raddrizzare un telaio!

Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:Peggio ancora, se è un preparatore c'era la consapevolezza di bidonarti, comunque trovare un telaio non è cosa facilissima, proverei a chiedere un rimborso del 50% e dato che il telaio è nudo magari non ti costa una follia metterlo in dima, adesso però siamo più curiosi dei gatti, che creatura vuoi realizzare? :)
ma voglio rimetterlo a nuovo il patrol mi piace troppo!!! però vorrei usarlo a fare viaggi ecc... dato che se ne vedono mooolto pochi nel deserto... io lo voglio portare un pò in giro... ahahahha :)
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Cawa ha scritto: se si può aggiustare mi verrebbe a costare caro secondo voi?
Tutto si può aggiustare, dipende da quanto è storto.Secondo me, avendo un minimo di attrezzatura e lo spazio, rimettere in linea un telaio nudo non è poi così impossibile, certo con le dime tutto è più veloce e semplice.
Io intanto controllerei i punti di disallineamento, poi magari tienici informati, di sicuro ti sapranno consigliare al meglio.
ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

ecco qui il disegno con le misure originali e a matita le mirure che ho preso io...
l'unica cosa che non ho capito del disegno e se parla di misure proiettate o da punto a punto... io le ho prese da punto a punto...
ditemi cosa ne pensate.... :crybaby :crybaby

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

da quello che hai scritto non mi sembra messo troppo male(anche se ho perso la vista per capire dove hai misurato eheheh), anche perchè di sicuro tutti i nostri telai per come sollecitati avranno qualche mm di differenza da un punto ad un altro
Le misure non sono ottenute da proiezioni, è anche indicato sul foglio
credo che la giusta misurazione sia da centro foro a centro foro
Kami, di solito funziona così???
Antonio
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

C'è scritto, non sono proiezioni, sono da punto a punto, centro foro centro foro, anche perchè nella realtà come faresti a misurare una proiezione???

Cosa importantissima; cerca di misurare gli incroci in diagonale, solo così vedi se c'è spostamento; i punti importanti del telaio sono simmetrici tra lato dx e sx, quindi non avrai problemi!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

si si ho letto sul foglio però alcuni numeri hanno un asterisco... e mi è venuto quel dubbio...
si le misure sono prese tutte in diagonale... la parte più storta e il davanti... il retro e praticamente aposto...
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Quant'è la differenza tra le 2 diagonali misurate all'anteriore???

Sicuramente il telaio si è piegato, visto anteriormente, prima dei supporti delle molle, che sono abbastanza rinforzati; se è così i supporti carrozzeria dietro le ruote anteriori e di conseguenza gli attacchi dei puntoni anteriori dovrebbero essere ok..... mica è un telaio Land di mia conoscenza, che si è piegato fin sotto le scalette!!! :D :D :D

Cmq non è un lavoro così complicato; basta ancorare il telaio in dima e tirarlo; lascia perdere le quote del disegno, l'importante è che ti funzionino le diagonali!

Ultimo consiglio: cerca una carrozzeria con il Banco Dima della Car Bench e relative dime universali; gli schemi per dimare il telaio ci sono, io ce li ho!

Tienimi aggiornato, sennò spediscimelo che lo sistemo io! :D

Perdona un'indiscrezione: hai detto di aver preso il telaio usato....e con il n° di telaio come farai???
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Peccato che sei lontano altrimenti
ci pensavo io a Misurartelo !!!! (il Telaio) :sad: sono un tecnico, giustissimo come dice Kamikaze
sono le diagonali che ti faranno capire quanto è storto o se è dritto!!!!

come quando misuri oggetti o case!!!!
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

ok grazie mille!!! sulle diagonali ci sono dai 2 cm ai 4 cm di differenza.... ma le diagonali del retro sono aposto... solo ul frontale e storto...
per il numero di telaio ho ancora tutti i documenti... poi deciderò se farlo auto sportiva o demolire il vecchio telaio e tenere questo... dato che quello vecchio e marcio.... =(
cmq domani sera passo da un carrozziere a sentire cosa mi dice e poi dovrebbe venire a vedere il telaio... spero non mi spari una cifra troppo alta.... vi terrò aggiornati!!! :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: Dietro è storto esattamente come quello del mio ex Y60....... il mio si è storto per uscire la macchina da un fosso, con un triplo tiro di verricello........... :crybaby
Come hai risolto?
Vendendo la macchina! :D :D :D

....Vuoi vedere che zitti zitti abbiamo trovato da dove viene il telaio originariamente... :rap! :rap! :rap!

La colpa secondo me è di questi Patrol... se avessi avuto un defender a quest'ora non avresti avuto tutti questi problemi...
Semplicemente con una botta del genere la macchina non ci sarebbe più e forse non ci sarebbe stato più neanche quel simpaticone che te l'ha venduta :cry: :cry: :cry:
:land_rover :OK! ______ :N1 :no_parl!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

ahahaah si si va a finire chè mi è arrivato il suo telaio ahahah!!
a beh già con un defender non sarebbe rimasto più nullaa!!! e proprio un simpaticone... peccato che e lontano altrimenti mi sarei presentato a casa sua con il telaio e una mazza vicino.... :rap!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

nono, la Perla è ancora viva, sana e vegeta...... sta facendo furore a Milano!!!!! :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

messo in dima!! lavoro eseguito.... costo 500 € porcaccia.... adesso la staffa del cambio non prende i bulloni... manca un cm.... ufff mi conviene allargare i fori della staffa cambio?
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Cawa ha scritto:messo in dima!! lavoro eseguito.... costo 500 € porcaccia.... adesso la staffa del cambio non prende i bulloni... manca un cm.... ufff mi conviene allargare i fori della staffa cambio?
Forse ti conviene parlarne con chi te lo ha addrizzato....
ciao
antonio
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Quoto....ti hanno sistemato un punto e storto un altro!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”