trapianto ponte

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suzuki413
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carlo gr ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?
no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemi
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea
si carlo ora ho capito, tu intendi che in quelle a sospensioni indipendenti trai un netto miglioramento, ma sulla sostituzione di un ponte rigido come nel caso che dice gilgil intende che cambiando il ponte migliora le prestazioni e anche l'affidabilità, come sicuramente avrai pensato tu.
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NonnoCarlo 4x4
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carlo gr ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
carlo gr ha scritto: tutto si puo fare..dipende dal portafogli
e come gia detto i cerchi sono l'ultima spesa
per fare un lavoro del genere ci vuole tempo e soldi e poi operazioni del genere conviene farle su mezzi che hanno sospensioni indipendenti
come sospensioni indipendenti? vuoi dire che è più facile mettere un ponte sull'anteriore di un vitara piuttosto che in una jeep ad esempio?
no...voglio dire che se si deve montare un ponte conviene montarlo su una macchina con sosp indipendete ma solo per non avere problemi
se si vule cambiare il ponte in un macchina gia a ponte sicuramente il lavoro e facilitato
non so se ho reso l'idea
Ti riferisci anche tu alla supercazzolamotorizzata con lo slodo nello scafiso, come ha già fatto Celicas in un altro post? :? :?

:D :D :D :D
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NonnoCarlo 4x4
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suzuki413 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se cambiare un ponte, poniamo di una Jeep, e gli mettiamo un ponte GR, i cerchi da montare rimangono Jeep o si devono mettere quelli del GR?
Quoto quanto detto dagli altri, aggiungendo che tutto dipende anche dal tipo di Jeep, se a ruote indipendenti o a molle.
Inoltre non dimentichiamoci che vanno sostituiti due ponti e non solo uno, per avere lo stesso rapporto dei differenziali.

A livello amatoriale credo convenga comprare un GR sano piuttosto che fare un lavoro del genere...................
sono d'accordo con te, non ha senso, a meno che non si fanno delle gare estreme o si usa per competizione...
Esatto!
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