NonnoCarlo 4x4 ha scritto:AnToNiO ha scritto:Cobr3tti ha scritto:mi inserisco qui per evitare di aprire un altro thread:
è possibile che un Pajero v20 del 1999, 2.5 GLS
non abbia il bloccaggio del differenziale posteriore? sul cruscotto il tastino "block" non c'è....vuol dire che non ha il bloccaggio?

i gls dovrebbero avere tutti il blocco posteriore, almeno che il tuo sia d'importazione e magari li non lo davano, boo!!! il tastino è vicino alla presa 12v sotto la radio..
Non vorrei sbagliare, ma a me sembra di ricordare che avesse di serie soltanto l'autobloccante, quindi niente pulsantino nel cruscotto.
Diverso il discorso dei Pajero con il superselect: in quel caso il blocco del differenziale (centrale) avviene tramite la leva del 4x4.
Mi pare che Cobretti si riferisse al blocco posteriore.
Comunque, se nel quadro strumenti c'è il logo classico raffigurante i differenziali bloccabili, e si vede disegnato il diff centrale e il posteriore, chebbordi'?
Secondo me vuol dire che quel modello è dotato di super select e di blocco posteriore. Qualora così non fosse......"gatta cicogna" **...
**: dicesi "gatta cicogna" il nuovo modello di gatta che ha una particolare propensione per covare qualcosa sotto, usualmente uova di cicogna. E' tipico delle gatte affette da gravidanza isterica.
(liberamente tratto dal Manuale di Quirk Quork Quark; Editrice BIC4x4 Nature World)