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Inviato: 22 luglio 2010, 22:18
da gilgil
mac ha scritto:Giuliano, però con poco più di 120 euro (10/20 euro in più)una gomma "31 la prendi "vera" e non ricoperta (se riesci ad avere omologato il cerchio "15 hai una scelta quasi "infinita").

Volendo anche con meno di 120€....se ci si "accontenta" di marche poco "note" :)

Ad esempio, solo per avere un'idea dei modelli e costi (si trova comunque anche di meglio in termini di costi) "sfogliati" tutte e 4 le pagine
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?s ... 0&weiter=0

E' un aspetto da non sottovalutare, per via del peso e delle conseguenti sollecitazioni a cui la catema cinematica è sottoposta (giunti, crocere ecc), senza contare il fatto che una gomma non ricoperta in linea di massima offre prestazioni migliori sia in termini di grip, "adattabilità" al terreno (in particolare nel caso di quelle da "roccia") e contribuisce anche a non far "lievitare" i consumi.
Forse l'unica eccezione riguarda alcune mud (in ogni caso SOLO per quanto riguarda il grip: gli altri "contro" restano)
Ciao
Si lo so, le gomme non sono un affarone, ma voglio i cerchi da 16" e intanto ho già le gomme, tenendo conto che non riesco ma i a trovare tempo per cercare mi va bene così altrimenti arrivo all'anno prossimo che non ho concluso niente :)

Inviato: 22 luglio 2010, 23:04
da GN71
Le 31" ricostruite sono abbastanza grandi, devi vedere se entrano nei passaruota senza interferenze in compressione e a ruote sterzate.

Inviato: 22 luglio 2010, 23:21
da gilgil
GN71 ha scritto:Le 31" ricostruite sono abbastanza grandi, devi vedere se entrano nei passaruota senza interferenze in compressione e a ruote sterzate.
metto rialzo di 2" e i cerchi sono di 1 cm sporgenti

Inviato: 22 luglio 2010, 23:27
da GN71
gilgil ha scritto:
GN71 ha scritto:Le 31" ricostruite sono abbastanza grandi, devi vedere se entrano nei passaruota senza interferenze in compressione e a ruote sterzate.
metto rialzo di 2" e i cerchi sono di 1 cm sporgenti
Ok, ho capito, però i passaruota del WJ non sono molto grandi. Considera che una 31" ricostruita potrebbe anche superare gli 80 cm di diametro, forse ti toccherebbe rifilare la parte posteriore dei pasarruote anteriori. Tu controlla anche con una cordicella mentre hai le ruote sterzate, un po' "alla femminina" come misurazione però può darti una idea di massima in posizione statica. Se già vedi che non rientri è inutile spender soldi...oppure tagli.

Inviato: 22 luglio 2010, 23:43
da gilgil
GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
GN71 ha scritto:Le 31" ricostruite sono abbastanza grandi, devi vedere se entrano nei passaruota senza interferenze in compressione e a ruote sterzate.
metto rialzo di 2" e i cerchi sono di 1 cm sporgenti
Ok, ho capito, però i passaruota del WJ non sono molto grandi. Considera che una 31" ricostruita potrebbe anche superare gli 80 cm di diametro, forse ti toccherebbe rifilare la parte posteriore dei pasarruote anteriori. Tu controlla anche con una cordicella mentre hai le ruote sterzate, un po' "alla femminina" come misurazione però può darti una idea di massima in posizione statica. Se già vedi che non rientri è inutile spender soldi...oppure tagli.
la misura in realtà è 265/70 R16 anche se ricostruite la misura non fa fede? ho calcolato che sono piu alte di 4,51 cm quindi poco piu di 2 cm di raggio, esattamente le mie 235/65 R17 sono alte 73,73 cm mentre le 265/70 R16 sono alte 77,74 cm per la larghezza invece calcolando che il nuovo cerchio sporgerà di 10mm avrò 5mm che sporgerà nel passaruota, mò però mi fai preoccupare...

Inviato: 23 luglio 2010, 0:25
da GN71
Fammi capire una cosa: le 31" te le concedono? Se sì, allora monta le 31" e non stare a perder tempo con le sciocchezze. Quelle misure che hai citato sono da macchinine stradali. Se monti un kit +5 (cm, non pollici) lo spazio tra gomma e passaruota si vede abbastanza e se vai in fuoristrada una 31" ti fa decisamente comodo, specialmente se è ricostruita e per il motivo che ti dicevo. Se ti accontenti di qualche cm in meno, e per di più con una gomma decisamente più leggera, compra una 31"x10.50 (15 o 16 pollici) nuova che sarà circa 78 cm invece di 80-81, è ben più dei quasi 70 che hai indicato e il WJ fa la sua sporca figura.

Inviato: 25 luglio 2010, 15:36
da gilgil
Qualcuno conosce le Cooper Discoverer STT ? su asfalto sono rumorose?

Inviato: 25 luglio 2010, 17:36
da carlo gr
gilgil ha scritto:Qualcuno conosce le Cooper Discoverer STT ? su asfalto sono rumorose?
:smile: :smile:
gran bella gomma..penso che questa potrebbe soddisfare le tue esigenze
Immagine

Inviato: 25 luglio 2010, 18:36
da SteveToy
Un classico USA!! No non sono molto rumorose.

Io valuterei anche le Interco se hai 2 soldini da spendere in più! Gran belle gomme!

Inviato: 25 luglio 2010, 18:37
da SteveToy
http://www.intercotire.com/tires.php?g=1

vedi tu la misura. delle 31 direi.

Inviato: 26 dicembre 2012, 18:27
da brisi
Buongiorno...
sono nuovo qui...
C'e' qualcuno di voi che mi può inviare tutti i documenti necessari (doc. cuna ecc.) per montare le gomme da 31 sul mio cj7 diesel

Grazie

Inviato: 26 dicembre 2012, 19:38
da gilgil
Ciao, ti consiglio di presentarti nell'area nuovi iscritti così da presentarci tutti come si deve.
Poi, cosa te ne fai di una 31 sul CJ7 metti direttamente una 33
PS: Complimenti per il mezzo, posta una foto

Inviato: 9 gennaio 2013, 17:20
da andreay60
Ciao a tutti

anche io ho montato le 31/10.50r15 cooper discover stt su Y60
sono molto belle e sono silenziose ci ho fatto autostrada sono andato in Italia (dalla sicilia ah ah ah ) e sono molto confortevoli pressione 1,8 e hanno un bel grip,
la sola incognita è la durata l'unica cosa da testare, io ci ho fatto 2000km
ciao