PROTO G

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

carlo gr ha scritto::o :o ancora :-)complimenti
scusate la domanda
ma state usando l'ultima novita di traction4x4? i puntoni 4 link?
:smile: bravi ragazzi e buon lavoro
e no carlo,noi e' 6 mesi che studiamo su internet per la costruzione di questo proto,ho raccolto informazioni anche da davide zingale che si e' fatto il bj.......i pezzi li abbiamo presi dall'importatore in italia delle gomme interco e anche preparatore dei proto che gareggiano nel WTI italia.......traction e' venuto dopo.........infatti mi ha contattato per la realizzazione di un proto su base toyota pick-up.........dall'importatore abbiamo preso i coillover,i jonny joint,le gomme interco da 38" ......

Immagine Immagine Immagine

da traction 4x4 abbiamo preso il kit completo del pistone idraulico per la sterzata,e' un kit che consiglio data la completezza dei pezzi trovati nel kit......e non costa neanche tanto.....hehehehehehehe........

Immagine
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

il lavorone e la sorpresa era lo stato in cui abbiamo trovato i ponti grazie al meccanico di Carmelo (non voglio fare nomi) ma state attenti a dove portate i vostri fuoristrada......era da un po che carmelo si lamentava del mancato funzionamento dei blocchi e mi pregava letteralmente di guardarglieli e io facevo orecchie da mercante dato che la macchina era appena uscita dal meccanico........morale della fiaba il blocco posteriore aveva l'attuatore piegato e il manicotto sgranava nella sede del differenziale........2000 euro di danno!!!!!!!
il ponte anteriore aveva le bocce piene di fango misto a grasso,l'attuatore dei blocchi teneva con un bullone su quattro e da quel foro si riempiva di acqua il ponte,cuscinetti nuovi,paraoli,giunti che per l'occasione li abbiamo presi nuovi, e la macchina era uscita dal meccanico un paio di settimane prima per un problema ai blocchi......meditate gente meditate!!!!!!!!
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
cusilino
Old member
Old member

Rinnovo i miei complimentoni anche qua. Bravo Ciccio. Se in futuro ti dovesse servire, ho un ottimo programma di calcolo per il 4 link che tiene conto di infinite variabili. Ne ho verificato un paio di applicazioni con Autocad e non è malaccio. Buon lavoro!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

mi sa che è superfluo continuare a fare complimenti... :smile: :smile: :smile:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

ok ciccio
ci andiamo sentendo e aggiornaci sui lavori e uno spettacolo
cmq spero di incontrarti e di presentarci
:ciao2
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

stupendo lavoro, siete veramente bravi. i miei migliori complimenti e auguri sulla buona riuscita del lavoro!!!!!!!! :smile:
4X4 I LUPI DEL PATRì
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

E bravo a Cicciuzzo.........complimenti gran bel lavoro....... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

grazie dei complimenti.........per ora stà andando tutto liscio......speriamo di continuare così........

un po di foto della preparazione del 4link anteriore, premetto che non si è potuto copiare il progetto posteriore dato che gli attacchi inferiori al ponte li abbiamo dovuti spostare a centro pera per evitare che le ruote tocchino nella sterzata.......non ci fate caso alle lenze.......hehehehehehe......

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

tutte le lenze e i bracci legati servono a prendere le misure per costruire gli attacchi al telaio, ieri ho iniziato a tagliare i pezzi di lamiera, lunedì spero di finirli e appuntarli al telaio.......
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

:smile: :smile: ciccio sei sprecato :-o
minuskite
MEMBER
MEMBER

e bravi bravi ........................non vedo l'ora di sentire sto 560 acceso .....................
ps sabato e domenica siamo a messina per la gara cercate di essere presenti
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

minuskite ha scritto:e bravi bravi ........................non vedo l'ora di sentire sto 560 acceso .....................
ps sabato e domenica siamo a messina per la gara cercate di essere presenti
quale 560? scusa non capisco?????? cosa vorresti dire, è una sigla completamente sconosciuta!!!!!!!!!

:no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl! :no_parl!

:marameo :marameo :marameo :marameo :marameo
Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Raga i miei più grandi ... :-)complimenti

siete fantastici e non vedo l'ora di vedere questo super PROTO G in azione ... :OK!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
classe-g
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciccio 5600...... forse è la sigla del nuovo verricello WARN....... ma che comunque non abbiamo in programma di montare :-o :-o :) :) :)
Extreme Proto Classe G. Nissan GR Y61 2.8 TD. Presidente Club 4x4 Cassibile
classe-g
NEW MEMBER
NEW MEMBER

approposito i complimenti vanno anhe ad Angelo, la mente del progetto :smile: :smile: :smile:
Extreme Proto Classe G. Nissan GR Y61 2.8 TD. Presidente Club 4x4 Cassibile
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

classe-g ha scritto:approposito i complimenti vanno anhe ad Angelo, la mente del progetto :smile: :smile: :smile:
questa se la merita!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”