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Inviato: 26 marzo 2010, 22:42
da GN71
Battaje ha scritto:ok sul fatto che mettere lo spessore alle molle non serve a niente A LIVELLO FUNZIONALE, ci siamo, ed è più che esatto.

per cambiare l'attacco agli ammo e la panard cosa intendi? vale la pena????? e soprattutto se se voglio aumentare l'escursione dovrei eliminare la panard quindi non dovrei modificarla....non ci stò a capì gran chè ora huahuahauah :-? ahhahahha sapete dov'è il paese dei baloccghi?!?!?
Non confondere la panhard con la barra stabilizzatrice.

Inviato: 27 marzo 2010, 19:50
da Battaje
carlo gr ha scritto::sad: eliminare le panardh!!NO 8-) :o chi li tieni i ponti in direzione!!!!se hai dubbi,chiama la traction4x4 e informati per il kit +10 completo,ripeto che e molto funzionale,io mi trovavo benissimo ed una buona escurzione,altrimenti per risparmiare ti consiglio l'operazione che ho descritto prima..se ti va per qualche consiglio ci possiamo sentire per tel,che forse ci capiamo meglio!!non ti demoralizzare.... :D :D
no per panard intendevo il terzo puntone, hahahha so bene la funzione della panard :)

foto interessanti

Inviato: 18 aprile 2010, 19:15
da pipio
la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


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Inviato: 18 aprile 2010, 21:02
da Bandit4x4
Complimenti, veramente un ottimo lavoro, l'escursione di questo kzj è veramente eccezionale. :smile:

Re: foto interessanti

Inviato: 19 aprile 2010, 13:28
da Battaje
pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


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interessante.... :smile:

Inviato: 19 aprile 2010, 19:04
da Bandit4x4
Comunque mi sa che per ottenere un ottima escursione e affidabilità le uniche due modifiche sono o il tre link oppure il quattro link, eliminando ogni qualsiasi problema dovito possibili rotture di testine o uniball...

Inviato: 24 febbraio 2012, 9:47
da black scorpion
ciao pipio di che si tratta,per caso è un doppia molla?? fammi sapere sono molto interessato.

Re: foto interessanti

Inviato: 24 febbraio 2012, 16:53
da Toyover
Battaje ha scritto:
pipio ha scritto:la modifica in questione l'ho fatta qualche anno fa ed ancora va benissimo ma senza utilizzare il triangolo a mio avviso fragile per lo sforzo a cui e sottoposto l'uniball o la testina.il triangolo funge anche da phanard.molto piu'affidabile un tri link con barra phanard.
questa modifica è poco invasiva e da ottimi risultati a costi tutto sommato interessanti


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interessante.... :smile:
E' esattamente ciò che vorrei avere. La massima escursione con il minimo rialzo.
Il problema che non so assolutamente come fare e a chi rivolgermi.
Chi sa, parli! 8)

Inviato: 24 febbraio 2012, 19:06
da Trevis23
Bandit4x4 ha scritto:Secondo me bisognerebbe utilizzare o ammortizzatori con molle elicoidali, ad esempio i race runner, o i king... oppure orientarsi su ammoritizzatori ad azoto da competizione, eliminando completamente le molle. c'era un articolo su elaborare 4x4 dello scorso mese, erano montati su di un suzu proto con ponti a portale volvo. Sicuramente è una spesa onerosa che, a mio avviso, ha senso se il mezzo viene adoperato per competizioni.
ho letto solo adesso il topic, davvero un argomento interessante :smile:
ho presente l'articolo che dici :)
dei coassiali potrebbero andare bene?

Inviato: 24 febbraio 2012, 19:43
da Toyover
I King li importa ufficialamente Acerni; sul suo sito c'è un LJ70 con 7link e ammortizzatori Fox. Non oso pensare al costo della preparazione....

Inviato: 24 febbraio 2012, 19:45
da Toyover
Se pipio avesse voglia di illustrare com'è fatto il suo assetto farebbe felice in molti. :-D

Inviato: 28 febbraio 2012, 10:31
da studdu
Toyover ha scritto:Se pipio avesse voglia di illustrare com'è fatto il suo assetto farebbe felice in molti. :-D
Pippo aspettiamo tue informazioni...... :o :o :o :o

Inviato: 28 febbraio 2012, 16:45
da Toyover
..già...!!! Non fare il geloso 8-) :D

Inviato: 20 aprile 2012, 14:14
da stefanop
Compratevi il gr che c'è l'ha originale il 4 link posteriore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..

:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 2 ottobre 2012, 19:48
da cinesino
Ciao io ho optato per un 4 link e ti poisson dire Che la Macchina e' un sogno, per quanto riguarda la mobilita' se intéressa posso mandare delle foto ciao e buon fango :evil: :evil: