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Inviato: 26 novembre 2010, 14:44
da Mad Max
Alla fine, la scleta è caduta su questi

Immagine

7"X16" ET -20, "all black"!

Adesso la domanda è: posso montarli adoperando gli stessi bulloni che ho attualmente sui cerchi in lega Nissan originali, o devo prenderne di nuovi adatti ai cerchi in acciaio?
:confused2

Inviato: 26 novembre 2010, 15:22
da Y61_man
No devi trovare i dadi dei cerchi in ferro o acciaio....che hanno la punta conica

Inviato: 26 novembre 2010, 19:50
da Mad Max
Lo supponevo... eppure, c'è una cosa che mi fa pensare il contrario: la ruota di scorta di serie del mio Patrol (con cerchi in lega) è in acciaio.
Escludendo che necessiti di sei bulloni differenti per essere montata in vece di una delle quattro che potrebbe essere chiama a sostituire, come si spiega questo fatto?
:(othink

Inviato: 28 novembre 2010, 11:33
da AnToNiO
Anch'io ho montato 4 cerchi in lega ma la ruota di scorta è con cerchio in acciaio infatti tengo in macchina sei bulloni per cerchio in acciaio...

Inviato: 15 dicembre 2010, 19:14
da Mad Max
Cerchi montati!
Confermo la necessità di dadi (per la cornaca, M12x1.25) con finale conico per cerchi in acciaio.
:OK!
Anche quelli di serie, dei cerchi in lega originali, hanno una loro conicità, ma è meno pronunciata.
Peccato solo che non sia riuscito a trovare i dadi neri... così, adesso, mi ritorvo il tanto agognato look "all-balck" rovinato da 24 cromatissimi dadi!
:((triste

P.S.: ne approfitto per comunicare che ho messo in vendita i cerchi in lega originali, gommati 265/70-16.

Inviato: 23 dicembre 2010, 0:23
da Mad Max
Come promesso, ecco una foto (brutta e scattata con il telefonino) di "Godzilla" con i nuovi cerchi in acciaio neri e le Ziarelli Cruiser 265/75-16.

Immagine

Il prossimo passo dovrebbe essere un bel paraurti anteriore "uso gravoso" - sto pensando a quello omologabile di OffQuattro, per fare il paio con il posteriore - e la verniciatura nera della fascia su fiancate e archi passaruota...
:roll:

Inviato: 23 dicembre 2010, 1:56
da martini racing
molto bella...
posso chiederti come mai non hai montato una misura più grande?

secondo me la rendeva più imponente!

Inviato: 23 dicembre 2010, 9:55
da NonnoCarlo 4x4
Molto bella.................mi ricorda una macchina simile che ho visto in giro................... :roll: :roll: :roll: :(othink :) :)

Inviato: 23 dicembre 2010, 11:14
da Mad Max
martini bianco ha scritto:molto bella...
posso chiederti come mai non hai montato una misura più grande?

secondo me la rendeva più imponente!
Hai perfettamente ragione...!
:wall
Dal mio punto di vista, l'optimum - senza esagerare - sarebbero le 285/75-16.
:yes
Purtroppo, però, la burocrazia italiana non mi ha concesso più delle tristi 265/75-16... e, dovendo poter utilizzare la macchina anche tutti i giorni per lavoro, non mi posso permettere di avere problemi nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine.
:non
Speriamo che in futuro cambi qualcosa...
:fortuna

Inviato: 23 dicembre 2010, 13:22
da NonnoCarlo 4x4
Tanto per curiosità, ho richiesto il nulla osta per le 265/75-16 ed il cetoc vuole 200 euro per darmelo!!! 8-) 8-) 8-)

Inviato: 23 dicembre 2010, 20:23
da Mad Max
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Tanto per curiosità, ho richiesto il nulla osta per le 265/75-16 ed il cetoc vuole 200 euro per darmelo!!! 8-) 8-) 8-)
Una follia...!
:novità
Per un aumento - teorico! - di 1,35 cm di raggio, secondo me, non ne vale assolutamente la pena...
:-no
Tra l'altro, messe una accanto all'altra, le due misure di pneumatici sono praticamente indistinguibili.
:non

Inviato: 24 dicembre 2010, 0:52
da Y61_man
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Tanto per curiosità, ho richiesto il nulla osta per le 265/75-16 ed il cetoc vuole 200 euro per darmelo!!! 8-) 8-) 8-)
Strano a me per le 255/75 hanno chiesto 105 euro

Inviato: 6 agosto 2012, 18:15
da patrolzena81
confermo per il nulla osta delle 265/75 16 o delle 235/85 16 ho pagato 105 euro....io al cetoc avevo richiesto le 285/75 ma la risposta è stata negativa loro ti danno massimo il +/- 5% della misura ha libretto!!!

per mad max...io praticamente ho la tua macchina passo corto stesso colore, cerchi daytona di traction e anche io voglio verniciare di nero paraurti passaruota e portiera inferiore!! domanda il posteriore lo hai modificato per ridurre un po il volume???


secondo voi se volessi mantenere il paraurti anteriore originale(verniciato di nero) dato che il verr ci sta comodamente all'interno ed esteticamente mi piace, che modifiche potrei fare per renderlo un po meno voluminoso?????

un ciao a tutti