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Inviato: 23 gennaio 2011, 22:15
da GN71
jacoterrano ha scritto:paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una
gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Inviato: 23 gennaio 2011, 23:13
da jacoterrano
GN71 ha scritto:jacoterrano ha scritto:paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una
gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Visto all'opera devo dirti che son d'accordo!

Inviato: 24 gennaio 2011, 1:31
da dolmen4x4
jacoterrano ha scritto:GN71 ha scritto:jacoterrano ha scritto:
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una
gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Visto all'opera devo dirti che son d'accordo!

...musica per le mie orecchie
mi sto allenando
appena imparo a guidare in off road come si deve,
vi farò un "saggio" sulle capacità del Kzj90

Inviato: 24 gennaio 2011, 7:42
da NonnoCarlo 4x4
GN71 ha scritto:jacoterrano ha scritto:paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una
gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Concordo solo in parte.
Se la paragoniamo ad altri veicoli con le indipendenti è un conto, ma col GR è un'altra storia. Parlando di telaistica e sospensioni.
Se invece paragoniamo i motori, mi levo tanto di cappello verso il KZJ.
Teniamo conto che volendo fare un giusto confronto, il 90 in questione va commisurato all'Y61 2800 prima serie.
Il KDJ 90 invece lo metterei a confronto con l'Y61 2800 con elettronica (anche con la differenza di cavalli).
Il KDJ 125 con l'Y61 motore ZD30.
Inviato: 24 gennaio 2011, 14:03
da WILD BULL
ho capito ragazzi,e vi ringrazio per le delucidazioni,cmq a questo punto penso che optero su un kzj 90.....vuol dire che per ora il gr rimarra soltanto un sogno....(e cosi papa' sara' contento!!!!!!!)che dici nonno carlo?
Inviato: 24 gennaio 2011, 14:57
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 25 gennaio 2011, 0:37
da GN71
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:jacoterrano ha scritto:
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una
gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Concordo solo in parte.
Se la paragoniamo ad altri veicoli con le indipendenti è un conto, ma col GR è un'altra storia. Parlando di telaistica e sospensioni.
Se invece paragoniamo i motori, mi levo tanto di cappello verso il KZJ.
Teniamo conto che volendo fare un giusto confronto, il 90 in questione va commisurato all'Y61 2800 prima serie.
Il KDJ 90 invece lo metterei a confronto con l'Y61 2800 con elettronica (anche con la differenza di cavalli).
Il KDJ 125 con l'Y61 motore ZD30.
Ovviamente, compare, ovviamente!
Dico soltanto che tra le vetture "miste" è tra le migliori, e se opportunamente condotta credo che possa fare i numeri anche su tracciati molto impegnativi.
Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale...

Inviato: 25 gennaio 2011, 7:44
da NonnoCarlo 4x4
Purtroppo è vero quello che dici.
Non dimentichiamoci che, fino a qualche tempo fa, dove noi arrivavamo con difficoltà con i 4x4, alla fine ci arrivavano i pastori con le 850, le 600 e similari...............bisogna sapere dove vanno messe le ruote.
Inviato: 25 gennaio 2011, 7:50
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 25 gennaio 2011, 7:55
da CelicaS
Inviato: 25 gennaio 2011, 10:02
da WILD BULL
ahahahahahahahah

cmq scherzi a parte.intanto vendo il mio toy e poi mi metto alla ricerca di un bel ................lo scoprirete
Inviato: 25 gennaio 2011, 11:24
da IL KAMIKAZE
GN71 ha scritto:Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale...

Io ho iniziato proprio con un Vitara, seguito da un Terrano......mi sono fatto le ossa, ho affinato la tecnica e rotto tante, tante cose.....
Condivido il tuo pensiero; so però, per sentito dire, che il KZJ90 è deboluccio di trasmissione all'anteriore, rispetto al Pajero, diretto concorrente.........
Inviato: 25 gennaio 2011, 11:25
da IL KAMIKAZE
Inviato: 25 gennaio 2011, 13:18
da WILD BULL
IL KAMIKAZE ha scritto:GN71 ha scritto:Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale...

Io ho iniziato proprio con un Vitara, seguito da un Terrano......mi sono fatto le ossa, ho affinato la tecnica e rotto tante, tante cose.....
Condivido il tuo pensiero; so però, per sentito dire, che il KZJ90 è deboluccio di trasmissione all'anteriore, rispetto al Pajero, diretto concorrente.........
questo é vero,infatti é successo a un amico mio,pero,tu stesso mi insegni che si rompono tante cose,quindi se uno cerca la macchina perfetta e senza "difetti" é meglio che si compra un bel triciclo...cmq ragazzi sono veramente contento di far parte del vostro forum perché siete uno piu competente e gentile dell altro ed é un immenso piacere interagire con tutti voi.......grazie!!!!!!!!!!

Inviato: 25 gennaio 2011, 14:43
da NonnoCarlo 4x4