relè candelette o cosa
Ciao a tutti; allora sono appena tornato dal meccanico; dopo un accurato esame il check ha dato il seguente errore "Centralina MEM"; a dire del meccanico sembra che questa sia andata in tilt a causa di un problema di saldatura di componenti (falso contatto); effettivamente guardando bene la piastra c'era una saldatura staccata (o quasi); mi ha cancellato l'errore ed io domani mi passerò il tempo a rifare tutte le saldature della medesima; speriamo bene che non succeda più.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Saldature staccate all'interno della centralina?

A volte capita, non è una cosa così impossibile, se la piastrina del circuito non è trattata bene, mediante una reazione chimica può risultare difettosa una saldatura. Per il discorso candelette invece non possono essere semplicemente le candelette?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Saldature staccate all'interno della centralina?![]()
![]()
![]()
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Beh, allora ho appena finito; ho rifatto le saldature, confermo la rotture della saldatura di una resistenza smd) nella parte retrostante della centralina medesima (per capirci non dove ci sono le eprom ma dietro, essendo la ecu a doppio strato); per adesso va tutto bene ed incrocio le dita;