consiglio tra nissan terrano II o nissan patrol 3,3tr

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

robyland ha scritto:Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Mi sembra che se ne era già parlato in altro topic.

Comunque, riassumendo (parlando dei motori e non dei veicoli che li montano):

MOTORE 3300TD: 110 cavalli, robusto, nonostante la tipica lesione tra le sedi valvole cammina sempre senza problemi, motore vecchia concezione senza elettronica, coppia bassa, non frequenti le rotture delle testate se trattato bene, non buono per correre (anche se motori di questi elaborati portano il veicolo anche a 200 km/h!....ma vallo a fermare poi!!).

MOTORE 2800: 115 cavalli, motore più ammodernato, prima serie senza elettronica, seconda serie entra moderatamente l'elettronica, frequenti rotture della testata, soffre i lunghi tratti a tavoletta, coppia a 1900 giri/minuto, qualche problema con la pompa dell'olio e di conseguenza con le punterie idrauliche.

MOTORE 3000: 158 cavalli, motore 4 cilindri (gli altri sono a 6) di concezione moderna, iniezione diretta, gestione elettronica (con i pro ed i contro), coppia a circa 2500 giri/minuto (un pò seccante), possibilità di mettere moduli aggiuntivi per tirare fuori molti cavali in più, prima serie (anno 2000/2001) difettosa principalmente per scarsa lubrificazione ma non solo (al tempo sostituiti in garanzia dalla Nissan), consumi sempre alti (ma gli altri non sono da meno).

Questo molto in sintesi...............
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto: A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.

[/color][/b]
Io, per esempio, non concepisco un fuoristrada vero che non sia rustico. Guarda la UAZ...o il BJ40....
Andar per fango e stare a pulirsi le scarpe per entrare in macchina mi pare.... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
suzuki413
Senior Member
Senior Member

senza offesa per i terranisti, ma il Patrol TR mi sembra molto più duro e puro come fuoristrada, e il 3.3 è un motore con una forza bestiale...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
enzino
MEMBER
MEMBER

Naturalmente!!!! Ma il Terry ha qualche cavallo in più e la comodità dalla sua......Almeno non torni a casa con schiena a pezzi.........A parità di coppie coniche mi sono accorto che il TR ha le marce ancora più corte, quindi penso che cambi qualcosa nel riduttore....
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao da un'altro Terranista :) il mio è tutto originale 7 posti, ma il consiglio che ti darei è tieni il TOY e prepara quello :rap! con i soldi che spenderesti nel comprare un terry o un TR trasformi il tuo Toy in un carroarmato e ci vai anche a cena. Comunque W i TERRY II
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Io li possiedo tutti eddue il 3.3 mio e il terrano è di mio padre......come motore il 4 cilindri del terrano ha una spinta bestiale ma la coppia del 3.3 non la batte nessuno.....quindi per offroad serio 3.3 a vita :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Nissan”