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Inviato: 11 dicembre 2010, 15:29
da theghost
1 cosa è certa... senza barra si guadagnano forse più di 10cm di escursione.
montare un kit e poi lasciare la barra significa fare lavorare il kit come se ci fossero gli ammo originali perchè il limite lo da la barra stabilizzatrice, non avrebbe senso.

questo è il mio toy con kit xt+6 senza barra stabilizatrice
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=60

NB. attento a scegliere il kit, esiste il tipo classico e quello con molle + rigide per il verro

Inviato: 11 dicembre 2010, 15:31
da carlo gr
theghost ha scritto:1 cosa è certa... senza barra si guadagnano forse più di 10cm di escursione.
montare un kit e poi lasciare la barra significa fare lavorare il kit come se ci fossero gli ammo originali perchè il limite lo da la barra stabilizzatrice, non avrebbe senso.

questo è il mio toy con kit xt+6 senza barra stabilizatrice
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=60

NB. attento a scegliere il kit, esiste il tipo classico e quello con molle + rigide per il verro
:smile: :smile: :smile: :smile:
infatti montando un kit conviene eliminare le barre stab
per avere maggiore escursione

Inviato: 11 dicembre 2010, 15:53
da nitro-mick41
wow the gost bella macchina!allora sarebbe meglio smontarla la barra!

Inviato: 11 dicembre 2010, 16:30
da theghost
grazie! :)

se si usa solo per fuoristrada si... se si usa su strada bisogna considerare i pro e i contro.
come già detto si perde un filo di sensibilità e la risposta dello sterzo ritarda di qualche centesimo di secondo, è difficile anche farci caso.
domenica ero in fuoristrada e un mi amico con il cinesino, con kit xt appena montato e barra stabilizzatrice,
aveva meno escursione di me quando ero ancora senza kit e senza barra

Inviato: 11 dicembre 2010, 16:50
da studdu
theghost ha scritto:grazie! :)

se si usa solo per fuoristrada si... se si usa su strada bisogna considerare i pro e i contro.
come già detto si perde un filo di sensibilità e la risposta dello sterzo ritarda di qualche centesimo di secondo, è difficile anche farci caso.
domenica ero in fuoristrada e un mi amico con il cinesino, con kit xt appena montato e barra stabilizzatrice,
aveva meno escursione di me quando ero ancora senza kit e senza barra
Io l'ho levata la barra stabilizzatrice e devo dire che l'escursione migliora notevolmente, l'ho uso anche su strada ma non ho nessun problema non si corica assolutamente quando faccio le curve, e nell'uso su strada non ho notato differenza di guida rispetto a quando la barra l'avevo montata.... quindi toglila tranquillamente...

Inviato: 26 dicembre 2010, 13:10
da nitro-mick41
Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)

Inviato: 26 dicembre 2010, 13:59
da Red Stigna
nitro-mick41 ha scritto:Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)
:camin :camin :camin è stato generoso!!!!! :D :D :D

Inviato: 26 dicembre 2010, 21:09
da GN71
nitro-mick41 ha scritto:il mio dubbio e che la macchina non se le tira!certo non sono rigommate ma sempre 83 cm di diametro!!
Se le tira, stai tranquillo. La trazione dell'LJ è proverbiale, lento ma contento!
Per l'assetto io sceglierei l'XT +6, oltre non serve se non fai modifiche sostanziali. Con quelle gomme e il +6 non penso che tu debba ricorrere al body-lift.
Le barre devi toglierle, e se non scegli un assetto morbido non avrai problemi. In ogni caso il mio consiglio è di procedere sempre con estrema prudenza su strada.

Per il diametro: ricorda che se scegli una 235/85x16 ricostruita...l'altezza è quella che hai appena detto per le 285/75, ma sarebbe certamente più pesante.
Lascia perdere le rigommate.

Inviato: 30 dicembre 2010, 19:49
da nitro-mick41
kit xt +6 montato
ho montato anche le 285 75 16 postero succesivamente le foto ma sto cercando dei cerchi con off set -20 quelli che ho sono off set 13 e non mi soddisfano dal punto di vista estetico

Immagine

Immagine

Inviato: 30 dicembre 2010, 19:53
da theghost
ottimo risultato :smile:

Inviato: 30 dicembre 2010, 20:06
da roberto94100
Complimenti. Buon risultato ...mi piace, anche se quelle gomme appaiono un pò piccole.

Inviato: 30 dicembre 2010, 20:08
da nitro-mick41
roberto94100 ha scritto: Complimenti. Buon risultato ...mi piace, anche se quelle gomme appaiono un pò piccole.
Gia mi sono attrezzato domani foto :rap! :rap! :rap!

Inviato: 30 dicembre 2010, 20:16
da theghost
i cerchi montati in foto sono -20 originali toyota.... bellissimi!!! li monto anche io e me li invidiano tutti

Inviato: 30 dicembre 2010, 21:39
da jacoterrano
Cambiata Completamente!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 31 dicembre 2010, 1:58
da GN71
nitro-mick41 ha scritto:Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)
Adesso che Babbo Natale è stato bravo devi dire alla Befana che ti porti l'occorrente per togliere parafanghini rigidi e paraspruzzi, altrimenti te li giochi in men che non si dica.