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Inviato: 18 aprile 2010, 8:13
da peppetequila
... scusate se mi intrometto...
e se dopo aver montato lo snork ci metti l' HICLONE al manicotto dell'aria?????
si dovrebbe risolvere (in teoria) la lentezza dell'ingresso dell'aria all'interno del motore..... visto che questo strumanto dovrebbe far aumentare la portata d'aria generando una specie di vortice......

Inviato: 18 aprile 2010, 8:30
da cusilino
Ne abbiamo già discusso sulle ventoline da applicare allo snorkel. Non funzionano. Serve solo a spendere soldi. Meglio spenderli in vasellina

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Inviato: 18 aprile 2010, 11:07
da tommy vercetti
cusilino ha scritto:Ne abbiamo già discusso sulle ventoline da applicare allo snorkel. Non funzionano. Serve solo a spendere soldi. Meglio spenderli in vasellina

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quindi alla fine cosa consigli?
Inviato: 18 aprile 2010, 11:43
da gilgil
Purtroppo non puoi avere la moglie ubriaca con la botte piena... e non puoi nemmeno mettere uno snorkel con 300mm di diametro! quindi devi fare una scelta, oppure tagliare lo snorkel quando comincia a salire sul montante, potresti gia guadagnare qualcosa e comunque avere un livello accettabile per i guadi, a meno che tu non voglia arrivare con l'acqua alle orecchie! Col tuo V8 mettendo lo snorkel, secondo me, soffre poichè aspira parecchio, se fai caso chi ha lo snorkel è anche un tranquillo a guidare
Inviato: 18 aprile 2010, 12:01
da tommy vercetti
Mmm io sinceramente opterei per lo snorkel...voglio dire ce ne sarà uno adeguato al v8 no???
Inviato: 18 aprile 2010, 20:35
da sawo
Io ti consiglierei un filtro K&N! L'ho provato sulla Peugeot 306 che avevo ed era fantastico, non si cambia ma si lava con un apposito liquido venduto in kit insieme ad un olio spray che si spruzza sul filtro una volta lavato e asciugato. Ingresso di aria + 40% ed il rumorino era fantastico con marmitta originale.
Inviato: 18 aprile 2010, 21:32
da GN71
sawo ha scritto:Io ti consiglierei un filtro K&N! L'ho provato sulla Peugeot 306 che avevo ed era fantastico, non si cambia ma si lava con un apposito liquido venduto in kit insieme ad un olio spray che si spruzza sul filtro una volta lavato e asciugato. Ingresso di aria + 40% ed il rumorino era fantastico con marmitta originale.
L'avevo anch'io, ma se non vuoi smagrire devi adattare la portata di benzina.
Inviato: 18 aprile 2010, 22:00
da sawo
GN71 ha scritto:sawo ha scritto:Io ti consiglierei un filtro K&N! L'ho provato sulla Peugeot 306 che avevo ed era fantastico, non si cambia ma si lava con un apposito liquido venduto in kit insieme ad un olio spray che si spruzza sul filtro una volta lavato e asciugato. Ingresso di aria + 40% ed il rumorino era fantastico con marmitta originale.
L'avevo anch'io, ma se non vuoi smagrire devi adattare la portata di benzina.
Giusta osservazione.....................ma la portata della benzina nel mezzo di Tommy non è già troppa??

Inviato: 18 aprile 2010, 22:32
da gilgil
Inviato: 18 aprile 2010, 22:51
da GN71
Troppo giusto!
Ed aggiungo che ndrebbe adattato anche lo scarico; ma se non lo si fa migliora il tiro ai bassi regimi, però non bisogna tenerlo a tavoletta per troppo tempo.....anche perché poi si rischiano gli........1,5 Km/l !
Inviato: 18 aprile 2010, 23:17
da tommy vercetti