Che gomme?

Discussioni generiche sul mondo off road
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

fbs80 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del "mestiere", e volevo chiedervi che gomme potrei montare sul mio Nissan Navara del 2000,
ora ho montato delle gomme 255/70/15 112/n che sono una schifezza, vorrei metterci qualcosa di "tappato" ma non estremo,
mi potreste consigliare marche e modelli dato che non riesco a trovare nulla di buono...!
per esperenzia personale mi trovo benissimo con le khumo KL71
niente togliere alle BF o alle Cooper discovery STT
cusilino
Old member
Old member

Consiglio mio vai di Cooper Stt o bf mud.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

cusilino ha scritto:Consiglio mio vai di Cooper Stt o bf mud.
Ragazzi tenete presente che gli servono anche per asfalto, quindi non troppo aggressive...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cusilino
Old member
Old member

gilgil ha scritto:
cusilino ha scritto:Consiglio mio vai di Cooper Stt o bf mud.
Ragazzi tenete presente che gli servono anche per asfalto, quindi non troppo aggressive...
Ops. HAi ragione. Non avevo letto la prima pagina...
Come dice gilgil vai con qualcosa di intermedio!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
dolmen4x4
Old member
Old member

ho solo una macchina che uso tutti i giorni...
sono soddisfattissimo delle bfg
:roll: :roll:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao ragassuoli... mi allaccio a questo argomento.. ma delle gomme ricostruite nessuno ne parla??

cioè ok che non avranno le caratteristiche di una gomma nuova ma nel mio caso per esempio parliamo di anche meno della metà per il costo di un treno... nessuno usa non so lerma tagon o ziarielli anche per diciamo un uso promiscuo?? vorrei qualche esperienza (chiaramente non parlo di modelli estremi) ma non so mudpower wild power o simili... vorrei capire se e cosa vale la pena montare.. visto che io per il momento non sto ancora facendo molte uscite in offroad però quelle che faccio la gomma mi limita parecchio quindi mi chiedo se non convenga avere un occhio di riguardo sulle velocità e lo strapazzo su asfalto e prendere una ricostruita piuttosto che spendere 1000 euro per 4 gomme che sfrutti solo alcune volte.. Premetto che per il momento non so se posso fare il doppio treno... da libretto io monto 255/65-17... ed ho anche scritte le 235/70-16

e poi.. io sono della zona sud di milano.. qualche consiglio su dove reperire gomme a dei prezzi decenti??

grazie!! :-D
dolmen4x4
Old member
Old member

lurens83 ha scritto:vorrei qualche esperienza ..................................... ma non so mudpower wild power o simili... vorrei capire se e cosa vale la pena montare.. visto che io per il momento non sto ancora facendo molte uscite in offroad però quelle che faccio la gomma mi limita parecchio quindi mi chiedo se non convenga avere un occhio di riguardo sulle velocità e lo strapazzo su asfalto e prendere una ricostruita piuttosto che spendere 1000 euro per 4 gomme che sfrutti solo alcune volte.. Premetto che per il momento non so se posso fare il doppio treno... da libretto io monto 255/65-17... ed ho anche scritte le 235/70-16

e poi.. io sono della zona sud di milano.. qualche consiglio su dove reperire gomme a dei prezzi decenti??

grazie!! :-D
Fino all'anno scorso ho montato delle wild power ricostruite,
non sono male ma pesano un sacco e sono difficili da equilibrare,
sono una soluzione economica ma non tanto perchè si consumano più velocemente
ti fanno consumare più carburante,
sono più rumorose,
sono meno sicure su strada asfaltata specie ad andature sostenute
e sforzano di più la trasmissione.
Se uno ha i soldini per comprare le gomme nuove è meglio, altrimenti ci si accontenta.

8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso

Pure io avevo usato le ricostruite, ma non ne vale la pena!

Si consumano subito e per avere la durata di gomme normali ne devi cambiare 3, quindi alla fine
conviene quelle normali!

Poi per la pesantezza distruggi tutti quegli ageggi infernali che i tecnici meccanici di questo forum sanno come si chiamano! :-D
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

In questo momento ho rimesso le gomme termiche, ma normalmente uso gomme estreme quotidianamente e sono ricostruite, non si consumano come mi hanno detto e non vado in testacoda alle rotonde come pare, è successo a qualcuno, è vero che sono rumorose e di difficile equilibratura, ma per me non è un problema grave, in autostrada non oltre i 120 ma perchè non si sa mai :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
suzuki413
Senior Member
Senior Member

secondo me un buon compromesso per il mezzo in questione potrebbero essere le Kuhmo, non sono eccessivamente costose e molto comode su strada.
se proprio vogliamo scegliere delle rigommate sceglierei il disegno Wild, che ha una linea più sobria, meno rumorosa su asfalto.
io personalmente con il vecchio treno Wild ci sono stato 4 anni (considerando che le montavo solo in inverno, da ottobre a marzo circa), quindi anche io confermo il fattore della durata. certo, non rotolano come le BF che ho adesso, ma con una spesa minore si hanno delle gomme abbastanza buone.

queste sono le Wild Power, quasi tutti i "rigommatisti" se le trovano.
http://www.lermagomme.it/ICAdmin/Category/2_29_3%20)%20wild%20power.jpg

queste sono le Kuhmo (lo stesso disegno mi sembra di averlo visto anche rigommato).
http://www.winmilltire.com/images/KUMHO_KL71.jpg
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

come pensavo.. e letto in giro ci sono sempre pareri discordanti... probabilmente perchè non riescono a mantenere standard stabili... alcuni sono fortunati altri no..
ma ste kumho... dove le trovo?????intendo in zona milano .. per non dover girare come un pistola per gommisti.. anche se credo che non le facciano nelle misure che posso montare devo vedere se riesco ad omologare altre misure...

grassie!!
:)
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

il mio parere:
io per l'uso che faccio del mio gr ho due treni di gomme
per uso offroad ho 4 ricoperte ziarelli exstreme disegno forest
mentre per un uso stradale e strade bianche o che uso nel periodo estivo uso le kumho kl 71
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

carlo gr ha scritto:il mio parere:
mentre per un uso stradale e strade bianche o che uso nel periodo estivo uso le kumho kl 71
durata di ste kumho?
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

lurens83 ha scritto:
carlo gr ha scritto:il mio parere:
durata di ste kumho?
diciamo che le mie sono ancora nuove(perche li uso slo d'estate o in casi particolari)
ma mio fratello con il suo L200 fa circa 40000 km
Rispondi

Torna a “Area 4x4”