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Inviato: 8 agosto 2010, 22:59
da mac
Yayo90 ha scritto: prim o poi ci saranno da fare le teste.
Quanto ci vado a spendere ordinandole dall america da un sito che sicuramente saprete consigliarmi?
Jacopo
Il fatto che ti abbia preannunciato che "prima o poi" ci saranno le teste da rifare significa che già ORA c'è già qualche problema, altrimenti perchè avrebbe questo "presentimento"?

In ogni caso, sempre sperando che poi il problema sia "solo" nella/e guarnizione delle teste, il costo maggiore non credo consisterebbe nelle guarnizioni, ma nel lavoro necessario (a meno che tu non sia in grado di farlo da solo, quindi il discorso cambierebbe).
Se poi il problema invece dipende proprio da una testa (o tutte e due) credo che il costo di riparazione "lieviterebbe" notevolmente.
Se proprio ti piace il GC 5.2 V8 (che ho avuto anche io) ti converrebbe cercare qualcosa che, almeno "al momento", non presenti particolari problemi.

Inviato: 8 agosto 2010, 23:06
da mac
Yayo90 ha scritto:si ma ora vorrei sapere se io coi 3000 euro effettivi del mio diesel che riuscirei a fare domani riesco a prendere e sistemare questa.
Vi dico anche che questa ha uno splendido assetto +3" , cerchi con gomme tassellate belli grossi, distanziali e 110 000 km.
Vado incontro solo a problemi oppure si puo fare?

Credo che se ti metti a smontare il tuo "futuro" motore per revisionarlo i 3000 euro li potresti superare (considera sempre oltre al costo dei ricambi anche quello della manodopera)
Forse la cosa più sbrigativa e semplice sarebbe quella di trovare un motore (ne trovi con +/- 1000/1500€) e sostituire quello "andato"

Inviato: 9 agosto 2010, 15:28
da tommy vercetti
Secondo me è da prendere, soprattutto con quella cifra. Con 4000 al massimo hai un 5.2, e il motore è l'ultima cosa che ti dovrebbe dare problemi!

Inviato: 9 agosto 2010, 15:59
da mac
tommy vercetti ha scritto: e il motore è l'ultima cosa che ti dovrebbe dare problemi!
Il fatto è che i "problemi", a quanto pare, li ha già da adesso

Inviato: 9 agosto 2010, 16:20
da bonjo
Ma scusa, come mai ha problemi alle teste a "soli" 110.000 Km?? Questa cosa dovrebbe fare pensare. Certo, magari c'è il vantaggio che la usi subito e la sistemi piano piano. A mio avviso, dalle tue parti un buon impianto GPL sequenziale lo monti con 2500€ + altre 500 per il gancio...Il fatto che abbia gomme e cerchi belli grossi non è necessariamente un vantaggio: nell'uso prettamente stradale, la macchina consuma di più, dondola di più e ha meno frenata. Se la usi in O/R è tutta un'altra cosa.

Valuta bene costi e benefici...

Inviato: 9 agosto 2010, 16:41
da tommy vercetti
Si ha ragione Bonjo, i prezzi sono come dicaiamo io e lui...con meno è difficile.

Ps: mac hai ragione non avevo fatto mente locale sul fatto che "li avesse già"

Inviato: 9 agosto 2010, 16:57
da Yayo90
Ma io sinceramente non ho sentito alcun rumore, lui mi ha detto che questo problema è "secondo lui" perchè lui è molto puntiglioso e ha notato che al minimo il motore non gira "bello rotondo".
Io personalmente non ci ho fatto caso, tirava molto rabbioso.
Mi fornisce anche le gomme da strada sui cerchi originali, solo che purtroppo c è da pagare subito la mazzata del bollo e del passaggio di proprietà... quindi 1000 di macchina, 800 di passaggio, 600 di bollo: 2400. me ne avanzano 600 con cui riesco a mettere 2 teste nuove ordinate dall america secondo voi?
Considerando che la manodopera la faccio tutta con mio nonno che ha sempre lavorato in officine dei pullman ed era capo officina e smontava completamente motori del genere.
Jacopo

Inviato: 10 agosto 2010, 1:06
da dolmen4x4
:o
mi sembra molto strano che te la passi per soli 1000euro, forse c'è qualcosa d'altro....
falla controllare da un meccanico specializzato in fuoristrada
ma i documenti sono Ok ?
boh :? :?

Inviato: 10 agosto 2010, 2:13
da suzuki413
mah, io per 1000 euro la prenderei, male che va la sistemerei dopo, come diceva tommy...però per 1000 euro mi sembra poco...

Inviato: 12 agosto 2010, 17:30
da Yayo90
Ragazzi io l ho presa :) anche se non ho ancora venduto la mia, almeno gliel ho bloccata. è troppo bella, mi sono innamorato!!!

Inviato: 12 agosto 2010, 21:47
da ROCCIA
Yayo90 ha scritto:Ragazzi io l ho presa :) anche se non ho ancora venduto la mia, almeno gliel ho bloccata. è troppo bella, mi sono innamorato!!!

allora complimenti e buon lavoro e buon divertimento :) :)

Inviato: 13 agosto 2010, 17:59
da bonjo
Complimenti e...mettici qualche foto!

Inviato: 13 agosto 2010, 18:18
da sawo
in bocca al lupo e buon divertimento!!

Inviato: 13 agosto 2010, 20:22
da gilgil
Complimenti per il TWIN GC :smile:

Inviato: 18 agosto 2010, 0:11
da Yayo90
Quanto puo costare come mano d opera sostituire le teste?
Ho gia trovato su e bay americano delle teste nuove di pacca o comunque rigenerate complete di molle e valvole a prezzi decenti, nell ordine dei 400 euro entrambe, piu un centinaio per le guarnizioni.
Quanto ci vorrà per il montaggio?
Secondo voi, poi, mi conviene metterla a gpl? a che spesa vado incontro?
Grazie