giusto, tu non solo non ne saprai nulla, ma non ne avrai alcun vantaggio.
Per quanto riguarda il caso di "massifpi" la cosa la vedo diversa.
Infatti lui dice che si tratta di un rivenditore "storico" la cui attività è decennale, quindi, o lui personalmente, se si tratta di ditta individuale, o la società (di qualunque tipo sia) "qualcosa" (nel senso di beni) lo avrà;
una volta avuta la sentenza o paga oppure gli si pignora qualcosa ...... che ne so magari un bell'Hummer H3 (lo so, non serve a nulla però è bello

)
Ps. PER LEGGE la garanzia DEVE essere di 24 mesi, riducibile a 12 previo ESPRESSO ACCORDO tra venditore ed acquirente (ovviamente per venditore si intende un venditore "professionista" non un privato)
A proposito di "truffe":
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=9261 non lo so, ma mi ................. "puzza"