Inviato: 20 settembre 2009, 20:00
Ops...piccolo errore tecnico!!! 

il kit della herrero è il mio sogno....ma penso proprio che rimarrà tale...Bandit4x4 ha scritto:Figurati... I procomp non sono malaccio come ammortizzatori, ti danno un'ottima escursione, il problema è che cedono presto. Riflettevo che la lowells fa ottimi ammortizzatori come buone sono anche le molle della king. Poi dipende quel che vuoi spendere, ci sono anche i kit della herero che sono molto molto validi. Dai un'occhiata su google cercando kit di rialzo su siti inglesi e francesi, per loro i defender sono da venerare e ne escono una al minuto, potresti trovare delle buone offerte di peodotti molto validi...
Bandit4x4 ha scritto:Hehehehe...Guido che ci vuoi fare, siamo un pò tutti nella stessa barca... tanti sogni e si cerca di ottenere il massimo da quello che abbiamo... A proposito, ho visto la macchina, come va ora? ho visto come erano ridotti i tubi dell'olio...
per le crociere me l'hanno detto in tanti infatti pensavo di montare delle crociere rinforzate....per il kit ora parlo in via definitiva con il meccanico.....ah e cmq con un land rover 90 + 4 copertoni da fango mi sono fatto un bel raduno e con una buona escursione nonostante gli ammo e le molle originali....che ci vogliamo fare abbiamo untitohill ha scritto:Ciao io ho proprio il kit di cui parli montato su:
Procomp e molle britpart su un td5. Io mi sono trovato molto bene, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente (ho preso tutto da Craddock a 205 £ + IVA al 17% e trasporto= circa 300 € credo) resistono da due anni benissimo e soprattutto l'auto ne guadagna tantissimo in escursione:sebbene le molle sono più 5cm (=rialzo) in piena escursione arrivano a staccarsi di più di 10 cm dalla sede superiore ( ti serviranno anche i coni guidamolle posteriori, io li ho fatti fare in teflon partendo da un disegno quotato che ho trovato in rete). Considera che le molle di serie neanche se lo sognano di staccarsi e capisci di quanto è aumentata l'escursione!!!
Sì gli ammortizzatori non saranno il massimo della robustezza a vederli ma ne vale la pena per il prezzo e per iniziare, magari continuando a sognare Herero o Equipe....
Ps:ultima nota dolente, stai attento all'anteriore perchè con il rialzo la crociera dell'albero di trasmissione lavora al limite e io dopo un po' ho cambiato l'albero con quello a doppio giunto (249€) però so di altri che vanno tranquilli con l'albero di serie.
Spero di esserti stato di aiuto:
Land + 300 € + 4 gomme= fai piddiare ancustie a chi spende miliardi sulle jap, preparati ad essere odiato...
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lo so lo so.....pensa che ha conservato pure i tubi per farmeli vedere....Bandit4x4 ha scritto:Antonio quando l'ha smontata non ci voleva credere...hehehehe!!!
Bandit4x4 ha scritto:ero morto dalle risate quando mi guarda e leggendo la scritta bianca (per dire) dei tubi dice..."Hot water rubber tube", commentando "ma che c***o vuol dire?". Gli ho risposto "tubi per acqua calda" e lui... Ma guarda sti Cogl... che mettono i tubi dell'acqua per l'olio, ecco come si fa danno!!! Tutto questo ricoperto completamente di olio...![]()
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scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.
bravo.....jacoterrano ha scritto:scusate l'ignoranza, ma doppio effetto significa che ammortizzano in chiusura ed in apertura?GN71 ha scritto:Giuseppe, gli ammortizzatori moderni sono tutti a doppio effetto.