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Inviato: 28 agosto 2009, 11:38
da robyland
Inviato: 28 agosto 2009, 11:58
da CelicaS
......ragazzi.....ricordatevi di quanto tutti noi amiamo i nostri mezzi......ed ogni macchina e' degna di rispetto ed ha i suoi pro ed i suoi contro......
quindi non credo sia giusto ed adulto fare le classifiche oppure dire ''questa e' meglio quella e' peggio......''
...questo si puo' fare (e si deve fare)....per gioco e seguendo quello spirito goliardico che sempre ci ha contraddistinto........
quindi.....ben vengano le sfide e le prese in giro......ma ricordiamoci di aver rispetto per le nostre ''bambine'' ...e di quelle degli altri .....alle quali ...certe volte riserviamo trattamenti cattivelli....e che sempre (o quasi) ci riportano a casa.....

Inviato: 28 agosto 2009, 14:04
da robyland
Inviato: 3 settembre 2009, 11:38
da fascao
tra il serio ed il faceto CHIEDO DI ESSERE BANNATO DA FORUM, non mi interessa essere preso x sistema per il culo.
propongo anche di chiudere la sezione land rover del forum, tanto ......
Inviato: 3 settembre 2009, 13:34
da CelicaS
scusa Fascao.....ma posso chiederti per favore chi e dove ti si prende per il culo? ...sinceramente non mi pare che ti sia stato detto niente di offensivo.....oltretutto il post e' di Hitman......
Inviato: 3 settembre 2009, 18:54
da vito
Inviato: 4 settembre 2009, 12:43
da jacoterrano
Inviato: 4 settembre 2009, 15:36
da cusilino
fascao ha scritto:tra il serio ed il faceto CHIEDO DI ESSERE BANNATO DA FORUM, non mi interessa essere preso x sistema per il culo.
propongo anche di chiudere la sezione land rover del forum, tanto ......
Ovviamente fascao scherza. Non posso prendere sul serio queste parole dato che lui stesso nel post precedente scherza parecchio ed abbondantemente.
Come più volte detto si scherza sempre su quale sia il miglior ferro, ma è indubbio che ogni scarrafone è bello a mamma so.
Inviato: 4 settembre 2009, 19:12
da vito
Inviato: 5 settembre 2009, 8:20
da sarosj410
...aggiungo, visto che ero presente a quella scorribanda nel deserto, che il carico su tetto e' costituito quasi integralmente da semiassi di ricambio.
Inviato: 21 settembre 2009, 11:34
da titohill
fascao ha scritto:tra il serio ed il faceto CHIEDO DI ESSERE BANNATO DA FORUM, non mi interessa essere preso x sistema per il culo.
propongo anche di chiudere la sezione land rover del forum, tanto ......
Non ti preoccupare... vedi forse qualcuno che ce l'ha così a morte contro la mercedes, o contro nissan, o contro uaz, o wrangler, o suzuki? eppure anche loro si rompono... Questa ostilità ha solo un nome: INVIDIA!!! Invidia per l'unico marchio che riesce ancora a suscitare emozioni. Stai certo che il fascino che provoca nel proprietario (e anche negli altri) un defender, sicuramente non lo potrà provocare MAI un pajero o un gallooper o un patrol e su questo, come dice qualcuno, CI PUOI CALARI A PASTA!!!
Come già detto altrove sicuramente le toyota saranno più affidabili di altre, ma con una toyota di serie davvero ti ci vai a fare gli sterrati e appena vai in twist (...subito!!!) sei già pronto per ribaltarti, con un defender di serie ci inizi a fare fuoristrada serio.
Partite da zero iniziate ad elaborare un toyota, un patrol o un pajero per fare fuoristrada, poi spendeteci gli stessi soldi su un defender..
Quando il pajero riuscira a fare le stesse cose che faceva il defender di serie, lì accanto il defender con quei soldi sarà diventato un mostro...e hai voglia di comprare semiassi e fare manutenzione!!!
Poi è vero se uno i soldi glieli vuole proprio buttare a cascata sulla macchina, come fanno in molti, allora il land rover non sarà la base più affidabile e anche io forse partirei da un toyota... ci sarà anche un motivo se sono i fuoristrada più venduti e più usati...
Per concludere: un defender va già cento, mille volte meglio di molti altri fuoristrada (se di serie), se cambio le gomme già ottengo un validissimo mezzo nelle uscite e nei raduni ( con le altre 4x4 di serie ci vado a fare la spesa, con solo 4 gomme vado ai raduni e mi faccio tirare da un land...ahahaha!!!) Se poi voglio iniziare a modificare puntoni barre, tagliare telaio, carrozzeria, montare assetti assurdi, elaborare il motore e così via senza lasciare nulla della macchina originale, allora un'auto vale l'altra: dipende dai soldi "investiti", dalla scelta dei pezzi e dal loro "assemblaggio" e qui ripeto forse sarebbe meglio partire da una base più affidabile come un toyota o un mercedes, (anche se poi si vedono suzukini sj 413 ben fatti che gli arrivano davanti.. e non mi pare che suzuki sia sinonimo di robustezza e affidabilità, no?!?) Si tratta solo di saper spendere bene i (tanti) soldi e ovviamente, a quei livelli, di MANICO!!!

Inviato: 22 settembre 2009, 0:23
da gionny
sempre i soliti discorsi ma come fate a dire che per far andare un toy ci vogliano un mare di soldi? io con poca spesa col mio vecchio toy mi sono divertito da matti, una flangia per la turbina, turbina recuperata dal demolitore compreso intercouler, rialzo artigianale ed ai 1000 €on ci sono di certo arrivato in + il toy l'ho preso 3 milioni delle vecchie lire e per quasi 7 anni gli ho rotto il sedere sia in or che in strada non facendomi maì fare brutta figura, l'ultimo hanno ci sono andato anche sino a belluno a pieno carico tutto via terra e da li l'ho anche portata a gradisca. unica noia sostituzione di pignone e corona poi sempre tutto liscio e non mi ha mai lasciato per strada come deve fare una fedele compagna di avventura. adesso ho un gr y61 normalissimo con il quale non faccio + cose serie solo qualche raduno e poi molta strada e fuoristrada per lavoro senza nessuna noia e nessuna difficoltà.
elio se ci sei ricordi la prova tecnica di caltavuturo?
la pista è stata fatta tutta usando il mio toy che saliva dovunque anche in quella fossa maledetta e quando si provava li un bel 300 preparato con un bell'assetto +10 e con certamente + cavalli ( elio era quello rosso dell'assessore) è rimasto nella buca