Buggy Jeep F.lli Antonuccio

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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ROCCIA
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:smile: :smile: complimenti x il lavoro
andava bene gia con la vacchia configurazione
con i nuovi lavori sara il massimo complimentoni :) :)
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gilgil
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Bel lavoro davvero! :OK!
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suzuki413
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minuskite ha scritto:Ragazzi continuano i Lavori:

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Sta arrivando un nuovo propulsore
:evil: :evil: :evil:
Presto le foto del montaggio
un gran lavoro vedo, ma che propulsore monterete?
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minuskite
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abbiamo detto che dobbiamo mantenere basso il peso quindi 2000 16 v gran vitara con cambio automatico .................
motore tutto in alluminio non molto piu pesante del 1600 che abbiamo ora ,132 cv che con qualche trucco porteremo a 140-150 per 1100 kg dovrebbe muoversi :rap!
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suzuki413
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minuskite ha scritto:abbiamo detto che dobbiamo mantenere basso il peso quindi 2000 16 v gran vitara con cambio automatico .................
motore tutto in alluminio non molto piu pesante del 1600 che abbiamo ora ,132 cv che con qualche trucco porteremo a 140-150 per 1100 kg dovrebbe muoversi :rap!
uhm...non sono d'accordo sul cambio automatico...ha i suoi pro e i suoi contro.
per esempio se la macchina si impenna con un colpo di frizione si potrebbe calare ed evitare un cappottone...ma con l'automatico??? jo visto dei video in cui si è ribaltata una jeep proprio per questo...
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sandrix89
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io invece ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'erogazione e la coppia del nuovo motore. come mai questa scelta di cambiare il motore? non mi è sembrato ke avevate problemi di motore, almeno nell'ultima gara a montalbano. poi bisognerebbe evitare di rompere l'equilibrio tra motore e trasmissione che comporterebbe rotture con conseguenti problemi di buona riuscita delle gare
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suzuki413
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sandrix89 ha scritto:io invece ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'erogazione e la coppia del nuovo motore. come mai questa scelta di cambiare il motore? non mi è sembrato ke avevate problemi di motore, almeno nell'ultima gara a montalbano. poi bisognerebbe evitare di rompere l'equilibrio tra motore e trasmissione che comporterebbe rotture con conseguenti problemi di buona riuscita delle gare
sono d'accordo con te sandrix, io direi che il 1.6 vitara è un ottimo motore, è robusto e longevo, perchè sostituirlo?
..."cu lassa a vecchia pa nova, sapi chi lassa, ma non sapi chi trova"... :lol:
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minuskite
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eh eh non avete idea quanto tempo ci ho pensato prima di fare questo passo ,sono d'accordo con sandrix sull'equilibrio che ha l'auto non ha caso ho scelto il 2000 16 v gran vitara propio perchè è un evoluzione del 1600 ,idati di coppia e potenza massima non sono così distanti ,cioè il 2000 ha 179 nm di coppia contro i 130 nm del 1600 ,ma il 2000 li eroga a 4500, il 1600 a 3000 .quindi a 2000-3000 giri ,i piu usati in offroad,sono quasi uguali come valori di coppia ,ne scaturisce che i motori sono molto simili ,il 2000 ha in piu un allungo che il 1600 non ha .
tutto questo in previsione del fatto che le prossime gare si ammorbidiranno un pò aumentando i tratti veloci e la spettacolarità per il publico.
poi sul uso dell'automatico io ne sono un convinto sostenitore guido da piu di un anno e mezzo un grand cherokee automatico e anche se non ho naturalmente fatto lo stesso tipo di fuoristrada ,ho notato come aiuti e non poco la guida in fuoristrada.per il discorso di evitare looping bisogna prenderci la mano ,se sei veloce a passare da d a r ,cioè dalla marcia in avanti alla retromarcia non è un problema gestire l'automatico anche in quelle situazioni ......................
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sandrix89
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bene, spero vivamente per voi che la modifica dia buoni risultati, il nuovo rollbar sicuramente aiuterà tantissimo il superamento dei passaggi molto stretti. sono rimasto colpito della grande robustezza dei vari puntoni e alberi di trasmissione, veramente ben studiati. spero di rivedervi presto in azione
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Salvobj
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...peccato per la mascherina!!!!! non dovevi tagliarla!!!!!


per il resto ottimo lavoro .
....ti aspettiamo da Fabio e Salvo 4x4 garage per fare le ultime modifiche (TopSecret ) per incrementare la potenza del 2.0 te lo porteremo a 200 e passa cv :-o :-o :-o


quasi quasi anch'io apro un post uguale a questo riguardante il mio progetto del ToyRover....
ti informo che ci sono novità,..... il propulsore è morto ...presto arriverà quello nuovo.....
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gilgil
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Naturalmente sono scuole di pensiero e non faccio gare, col mio GC automatico mi trovo da dio, però ho anch'io dei dubbi sull'uso del cambio automatico nelle competizioni, penso sia piu sfruttabile il manuale in tracciati impervi, mentre sono d'accordo sul motore ma, ripeto sono solo scuole di pensiero e rinnovo i miei complimenti per il lavoro che stai facendo, sono curioso di vedere le foto del mezzo completato, ciao. :smile:
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francy
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Ciao a tutti

Purtroppo ancora in italia siamo legati al vecchio cambio manuale convinti, che aiuti
e sia più gestibile cosa + che sbagliata, nelle vetture da conpetizione specialmente
in offroad il cambio automatico da una marcia in + in qualsiasi condizione, il cambio
automatico è gestito da un convetitore di coppia cosa che non si ha nei cambi manuali
quando fai offroad estremo è importantissimo avere sempre la coppia pronta alla
ruota col motore sempre pronto. per quanto riguarda i looping come dice minuskite basta cambiare marcia
ci metti meno a schiacciare la frizione.
Noi umani abbiamo 2 gambe quindi è + semplice gestire solo 2 pedali......... :rap!
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jeepy
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Vai Ciccio, a che punto sei?
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minuskite
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siamo a buon punto roll-bar è terminato ,motore montato , questa settimana dovrebbe partire il 2000 ..................ci resteranno tutte le rifiniture che assorbiranno un bel pò di tempo presto altre foto .........ciao
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