Pagina 2 di 2
Inviato: 9 settembre 2009, 18:41
da roberto94100
Ciao Fabio buon fango anche a te
Inviato: 9 settembre 2009, 21:39
da salvo67
Ciao Fabio e benvenuto.
Inviato: 10 settembre 2009, 13:18
da Bafio
Ringrazio nuovamente tutti dell'accoglienza...
@ GN71: come ti capisco...girare tra tangenziali e statali in zona qui è diventato davvero un bel problema!
@ Vitara95: Il mio è il 1600 benzina, quindi senza le ridotte e il blocco totale del diff centrale, percui ha ulteriori limiti rispetto al diesel (parlo sempre di 3 porte). Nonostante questo ha una gran bella mobilità, certo non da OR impegnativo, ma con il diff centrale a slittamento limitato che monta di serie ti tiri fuori da dei bei casini. Con le gomme schifose di serie ho girato in 30cm di neve fresca senza la minima esitazione! Altro problema è l'altezza molto limitata da terra, ho già pestato un po' di volte sotto.

Diciamo che comunque rispetto hai colleghi di categoria come trazione, sospensioni e telaio si difende di un gran bene.
Ciao!
Inviato: 10 settembre 2009, 18:46
da livio
benvenuto fabio, e grazie dell'augurio...

Inviato: 10 settembre 2009, 19:49
da gionny
ciao e ben venuto tra noi
Inviato: 11 settembre 2009, 2:22
da tommy vercetti
Ciao benvenuto acnhe da parte mia

Inviato: 11 settembre 2009, 8:16
da vitara95
Bafio ha scritto: Il mio è il 1600 benzina, quindi senza le ridotte e il blocco totale del diff centrale, percui ha ulteriori limiti rispetto al diesel (parlo sempre di 3 porte). Nonostante questo ha una gran bella mobilità, certo non da OR impegnativo, ma con il diff centrale a slittamento limitato che monta di serie ti tiri fuori da dei bei casini. Con le gomme schifose di serie ho girato in 30cm di neve fresca senza la minima esitazione! Altro problema è l'altezza molto limitata da terra, ho già pestato un po' di volte sotto.

Diciamo che comunque rispetto hai colleghi di categoria come trazione, sospensioni e telaio si difende di un gran bene.
Ciao!
Quindi ha perso quelle caratteristiche intermedie del vecchio vitara ed è diventato un vero e proprio suv!
Inviato: 11 settembre 2009, 15:59
da Bafio
bhe, ha mantenuto il telaio con i longheroni (integrati nella scocca) e le ridotte...direi che è ancora una via di mezzo tra un suv ed un fuoristrada. Rispetto ai vari rav, freelander, terios, koleos etc si difende ancora bene a patto di accettare una rumorosità e un po' di scomodità in più! La vera schifezza sono le gomme di serie: le Dueller. Fischiano, scivolano, si consumano male ed in fretta, le hanno un po' tutte!! Altro problema rilevato da alcuni è che gli sfiati dei diff e del cambio/riduttore sono molto bassi e alcuni hanno tirato acqua (...e macinato il diff anteriore!!!). Per quello però basta un po' di tubo e si sposta tutto più in alto! Anche delle protezioni sotto sono da montare, è tutto aperto e se fai un po' di passaggi rischi bei danni!
Sul tubo ci sono un po' di video di gente con la 5 porte e si tirano fuori benone da passaggi certo non estremi ma interessanti. Certo che il GR era ben altra cosa.....

Inviato: 11 settembre 2009, 23:58
da garbato.giuseppe
Benvenuto
Inviato: 12 settembre 2009, 0:22
da elio
ciao fabio ben venuto

Inviato: 12 settembre 2009, 9:06
da daria
Benvenuto Fabio!

Inviato: 13 settembre 2009, 14:55
da Alias24
Benveutoooooo