si carlo ora ho capito, tu intendi che in quelle a sospensioni indipendenti trai un netto miglioramento, ma sulla sostituzione di un ponte rigido come nel caso che dice gilgil intende che cambiando il ponte migliora le prestazioni e anche l'affidabilità, come sicuramente avrai pensato tu.carlo gr ha scritto:no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemisuzuki413 ha scritto:come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea
trapianto ponte
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ti riferisci anche tu alla supercazzolamotorizzata con lo slodo nello scafiso, come ha già fatto Celicas in un altro post?carlo gr ha scritto:no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemisuzuki413 ha scritto:come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Esatto!suzuki413 ha scritto:sono d'accordo con te, non ha senso, a meno che non si fanno delle gare estreme o si usa per competizione...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Quoto quanto detto dagli altri, aggiungendo che tutto dipende anche dal tipo di Jeep, se a ruote indipendenti o a molle.gilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
Inoltre non dimentichiamoci che vanno sostituiti due ponti e non solo uno, per avere lo stesso rapporto dei differenziali.
A livello amatoriale credo convenga comprare un GR sano piuttosto che fare un lavoro del genere...................