il mio pajero ha caldo...

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Non ricordo se il Paj l'hai avuto sempre tu o l'avevi comprato usato.
Capita spesso che venga tolto completamente,
In genere si trova proprio dove l'hai cercato tu, cioè tra il manicotto superiore ed il monoblocco. Ma nel Paj non lo so con certezza.
Non hai visto un alloggio vuoto per caso, dove hai smontato?
AnToNiO
Old member
Old member

io ho tolto il manicotto, quella specie di rubinetto dove attacca il manicotto attaccato con 3 bulloni da 12 e uno da 13 e li l'acqua passa libera senza alcuna valvola... mah mistero
Ah dimenticavo l'ho presa usata...
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Lì ci dovrebbe essere il termostato, quindi se vedi una sede libera vuol dire che il precedente proprietario l'ha eliminato.
Praticamente a te, soprattutto d'inverno, la temperatura dovrebbe stare sempre al minimo, vero? Oppure se scendi dalla montagna.

La mancanza del termostato con i sintomi di cui si parla nel topic, non fa sperare bene................controlla il radiatore e prega!!
AnToNiO
Old member
Old member

carlo l'ho trovato, è nell'attacco del manicotto inferiore.. adesso il problema è che non riesco a svitare un bullone per togliere il rubinetto dove dentro col dito sento la valvola.. che stress.. oggi riprovo..ciao ti farò sapere...e grazie
AnToNiO
Old member
Old member

ok problema risolto.. sono riuscito a cambiare la valvola, la temperatura adesso si mantiene a metà come sempre quindi tutto ok...grazie mille di tutto carlo.. 8)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Hai fatto tutto da solo. :smile: :smile: :smile: 8)
AnToNiO
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Hai fatto tutto da solo. :smile: :smile: :smile: 8)
be da solo.. con i tuoi consigli e con quelli via tel. del mio mecc. di giarre che è andato a vedere nel pajero di suo zio dov'era la valvola dopo aver smontato il manicotto superiore...
:)
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Hai fatto tutto da solo. :smile: :smile: :smile: 8)
be da solo.. con i tuoi consigli e con quelli via tel. del mio mecc. di giarre che è andato a vedere nel pajero di suo zio dov'era la valvola dopo aver smontato il manicotto superiore...
:)

bravo ugualmente......10+
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
AnToNiO
Old member
Old member

cambiando la valvola termostatica pensavo di risolvere anche il problema del riscaldamento interno, sotto i 0 gradi non scalda,esce aria fredda, e qui 0 gradi ci sono tutti i giorni.. avete qualche consiglio da darmi?? il problema del riscaldamento ce ce l'ho già da l'anno scorso.. fino a 2 / 3 gradi esterni, riesce pian piano a riscaldare, ma quando scende sotto zero non ce la fa ed esce aria fredda..ciao a tutti e grazie
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Partendo dal presupposto che la stufa interna non sia stata annullata dal precedente proprietario, devi controllare il rubinetto che apre l'ingresso dell'acqua calda nell'impianto....
Magari è grippato o guasto...
Ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
AnToNiO
Old member
Old member

no annullata no, sopra i zero gradi l'aria calda viene fuori, e quando la temperatura scende sotto zero che non ce la fa ed esce fredda.. cercherò questo rubinetto e controllerò, dov'è attaccato al radiatore che manda l'aria calda dentro??
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Se a temperature alte ( 3 gradi!! :shock: ) l'aria calda esce vuol dire che l'impianto è libero. A meno che sia congelata l'acqua stagnante nel tratto dal rubinetto al radiatore interno. Ma sarebbe strano: primo perchè sarebbero esplosi i tubi e secondo perchè dopo un pò dovrebbero comunqe liberarsi col motore caldo.

Ma quando fuori ci sono 0 gradi e non esce aria calda dalle bocchette, la temperatura del motore (la lancetta) cosa segna?
AnToNiO
Old member
Old member

la temperatura è a metà come normale che sia, perchè?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Perchè se la temperatura dell'acqua di raffreddamento è adeguatamente alta, l'aria calda dovrebbe uscire per forza.
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

per questo dico di controllare il rubinetto, magari apre pochissimo e con tanto freddo fuori, quel poco di acqua calda che circola non riesce a riscadare il radiatore interno del riscaldamente e quindi niente aria calda....
Antonio onestamente non so dirti sul pajero dove sia posizionato il rubinetto della stufa.
Ciao
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”