L'Etna si risveglia - gennaio 2011

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Giorgio 4x4 ha scritto:Spettacolare colata lavica, per fortuna dentro la Valle del Bove, ma a pochi chilometri dai paesi etnei. Questo è ciò che si vede da casa mia.

Immagine

Immagine
Anche io da casa mia la vedo così......sono proprio di fronte e si vede benissimo.......... :) :) :) ........uno spettacolo.......... :-()
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
suzuki413
Senior Member
Senior Member

sono appena tornato da un appostamento sull'Etna, vicino casa mia in un piazzale ampio e buio, perfetto per foto e riprese.
il silenzio era tale da poter sentire persino il boato della bocca da dove fuoriesce il magma e in lontananza dei cani che abbaiavano, infastiditi dal boato stesso.
alle 00.53 ho notato un leggero affievolimento del flusso lavico, sembra infatti che il getto di magma si sia calmato.
sto postando foto e video su facebook al momento, appena sono "pronti" vi mando i link.
nei video stessi (seppur fatti da cane, perchè mi tremava la mano causa freddo) si può sentire il boato continuo dell'Etna.
questa è una di quelle sere che non dimenticherò.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

e si ragazzi ieri sera ho fatto la notte nella zona industriale di priolo e si vedeva un bello spettacolo........volevo telefonare ma data l'ora tarda ho desistito.......ti sei salvato nonnocarlo...............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

si si...bello, spettacolare, pero' due palle la cenere!
Ieri sera io per lavoro son dovuto stare dalle 21:00 alle 1:30 fuori...all'aria aperta (Motta S.Anastasia), la cenere me la son trovato pure dentro le mutande! :-( ....e stamattina le strade sono piene di cenere col relativo pericolo che comporta!
Qui a Catania e nei paesi etnei invece niente cenere.
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Ragazzi ieri sera è stato uno spettacolo della natura, menomale che l'intensa attività eruttiva si è fermata li dopo un paio di ore altrimenti sarebbe stata poco simpatica :)

Io non sono potuto salire sull'Etna ma vi assiuro che dal Baalcone di casa mia (Acireale) si vedeva davvero bene e col silenzio della notte si udivano benissimo i continui boati creati dalle esplosioni laviche, insomma davvero emozionante al punto tale che ho fatto una ripresa con la telecamera speriamo sia venuta bene ... :) :) :)

L'unico rammarico non essere potuto salire in sella alla Valle del Bove dove sicuramente l'emozione sarebbe stata davvero unica ... :URMMM
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Red Stigna
FAMILY MEMBER

pure io ieri mi sono accorto dell'attivita dell'etna,ero al cinema ad etna-polis e quando sono uscito me ne sono accorto!!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:
mezzokilo ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Sono stato in terrazza ed è uno spettacolo!!!

Fontane di lava con attività stromboliana e colata lavica ben alimentata che si versa nella valle del Bove.

Grossa nuvola di cenere che si alza per centinaia di metri e poi si allunga verso ovest (ma forse cambia direzione).............

quindi te lo vedi bene .... :? :? :?
Max, Nonno Carlo è un vero esperto dell'Etna, lo conosce palmo per palmo, ad agosto ho fatto un escursione sul vulcano sotto la sua guida, un'esperienza indimenticabile, mi vien voglia di raggiungerlo...

wowww basta ho deciso.... ad agosto mi prendo le ferie,,,, e me ne vado giu in SICILIA.... mi prendo una stanza d'albergo.... ecco... ma devo assolutamente vedere quell'isola... :rap!
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Giuliano e Max...................quando volete!! 8) 8)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

cicciosr ha scritto:e si ragazzi ieri sera ho fatto la notte nella zona industriale di priolo e si vedeva un bello spettacolo........volevo telefonare ma data l'ora tarda ho desistito.......ti sei salvato nonnocarlo...............
Ti ringrazio del pensiero Ciccio; da una settimana sono a casa con mio figlio che ha avuto una forte bronchite e lo potevo tenere a bada solo io. Ieri sera ho sofferto (anche mia moglie appassionata come me) per non essere potuto scappare sull'Etna per ammirare lo spettacolo (tra l'altro immaginavo che non durava a lungo). Sono andato a letto col bambino moggio moggio a mezzanotte!! :cry: :cry:
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Giuliano e Max...................quando volete!! 8) 8)
COME QUANDO VOLTE... ??? guarda che io parto subitoooo ahahahah no scherzo ! cmq guarda... tranquillo appena mi sistemo un secondo... e mi organizzo a cercare un buon albergo non troppo distante dal mare ma non troppo distante dall'etna... e sopratutto che non mi brucio subito lo stipendio :D :D :D bhe,... verrò giu ! e tranquillo che ti avviso !!! 8)
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

martini bianco ha scritto:
gilgil ha scritto:
martini bianco ha scritto:Immagine
Quella sotto è Nicolosi?
:smile:
affermativo!!!

Notare la fila di luci orizzontale in alto a sinistra: quello è il piano del Rifugio Sapienza a 1900 metri di quota. Le luci che si vedono poco sopra in leggera diagonale sono i veicoli (autorizzati) che salgono (o scendono) dallo sterrato della SITAS per visionare da vicino l'eruzione.

Comunque, quello sotto non è proprio Nicolosi, ma proprio Catania provincia. Nella prospettiva sembra tutto più vicino, ma guardando la Montagnola ed il Rifugio Sapienza siamo troppo spostati a destra per essere Nicolosi.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

mezzokilo ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Giuliano e Max...................quando volete!! 8) 8)
COME QUANDO VOLTE... ??? guarda che io parto subitoooo ahahahah no scherzo ! cmq guarda... tranquillo appena mi sistemo un secondo... e mi organizzo a cercare un buon albergo non troppo distante dal mare ma non troppo distante dall'etna... e sopratutto che non mi brucio subito lo stipendio :D :D :D bhe,... verrò giu ! e tranquillo che ti avviso !!! 8)

:OK! :OK!
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
mezzokilo ha scritto:

:OK! :OK!

al massimo quando dovrò trovare l'albergo... ti chiederò a te... che sei del posto a travermene uno che non costi una fucilata... ti va ?
Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Vi posto un video che magri rende meglio l'idea a chi ieri non ha avuto il piacere o la possibilità di vedere lo spttacolo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9X8PbwawEZk[/youtube]

l'ho scaricato da youtube ... :rap! :rap! :rap!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Pajero79 ha scritto:Vi posto un video che magri rende meglio l'idea a chi ieri non ha avuto il piacere o la possibilità di vedere lo spttacolo

http://www.youtube.com/watch?v=9X8PbwawEZk

l'ho scaricato da youtube ... :rap! :rap! :rap!
peccato che da casa mia non si vede! 8-) 8-) 8-)
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”