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Inviato: 7 marzo 2010, 14:14
da jacoterrano
carbys ha scritto:e da sotto..........
Immagine
procomp a gasssseee +6cm.......................estensione all'osso..... :sad: ma si stà rimediando!!!!!
Una curiosità, ..... ma tirato cosi' all'osso non rischi la rottura dei semiassi ?????
che lavorano troppo inclinati ?????

Inviato: 7 marzo 2010, 14:30
da martini racing
jacoterrano ha scritto:
carbys ha scritto:e da sotto..........
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procomp a gasssseee +6cm.......................estensione all'osso..... :sad: ma si stà rimediando!!!!!
Una curiosità, ..... ma tirato cosi' all'osso non rischi la rottura dei semiassi ?????
che lavorano troppo inclinati ?????
jaco infatti ha scritto che x ora ha problemi al semiasse

Inviato: 7 marzo 2010, 15:20
da carbys
vitara95 ha scritto:Ciao, allora puoi approfittare del raduno dei Siculintrepidi di domenica prossima per rimetterti in corsa: a quanto sembra stanno preparando un percorso impegnativo!
intuitivo!!!!!!! :smile: si domenica prox sarò lì nella valle dello jato con il caro temistocle proveniente da CT.... :rap!

Inviato: 7 marzo 2010, 15:36
da carbys
jacoterrano ha scritto:
carbys ha scritto:e da sotto..........
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procomp a gasssseee +6cm.......................estensione all'osso..... :sad: ma si stà rimediando!!!!!
Una curiosità, ..... ma tirato cosi' all'osso non rischi la rottura dei semiassi ?????
che lavorano troppo inclinati ?????
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si lavorano un pò inclinati, ma non rischio + come prima, ho abbassato di 4cm il diff. rifacendo le sedi e rifatte le sedi di o-ring che vincolano i semiassi sugli omocinetici.
le testine di trapezio sono state spostate sotto, rifatta la campanatura, montati distanziali da 4cm per l'ovvio restringimento della carreggiata
momentaneamente ho il muso in tiro verso l'alto dovuto all'inverno che irrigidisce le barre di torsione, e "impunta" il fine corsa", per noia non ho smollato un pò le barre!! ma che prima del raduno di domenica faccio, almeno per avere un paio di cm di corsa!..
cmq tutto questo al + presto andrà rifatto, mi fà gola una cosetta! il trapianto di un LSD all'ant. che ho dentro pronto pronto....ma manca ancora qualche pezzo!..piano piano arriverà.....
:-o

Inviato: 7 marzo 2010, 15:54
da carbys
stò valutando se mantenere sempre le indipendenti, rivoluzionando la trasmissione con la sostituzione degli omocinetici a gabbia e passare alle crociere, questo mi permetterebbe maggiore robustezza nello scaricare tutti quei cv e la solita stabilità ed affidabilità su strada.....oppure al rigido, ma haimè ne risente molto la stabilità e l off road veloce....
altra kikka che ci stà, ottimizzato l impianto frenante con tubi aeronautici....con i gommoni (si fà per dire....ma 33 o 35 nel mitsu già sò gommoni) la frenata era diventata un pò impegnativa, con la sostituzione a questi la risposta è immediata.

Inviato: 7 marzo 2010, 16:52
da jacoterrano
Ottima delucidazione!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 7 marzo 2010, 17:15
da NonnoCarlo 4x4
carbys ha scritto:stò valutando se mantenere sempre le indipendenti, rivoluzionando la trasmissione con la sostituzione degli omocinetici a gabbia e passare alle crociere, questo mi permetterebbe maggiore robustezza nello scaricare tutti quei cv e la solita stabilità ed affidabilità su strada.....
Sicuramente ti sarai informato, ma per mia curiosità: mi sembra che le crociere non offrano un'adeguato angolo di sterzata, quindi come puoi sostituirle agli omocinetici? :? :?

Inviato: 7 marzo 2010, 17:35
da carbys
con la doppia crociera.........non è il primo, no? già adottato nella vecchia campagnola di serie......

Inviato: 7 marzo 2010, 18:09
da martini racing
carbys ha scritto:con la doppia crociera.........non è il primo, no? già adottato nella vecchia campagnola di serie......
confermo che la vecchia campagnola possedeva doppia crociera...ma che cilindrata è il tuo mostro????

Inviato: 7 marzo 2010, 18:26
da carbys
il solito 2500 di casa mitsu, motore 4d56 di produzione da quasi 30 anni e che lo mantiene anche il newL200, il mio è la serie 115cv del 2004 ma negli anni, ha imparato a "figliare cv" (parecchi direi, la frizione non c'è la fà a tenerlo)
p.s.: gli facevo vedere i filmini di rocco siffredi...... :ahahahah!

Inviato: 7 marzo 2010, 18:30
da martini racing
carbys ha scritto:il solito 2500 di casa mitsu, motore 4d56 di produzione da quasi 30 anni e che lo mantiene anche il newL200, il mio è la serie 115cv del 2004 ma negli anni, ha imparato a "figliare cv" (parecchi direi, la frizione non c'è la fà a tenerlo)
p.s.: gli facevo vedere i filmini di rocco siffredi...... :ahahahah!
:smile: :smile: :smile: ...allora speriamo di vederlo all opera prima possibile!

Inviato: 7 marzo 2010, 18:41
da carbys
Immagine
questo quello che intendo per mantenimento delle indipendenti, ossia copiare per bene senza disallineamenti d'asse, cosa che un rigido non può fare e si sopperisce a questo sgonfiando le gomme...

Inviato: 7 marzo 2010, 18:45
da carbys
grazie grazie!!!!!! troppo buoni....... :rap!

Inviato: 7 marzo 2010, 21:20
da gilgil
Complimenti Carbys, la sai lunga :) comunque secondo me eventualmente un po di tuning su un 4x4 non guasta :)

Inviato: 7 marzo 2010, 21:23
da martini racing
gilgil ha scritto:Complimenti Carbys, la sai lunga :) comunque secondo me eventualmente un po di tuning su un 4x4 non guasta :)
scusa gilgil ma devo contraddirti...il tuning su un fuoristrada non ci sta per niente :sad: :sad: :sad:...