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Inviato: 6 novembre 2009, 19:20
da NonnoCarlo 4x4
robyland ha scritto:Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Mi sembra che se ne era già parlato in altro topic.

Comunque, riassumendo (parlando dei motori e non dei veicoli che li montano):

MOTORE 3300TD: 110 cavalli, robusto, nonostante la tipica lesione tra le sedi valvole cammina sempre senza problemi, motore vecchia concezione senza elettronica, coppia bassa, non frequenti le rotture delle testate se trattato bene, non buono per correre (anche se motori di questi elaborati portano il veicolo anche a 200 km/h!....ma vallo a fermare poi!!).

MOTORE 2800: 115 cavalli, motore più ammodernato, prima serie senza elettronica, seconda serie entra moderatamente l'elettronica, frequenti rotture della testata, soffre i lunghi tratti a tavoletta, coppia a 1900 giri/minuto, qualche problema con la pompa dell'olio e di conseguenza con le punterie idrauliche.

MOTORE 3000: 158 cavalli, motore 4 cilindri (gli altri sono a 6) di concezione moderna, iniezione diretta, gestione elettronica (con i pro ed i contro), coppia a circa 2500 giri/minuto (un pò seccante), possibilità di mettere moduli aggiuntivi per tirare fuori molti cavali in più, prima serie (anno 2000/2001) difettosa principalmente per scarsa lubrificazione ma non solo (al tempo sostituiti in garanzia dalla Nissan), consumi sempre alti (ma gli altri non sono da meno).

Questo molto in sintesi...............

Inviato: 6 novembre 2009, 20:32
da GN71
NonnoCarlo 4x4 ha scritto: A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.

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Io, per esempio, non concepisco un fuoristrada vero che non sia rustico. Guarda la UAZ...o il BJ40....
Andar per fango e stare a pulirsi le scarpe per entrare in macchina mi pare.... :sad:

Inviato: 7 novembre 2009, 12:03
da suzuki413
senza offesa per i terranisti, ma il Patrol TR mi sembra molto più duro e puro come fuoristrada, e il 3.3 è un motore con una forza bestiale...

Inviato: 7 novembre 2009, 19:07
da enzino
Naturalmente!!!! Ma il Terry ha qualche cavallo in più e la comodità dalla sua......Almeno non torni a casa con schiena a pezzi.........A parità di coppie coniche mi sono accorto che il TR ha le marce ancora più corte, quindi penso che cambi qualcosa nel riduttore....

Inviato: 8 novembre 2009, 17:34
da sawo
Ciao da un'altro Terranista :) il mio è tutto originale 7 posti, ma il consiglio che ti darei è tieni il TOY e prepara quello :rap! con i soldi che spenderesti nel comprare un terry o un TR trasformi il tuo Toy in un carroarmato e ci vai anche a cena. Comunque W i TERRY II

Inviato: 16 novembre 2009, 18:52
da Y61_man
Io li possiedo tutti eddue il 3.3 mio e il terrano è di mio padre......come motore il 4 cilindri del terrano ha una spinta bestiale ma la coppia del 3.3 non la batte nessuno.....quindi per offroad serio 3.3 a vita :D