sos quale 4x4 scegliere?
-
- NEW MEMBER
spero di trovare qualcuno che ha o ha avuto modo di provare il suzuki samurai 19td per sapere pregi e difetti se mai ce ne sono :-) anche a me da l'impressione di un mezzo inarrestabile ma certo non avendolo mai avuto non posso dire niente. in passato ho avuto circa 5 anni fa un toyota un foranner 24 td bella macchina ma molto a nzi moltissimo ingombrante non ci ho mai fatto off road pesante diciamo un po di percorsi nel bosco con un po di fango ma sempre nel limite comunque bellissimo motore ma beveva come una fogna hehehehhehehe
-
- FAMILY MEMBER
Un Ottima piccola macchina!
solo che il motore è un po' lento, comunque molto elastico!
solo che il motore è un po' lento, comunque molto elastico!
Ciao miglioverde, il 1.9 td è un ottimo motore, come dice jaco molto elastico e anche prestante. Un mio amico lo aveva sul vitara. Il jimny è una gran bella macchina, ho avuto modo di provarla in fuoristrada molto leggero, lo aveva una mia amica, e devo dire che è eccellente. Se non erro la versione diesel svilupp circa 70/75 cv. E' molto comoda e si presta a tutto. Un socio del mio club è andato in tunisia cn il jimny e, ad eccezione degli spazi un pò ristretti, andava da dio...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Giusto per curiosità le tue misure vitali quali sono ? Se non sei proprio un fuscello stare dentro al Jimny non è il massimo della comodità. Nel mio club ne abbiamo uno a benzina con un rialzo + 10, gomme serie tassellate e blocco posteriore e ti posso dire che in fuoristrada fa numeri, certo dimenticati di guidare in trazione il td non è proprio quel che si dice un trattore.
-
- NEW MEMBER
Vedo che molti parlano molto bene anche del jimmi:-) so che l'ultimo modello td ha 85cv.................... accidenti la scelta fra jimmi 15td e samurai 19td si fa sempre più difficileeeeeeeeeeee aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1.9 TD Hai presente quella canzone che dice.. e non mi basta mai?

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
Io opterei per il jimny, molle nettamente più comode sia in on che in off road, 1.5 molto parco come consumi e con una buona coppia sin dai bassi (ovviamente non paragonabile a macchine con motori 3.0 e oltre, ma buona). Si presta a moltissime tipologie di rialzi, dal classico 5 cm fino al +14. Il 1.9 ha bassi solo a bassi rgimi, poi non ne hai più, è molto più rigida, causa balestre. Secondo me il jimny è il mezzo ideale perchi cerca un mezzo da usare giornalmente e vuole anche divertirsi in fuoristrada. Se poi vuoi che si arrampichi ovunque monti le super ridotte e va meglio di un trattore ( le ho avute sul vitara e non scherzo ).
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
-
- FAMILY MEMBER
Quoto al 100%Bandit4x4 ha scritto:Io opterei per il jimny, molle nettamente più comode sia in on che in off road, 1.5 molto parco come consumi e con una buona coppia sin dai bassi (ovviamente non paragonabile a macchine con motori 3.0 e oltre, ma buona). Si presta a moltissime tipologie di rialzi, dal classico 5 cm fino al +14. Il 1.9 ha bassi solo a bassi rgimi, poi non ne hai più, è molto più rigida, causa balestre. Secondo me il jimny è il mezzo ideale perchi cerca un mezzo da usare giornalmente e vuole anche divertirsi in fuoristrada. Se poi vuoi che si arrampichi ovunque monti le super ridotte e va meglio di un trattore ( le ho avute sul vitara e non scherzo ).
Un nostro socio che ha acquistato un Jimny al 100% originale, è uscito con noi in un fuoristrada abbastanza impegnativo
e devo dire che tranquillamente ha superato ogni difficoltà, lasciandoci sbalorditi!

quoto al 100%GN71 ha scritto:Io prenderei il 1.9 TD, senza dubbio Il Jimny è una bella macchinetta, ma credo abbia le ridotte un po' corte.
Comunque sono a favore dei diesel, anche se dovessi acquistare il Jimny.

Ti ringrazio, però ho sbagliato. Tutti mi hanno sempre detto che il Jimny ha le ridotte lunghe, non corte. Penso una cosa e ne scrivo un'altra.....Defender88 ha scritto:quoto al 100%GN71 ha scritto:Io prenderei il 1.9 TD, senza dubbio Il Jimny è una bella macchinetta, ma credo abbia le ridotte un po' corte.
Comunque sono a favore dei diesel, anche se dovessi acquistare il Jimny.

.....maledetta vecchiaia

Peppe forse quello benzina, il diesel 1.5 l'ho provato e le ridotte, a mio modesto parere, sono ben rapportate. Forse la 3° è un pò più lunga rispetto a quanto non ci si aspetti...
-
- NEW MEMBER
Scusate la mia assenza ma avevo il pc in panne aiaiaiaiaiaiaiaia . Vedo che stando agli ultimi post il jimmi sembra avere non pochi punti a favore rispetto al samurai:-) poi come letto oltre che su strada pure in OR va alla grande e questo mi fa molto piacere spero di avere altre risposte a tale riguardo per chi lo ha provato o comunque lo ha visto in azione in off road e comunque sicuramente la mia scelta sicuramente sarà orientata per il diesel non so magari è un idea ma il diesel mi ha sempre dato l'impressione di resistenza e affidabilità più che dei motori a benzina va bè poi magari è sicuramente una mia impressione........
A parer mio il suzuki va dappertutto, si arrampica impavidamente ovunque, l'unica lacuna sta nelle dimensioni per chi ci sta dentro, puoi vederlo in azione su you tube in tutte le salse. 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
Il motore diesel è sicuramente più vlido in off road, visto che si cammina molto in trazione e a bassi regimi di giri. Inoltre è un motore più resistente agli sforzi acui viene posto. Il 1.5 del jimny a mio parere è un bel motore che si presta molto bene all'uso sia on che off road...
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ho avuto modo di vedere entrambi i mezzi in azione...se opti per l estremo devi apportare delle modifiche al jmmy||||
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club