Quello che ai postato tu è un doppia/doppia. E' necessario per rialzi maggiori di 12 cm. Per un rialzo come il tuo il doppia/singola va più che bene. Quello da te postato ti costa dalle 800 ai mille euro e considera sempre che non hanno la durata di un albero originale. Sono molto più fragili. Se ne riuscissi a trovare uno del tr che è sempre fatto da mamma Nissan risolvi il problema vibrazione ed avrai comunque l'affidabilità di un albero Nissan. Le piastre del caster servono per riallineare il ponte anteriore a seguito di rialzo. Per il rialzo da te fatto andrebbero cambiate solo le boccole eccentriche e non mettere le piastre. Otterresti l'effetto opposto. Le piastre correggono infatti elevati rialzi. Ma, dato che il rialzo è piccolo, io lascerei tutto così.
Occhiu vivu e manu o cutieddu Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
ok.per le piastre dei puntoni lascio perdere.anche perche' lo provato e va bene. ma per l'albero doppio-singolo cosi' come mi suggerisci che cosa posso prendere e a che prezzo???
inoltre vorrei adottare dei puntoni regolabili posteriori poiche' il ponte non risulta perfetto a seguito del kit.ho visto su traction4x4 che costano 225 euro+iva.si puo' trovare di meglio???
Per quanto concerne l'albero lo puoi trovare presso qualche demolitore o su qualche annuncio di mercatino. Con 200/300 euro te ne dovresti uscire. Per quanto riguarda i puntoni regolabili con credo che ti servano. Cosa noti di anomalo nel tuo ponte?
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
anche io ti consiglio il doppia/singola..risparmi e vai sul sicuro dato il kit che hai montato
rivenditori di questo albero ce ne sono parecchi..ti mando in pv
grazie a tutti.
x cusilino: i puntoni posteriori regolabili vorrei adottarli poiche' il gommista ha notato che non sono in linea con quelli anteriori invece prima lo erano.con i regolabili registrerebbe il ponte posteriore.
quindi l'albero doppio-singolo e' la scelta giusta? che ne pensate?
Non ho capito perchè i puntoni posteriori dovrebbero essere in linea con gli anteriori. Con i puntoni regolabili si varia la rotazione del ponte attorno all'asse del ponte stesso. Sotto un punto di vista prettamente tecnico, al gommista, non interessa nulla se il ponte è ruotato su se stesso di qualche grado o meno. L'impronta a terra degli pneumatici sarà sempre la stessa e din ogni caso la variazione è minima per un rialzo di 5 cm.
Veniamo al discorso albero. Parlando con vari produttori di alberi, mi spiegavano che la qualità di questi alberi doppia/doppia è abbastanza scadente. Cosa che invece non succede su un prodotto originale Nissan che assembla pezzi con un determinato tipo di standard di qualità.
Come ti ho già detto la differenza in termini di prezzo è notevole fra i due tipi di albero ed infine, considerando che hai a che fare con un +5, il doppia/singola è più che sufficiente. Considera che lo montano sui rialzi +10/+12.
hai ragione anche perche' le ruote a terra lasciano un'impronta chiara senza difetti.quindi i puntoni li lascio stare.per l'albero ho ocntattato grazie ai consigli di un amico del forum un produttore e vediamo che cosa mi dice