Per l'africa ho fatto solo un piccolo giro in Tunisia,(non pretendo di saperne tanto per carità ..anzi..) ed era solo una battutavito ha scritto:,... ma Mit.paj..non ne vidi....
Ci stanno...eccome se ci stanno. L'Africa e' grande! Chiedi al gestore dell' hotel nebrodi (Antonio) che ha avuto una + che ottima esperienza in merito.
....E comunque io ragiono da capotecnico e non da impiegato all'ufficio postale (senza offesa x loro,ovviamente), con 30 anni di esperienza alle spalle.Ho studiato e lavorato per le + grosse aziende Italiane nel settore negli anni scorsi e, vi confermo l'abisso che c'era sia dal punto di vista progettuale che costruttivo e sopratutto mirato a mettergliela nel di dietro sia ai propri dipendenti che al cliente finale.
Purtroppo non posso entrare nei dettagli x una questione di etica professionale, ma i fatti restano fatti.
Il correre ai ripari dopo anni di pure fregature ai danni dell'utenza finale ci ha spogliato in toto.
Siamo invasi di prodotti meccanici-elettronici stranieri.
Non fatevi prendere x i fondelli che all'estero i prodotti costano meno.Solo in Cina, ma producono spazzatura.

Vito comunque io NON metto in dubbio l'affidabilità Jap e la qualità costruttiva sicuramente superiore allo standar europeo, ma sempre macchine sono (infatti ho detto che la prossima... Euri permettendo... Toy "assiri" ) e me la vado a prendere in Germania ca c'à non c'è!!
Ciao Roby