stefanob ha scritto:Ragazzi siete bravissimi ,vi stimo anche io. Per l'occhio offeso, penso che gli animali si adattano molto bene, vicino casa mia c'è un cane che ha tre zampe(forse investito)corre come un fulmine.
Non dirlo a me, lo so già.
Qualche anno fa, in una giornata piovosa, entrò dal cancello di casa mia un husky che camminava sulle zampe anteriori. Doveva avere subito un incidente ed aveva riportato danni alla colonna vertebrale che gli aveva impedito l'uso delle zampe posteriori. Vederlo in quello stato è stato davvero doloroso, credetemi!
Andò a ripararsi sotto il carrello che usavo per trasportare il kart, per aspettare che cessasse la pioggia. Nell'avvicinarsi mi guardava con occhi pietosi, e lo lasciai fare. Gli portai da mangiare. Era impaurito, e non volli neppure accarezzarlo per evitare che potesse sentirsi minacciato. Pensai subito di tenerlo, e anch'io aspettai che passasse quella pioggia che mi impediva di stargli accanto.
Doveva sentirsi molto stanco e provato, e proprio per rispettarlo lo lasciai in pace.
Quando spiovve si alzò e fece per andarsene, lo chiamai affettuosamente come si può chiamare un animale di cui non si conosce il nome, ammesso che ne avesse uno. Lui si voltò un attimo, come per ringraziarmi di averlo ospitato, e riprese la sua strada con tutta la fatica che potete ben immaginare...in equilibrio sulle zampe anteriori...con la parte posteriori penzoloni...
Era una tragedia vedere il suo sforzo...una grande pena!